Vai al contenuto
IGNORED

25 lire Umberto 1 - su eBay

Risposte migliori

Inviato

questa e' come la storia della ragazza che viene molestata .

delinquente il molestatore ma anche lei girava a mezzanotte in minigonna.

Non concordo...

a me sembra di più la storia di chi compra gli orologi Wach dal baffo o i numeri vincenti del lotto.

Inviato

Non concordo...

a me sembra di più la storia di chi compra gli orologi Wach dal baffo o i numeri vincenti del lotto.

non sono daccordo perche' mi sembrava quasi che si stesse giustificando il venditore disonesto

dando la colpa a chi compra.

non tutti possono essere bravi o esperti a tal punto da riconoscere un truffatore e presi dall'impazienza di avere

il pezzo che gli manca possono cadere nella rete di questi truffatori ,che su ebay non dovrebbero esserci.

ecco perche' dicevo qualche giorno fa che non mi fido a spendere determinate cifre su ebay avendo solo una foto

e qualcuno di voi non era daccordo.comunque siamo ancora in attesa del famoso feedback che dovrebbe ricevere

l'amico della 500 lire grande c medusa venduta a 8.161,00 euro nell'asta piu' genuina che si sia mai vista su ebay.

Inviato (modificato)

Tutti quanti siamo daccordo che i truffatori siano da punire, aggiungo il mio personale pensiero: spesso il noto sito d'aste si cura poco di tutelare i compratori da possibili truffe e preferisce che ci sia un annuncio in più che uno in meno.

Detto questo quando si compra on line bisogna aprire gli occhi su tante cose:

- fotografia dell'oggetto

- testo dell'annuncio : - alcuni venditori poco onesti hanno il vizio di mettere un lotto di banconote con un prezzo basso specificando "tra le righe" che si tratta di prezzo per ogni singola banconota.

- testo discordante: si spacciano per poco esperti e ti propongono un "pezzo da novanta"

- feedback del venditore (da quanto è iscritto, se i feedback sono solo per piccoli acquisti...)

- "intrallazzi" frequenti con i soliti utenti

- non accettare pagamenti tracciabili

- spese di spedizioni folli per mantenere il prezzo basso

(Purtroppo stando attenti a tutto questo si può sempre prendere una "sola", ma al massimo ci rimetti le spese di spedizione)

Se qualcuno decide di acquistare un oggetto che vale 100.000 euro per 10.000 euro da un venditore con 0 feedback, iscritto da poco, residente in inghilterra, che parla un inglese che neanche Biscardi... potrebbe avere una parte di colpa...

Ribadisco: sono da castagnare gli imbroglioni e le segnalazioni di annunci sospetti dovrebbero essere prese in considerazione ma chi ci casca ha messo del suo !!

(la questione delle donne e dello stupro purtroppo è una manfrina ancora attuale ma reputo che si tratti di tutt'altro discorso)

Modificato da Guysimpsons

Inviato

Non sono esperto delle transazioni in ebay , ma ringrazio chi ha postato i vari metodi utilizzati da queste persone . Da collezionista non comprerei mai un oggetto , di questa rarità come le 25 lire per 1.500 euro , in particolar modo se , i sospetti sono molti , la perizia manca e cosa non meno importante , non posso valutarle con i miei occhi .

Purtroppo molte persone alla ricerca del colpaccio di cadono completamente .

Saluti .

Inviato

- testo dell'annuncio : - alcuni venditori poco onesti hanno il vizio di mettere un lotto di banconote con un prezzo basso specificando "tra le righe" che si tratta di prezzo per ogni singola banconota.

- testo discordante: si spacciano per poco esperti e ti propongono un "pezzo da novanta"

- feedback del venditore (da quanto è iscritto, se i feedback sono solo per piccoli acquisti...)

- spese di spedizioni folli per mantenere il prezzo bassoa chi ci casca ha messo del suo !!

(la questione delle donne e dello stupro purtroppo è una manfrina ancora attuale ma reputo che si tratti di tutt'altro discorso)

Bellissime regole ! Sono d'accordo in pieno con tutte. Proviamo ad applicarle subito a quest'altra asta, giusto per ravvivare un po' la discussione: :girl_devil:

http://www.ebay.de/itm/110996998236

Qui c'è uno con la bellezza di 1 feedback che sta vendendo una 5000 lire Antonello Da Messina XA-D (e anche una 5000 XA-C), che in queste condizioni valgono tranquillamente 300-400 euro. Testo di entrambe le aste, 2 righette scarne, senza errori di grammatica.

Io non mi arrischio a partecipare e me ne sto buonino buonino ad osservare, ma gli offerenti non mancano, anche forse perché qualcun altro ha comprato da lui la settimana scorsa una 100000 Botticelli XA-B a 350 euro (e gli ha così fornito il suo unico feedback). Dato che l'acquirente della botticelli ha quasi 200 feedback tenderei ad escludere che i due siano d'accordo.

