Vai al contenuto
IGNORED

20 lire cappellone

Risposte migliori

90 euro mi sembra un ottimo prezzo per questa moneta anche se non è delle migliori.

Per curiosità, mi sapreste dire quanto sarebbe il prezzo di mercato del Cappellone in qualità qSpl, o il prezzo che paghereste per averne uno? qSpl si intende.

Modificato da Acqvavitus
Link al commento
Condividi su altri siti

certo! il prezzo pagato e' buono :)

... ma rimane bruttina la moneta :D

a me vedendola in mano tanto bruttina non pare, se mi sai dire dove trovarne allo stesso prezzo in condizioni migliori magari la prendo e vendo questa. In ogni caso come prezzo mi pare buono se tieni conto che per queste hanno pagato di più e secondo me sono messe peggio:

http://www.ebay.it/itm/121037463697?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

http://www.ebay.it/itm/VITTORIO-EMANUELE-III-20-LIRE-CAPPELLONE-1928-VI-NON-COMUNE-BB-BB-QSPL-/261138973252?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item3ccd188244

http://www.ebay.it/itm/20-LIRE-ARGENTO-1928-ELMETTO-CAPPELLONE-REGNO-ITALIA-VITTORIO-EMANUELE-III-RARA-/261136288717?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item3cccef8bcd

o hanno più o meno la stessa conservazione ma costano molto di più:

http://www.ebay.it/itm/REGNO-DITALIA-Vittorio-Emanuele-III-20-lire-Elmetto-argento-1928-SPL-/370715650886?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item56505feb46

Modificato da darioelle
Link al commento
Condividi su altri siti

osservando le ultime aste terminate su ebay riferite a questa moneta in simile conservazione, noto che i 90 euro pagati sono in linea con l'attuale andamento di mercato riferito alle aste... sicuramente in altri tipi di mercati potresti guadagnarci qualcosa in caso di rivendita

http://www.ebay.it/itm/REGNO-DITALIA-VITTORIO-EMANUELE-III-20-LIRE-ELMETTO-O-CAPPELLONE-1928-/321047654601?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item4abfee70c9

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti

questa è l'unica asta andata ad un prezzo accettabile, se guardi le altre che ho messo prima i prezzi sono più alti, in ogni caso bisognerebbe vedere anche qui delle foto un pò più grandi per confrontarle alla pari...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mercato delle aste e' effettivamente un po strano... bisogna essere anche fortunati... nel senso che non sempre il prezzo raggiunge quello sperato dal venditore, per cui se la metti in asta potrebbe succedere di tutto.... infatti puo' superare i 100, come e' capitato, ma anche fermarsi a 80-90 come e' stato nel tuo caso. Sicuramente inserzioni con foto fatte bene aiutano a valorizzare le monete in bella conservazione, inoltre anche la credibilta' del venditore con i suoi feedback fa la differenza ai fini del prezzo finale

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest carledo49

Mah, per me la moneta non è così bruttina, anzi, a parte qualche colpetto sul bordo, graffi da pulizia maldestra e un paio di segni un po' più profondi sull'elmetto, direi che come rilievi proprio non è assolutamente malvagia. Certo, complessivamente siamo sul BB/BB+ con tutte queste magagne, però.....è stata pagata 90€ e, contrariamente a quanto alcuni sostengono, è un PREZZO BASSO (rispetto ai tanti BB venduti a 120-200€). Sono sicuro che dopo un adeguato riposo pluriennale nel monetiere, molti di questi segni saranno ricoperti da una bella patina che renderà decisamente più gradevole l'aspetto della moneta stessa. Per me l'utente ha fatto benissimo a comprarla, sicuramente un domani, se vorrà disfarsi della moneta, la venderà meglio del prezzo d'acquisto.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carlo,

ti ringrazio delle parole di conforto, dopo gli ultimi interventi mi era quasi (dico solo quasi) venuto il dubbio di avere buttato i soldi...

Dopo avere atteso per anni questa moneta vedendo spesso monete MB essere vendute a 100 euro pensavo di essere stato bravo ed invece, boh!

Comunque fra qualche anno cercherò di nuovo queste foto sperando che la patina abbia reso migliore la moneta e, se me ne capiterà una migliore, magari la cambierò, ma prima ho nuovi obiettivi!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carlo,

ti ringrazio delle parole di conforto, dopo gli ultimi interventi mi era quasi (dico solo quasi) venuto il dubbio di avere buttato i soldi...

Dopo avere atteso per anni questa moneta vedendo spesso monete MB essere vendute a 100 euro pensavo di essere stato bravo ed invece, boh!

Comunque fra qualche anno cercherò di nuovo queste foto sperando che la patina abbia reso migliore la moneta e, se me ne capiterà una migliore, magari la cambierò, ma prima ho nuovi obiettivi!

Ciao!

la moneta ti piace? sei soddisfatto del rapporto qualità prezzo? se si allora non devi farti assolutamente problemi, ogniuno esprime il proprio pensiero su cui si può essere più o meno d'accordo, ti è andata bene che ti è arrivata una moneta originale perchè la foto dell'annuncio faceva davvero schifo, ma la moneta è sicuramente migliore della foto orrenda che avevi postato a inizio discussione.

l'importante è che ne sia contento tu, poi gli altri possono dire quello che vogliono, ma la moneta l'hai presa per te e perchè ti soddisfava ;) 90 euro ben spesi credimi

hai tutto il tempo per sostituirla in futuro

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.