Vai al contenuto
IGNORED

disegno di moneta (o medaglione)

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ho visto su un libro questa immagine e mi piacerebbe sappere cosa raffigura esattamente. Qualcuno mi sa aiutare per favore?

Grazie a tutti!

post-2857-0-75141800-1355423055_thumb.jp

Modificato da Follis Anonimo

Inviato

DE GREGE EPICURI

E' una moneta di Corinto, a quanto si legge (...COL COR). Non ho in casa il Roman Provincial Coins e non posso classificarla; ne esistono di analoghe, con simile diritto (OCTAVIAE NERONIS AUG) e rovescio diverso.

Inviato (modificato)

EDIT// battuto sul tempo da gpttini :)

Corinto, Ottavia prima moglie di Nerone

http://www.acsearch.info/search.html?search=similar%3A42083#0

Octavia, Gattin des Nero, 53-62. As des Duovirn Q. Fulvius Flaccus, 54-55. Drap. Büste n. r., das Haar auf dem Hinterkopf in einem Chignon. Rv. Q FVL FLAC – CO – IIVIR / COR / GEN – COL Genius der Kolonie im langen Gewand n. l. stehend, Füllhorn in der Linken, Patera in der ausgestreckten Rechten haltend. 6,91 g. Amandry, Duovirs 204, XX23. RPC I, 255, 1191. Selten. Rötlichbraune Patina.
Modificato da ggpp The Top
Awards

Inviato

Grazie infinite a tutti e due!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.