Voi che ne pensate ? Siete tutti del partito 'meglio stare buonini accanto al caminetto' o qualcuno pensa piuttosto al 'chi non risica non rosica' ? :blum:

Inviato

buonini vicino al caminetto :P ; o perlomeno io sono dell'opinione che senza vedere non ci può essere transazione :)

Inviato

Dai, con un minimo di buon senso nessuno comprerebbe quelle banconote palesemente false!!! Ma scherziamo? Non sto giustificando chi truffa, ma chi compra un minimo di cervello dovrebbe pur metterlo, no? Crapanzano disse: esistono due categorie di persone: i truffatori e i tonti. Ma la colpa è di questi ultimi, perchè se non ci fossero loro non esisterebbero neanche i primi...

Resta il fatto che è una truffa bella e buona, e che ebay in primis dovrebbe prendere provvedimenti per tutelare questi tonti, che evidentemente da soli non ci riescono.

Supporter
Inviato

....... senno compra tutte le mie inserzioni (per feed negativo).....

che significa?

Supporter
Inviato (modificato)

http://www.ebay.de/itm/110996998236

.....Testo di entrambe le aste, 2 righette scarne, senza errori di grammatica.....

...a parte che si chiama REGNODELCOLLEZZIONISMO...!!! :o :)

Modificato da aqua

Inviato

Tutti quanti siamo daccordo che i truffatori siano da punire, aggiungo il mio personale pensiero: spesso il noto sito d'aste si cura poco di tutelare i compratori da possibili truffe e preferisce che ci sia un annuncio in più che uno in meno.

- spese di spedizioni folli per mantenere il prezzo basso

(Purtroppo stando attenti a tutto questo si può sempre prendere una "sola", ma al massimo ci rimetti le spese di spedizione)

Se qualcuno decide di acquistare un oggetto che vale 100.000 euro per 10.000 euro da un venditore con 0 feedback, iscritto da poco, residente in inghilterra, che parla un inglese che neanche Biscardi... potrebbe avere una parte di colpa...

Ribadisco: sono da castagnare gli imbroglioni e le segnalazioni di annunci sospetti dovrebbero essere prese in considerazione ma chi ci casca ha messo del suo !!

ciao e ovvio che la mia era una provocazione per discutere dell'argomento truffe, la penso come te per quanto riguarda le segnalazioni,era proprio la che volevo arrivare ebay dovrebbe tutelare di piu' la gente che acquista.

Inviato

ciao e ovvio che la mia era una provocazione per discutere dell'argomento truffe, la penso come te per quanto riguarda le segnalazioni,era proprio la che volevo arrivare ebay dovrebbe tutelare di piu' la gente che acquista.

I mezzi ce li avrebbe...

Ora però vi prego di non fare offerte per questa asta...

http://www.ebay.it/itm/BANCONOTA-100-EURO-RARISSIMA-LEGGI-/281047630971?pt=Banconote_Europee&hash=item416fbe847b&_uhb=1#ht_572wt_1139

La voglio io !!! :rofl:

• Mi piace 2

Inviato

Dai, con un minimo di buon senso nessuno comprerebbe quelle banconote palesemente false!!!

Caesar da cosa lo capisci che sono false ? lo sentivo solo una gran puzza di bruciato, ma dalle foto non avevo notato nessuna falsificazione grossolana. Mi sbaglio ?

Inviato

che significa?

significa che avrebbe comprato ciò che avevo in vendita al solo scopo di rilasciare feedback negativo

• 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Per caso sono finito su un altro annuncio del medesimo ebayer (oserei dire "quasi per caso" in quanto il signorino posta sempre banconote molto appetibili).

Ho notato una singolare coincidenza: indovinate cosa ha comprato il nostro lord inglese ?

Uno degli oggetti di cui si parla qui:

http://www.lamoneta.it/topic/101601-compravendita-feedbacksulla-baia/#entry1140694

(notare che io ho aperto la discussione in agorà PRIMa di scoprire questa cosa)

Inviato

Che tristezza. Mi aspetto una folla di cuginetti di pablopablo nei prossimi mesi su ebay. Ancora è abbastanza facile distinguere i venditori poco raccomandabili (tutti coloro che hanno acquistato da avaloparco/banconote1981) vanno automaticamente nella mia lista nera) ma il fatto che il nostro eroe si stia rendendo conto pian pianino che forse non è proprio una buona idea comprarsi le cose da solo e darsi il feedback da solo mi preoccupa abbastanza.

Inviato

salve a tutti ora non voglio fare il saputello,ma qualche tempo fa quando dicevo che a parer mio era fin troppo facile crearsi un account con feedback positivi per attirare la gente qualcuno diceva "ma no devi fidarti di chi a molti feedback

ecc.ecc." e' un sistema molto facile da aggirare ma evidentemente fa comodo anche a loro del sito.

meglio vedere dal vivo e rendersi conto bene di cosa si compra in particolare quando si parla di grosse cifre.

l'ultima piccola fregatura l'ho presa un mese fa,,banconota in fds a detta del venditore in realta'

lavata stirata smacchiata con solventi chimici e chi piu' ne ha piu' ne metta.

e alla fine mi dice candidamente se vuoi puoi restituirla.

ma vaff.... a te e a tutti quelli come te.

da un certo punto di vista se devo scegliere preferisco quello che imbroglia per qual cosa,

no quello che lo fa per 30/40 euro

Inviato

ecc.ecc." e' un sistema molto facile da aggirare ma evidentemente fa comodo anche a loro del sito.

teoricamente è vietato (vedi opzione per segnalare la compravendita dei feedback).

Ad ogni modo:

1) per comprare 10.000 feedback devi averne di tempo, voglia...

2) se uno ha tanti oggetti acquistati o venduti "privati"... ha qualcosa da nascondere (io ho "solo" 105 feedback, ma si evince chiaramente sfogliando i mie acquisti e le mie vendite che non si tratta di "fuffa")

3) se uno offre paypal e poi dichiara che assolutamente non vuole che tu paghi in quella maniera ha qualcosa da nascondere..

4) ci sono tanti piccoli accorgimenti... poi ovvio, la fregatura è dietro l'angolo

io personalmente non tirerei fuori più di 500 euro per un'oggetto sulla baia a meno che non conosca di persona chi vende.

• Mi piace 1

Inviato

I mezzi ce li avrebbe...

Ora però vi prego di non fare offerte per questa asta...

http://www.ebay.it/itm/BANCONOTA-100-EURO-RARISSIMA-LEGGI-/281047630971?pt=Banconote_Europee&hash=item416fbe847b&_uhb=1#ht_572wt_1139

La voglio io !!! :rofl:

Hahahahahaahahhaahha!

Impossibile! Da non crederci! Ma Dio... In che mondo viviamo? In un mondo di matti! Non solo di quelli che queste cose le vendono, ma anche quelli che le comprano...

Awards

• 4 mesi dopo...
Inviato

Mi riattacco qua per aggiornarvi sulle multiple personalità di pablo414pablo, avaloparco, banconote1981, ava2008ava (tutti ormai non più registrati su ebay) e chissà quanti altri. Li scrivo tutti di seguito, così questa discussione sarà magari rintracciabile anche da google per informare tutti gli sfortunati che stanno cadendo nelle sue trappole. E sono tanti.

Al momento si chiama dudek03, quasi 200 di feedback e al 100% positivi, che non ha mai trattato banconote fino al mese scorso, che ora sta vendendo uno sfacelo di bei pezzi, con varie offerte -> http://www.ebay.it/sch/dudek03/m.html

Fra i tanti gioiellini vi faccio per esempio notare questa "50 lire buoi ottima" -> http://www.ebay.it/itm/171052665389

che è identica a una banconota che ha già venduto banconote1981, uno dei tanti nick di questo personaggio.

Non posso darvi il link diretto dell'asta perchè ebay non permette la visualizzazioni delle aste degli utenti cacciati, ma basta cercare "50 lire buoi ottima" tra le aste scadute per trovare la stessa banconota, con la stessa foto (guardate lo sfondo) -> http://www.ebay.it/csc/i.html?_from=R40&_sacat=0&_nkw=50lire+buoi+ottima&LH_Complete=1 la quale è stata venduta a più di 500 euro il mese scorso da 'banconote1981', ora non più registrato su ebay.

Insomma, teniamo gli occhi aperti: purtroppo questo personaggio continua a 'vendere' banconote e non sarà sempre così fesso da usare gli stessi titoli e le stesse foto per farsi beccare.

Stefano

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Segnalare segnalare segnalare (al noto sito d'aste)!!

Inviato

Guy é una vita che segnalo. E' una vita che dal noto sito mi mandano sempre la stessa risposta automatica.

Purtroppo eBay caccia la gente solo se gli acquirenti (e solo se parecchi acquirenti) se ne lamentano.

A me come mero'osservatore' non resta che segnalarlo qui per avvertire una minima parte dei potenziali acquirenti. Salvandone anche solo uno la mia coscienza sta meglio.

Se si potesse creare un apposito forum 'segnalazioni' sarei felice di piazzare la i miei 'sconsigli per gli acquisti'. Ovviamente solo quelli basati su fatti documentabili, come questo.

Un saluto

Stefano

Inviato

Guy é una vita che segnalo. E' una vita che dal noto sito mi mandano sempre la stessa risposta automatica.

Purtroppo eBay caccia la gente solo se gli acquirenti (e solo se parecchi acquirenti) se ne lamentano.

...mi permetto di aggiungere: annullano subito le inserzioni che sono truffaldine nei confronti del noto sito d'aste (spese di spedizione gonfiate...)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.