Vai al contenuto
IGNORED

valutazione medaglia

Risposte migliori

Inviato

buona sera , è la prima volta che scrivo ed è per chiedere se qualcuno mi sa dare una valutazione di una medaglia in oro data ai "benemeriti alla salute pubblica " da umerto primo , penso che abbia un valore che supera quello del metallo con cui è fatta.

Ringrazio anticipatamente

Inviato

buongiorno, ben venuto

dovresti mettere delle foto della medaglia D/R per avere info complete su di essa.(se puoi anche peso e diametro)

Avresti dovuto mettere la discussione in medaglistica ma sono cose che capitano..

A presto

Inviato
buongiorno, ben venuto

dovresti mettere delle foto della medaglia D/R per avere info complete su di essa.(se puoi anche peso e diametro)

Avresti dovuto mettere la discussione in medaglistica ma sono cose che capitano..

A presto

Grazie , scusi ma non sono ancora ben pratico di internet, ho pesato la medaglia ed ha 40.7g di oro che penso non sia 750 ma più alto di titolo il diametro è di 3, 7cm ed il nastro che la reggeva è di colore grigio con bordi neri. adesso cerco di inserire le foto che ho fatto con il cell . speriamo bene....

Supporter
Inviato

E' una decorazione che ha un valore commerciale superiore a quella del metallo in cui è coniata. Valore che aumenterebbe nel caso tu avessi anche il brevetto di nomina che fu consegnato all'atto della concessione a chi ne aveva diritto.

Venne istituita con Regio Decreto n. 3872 il 28.8.1867, esiste anche nella variante con le scritte in latino.

Inviato
E' una decorazione che ha un valore commerciale superiore a quella del metallo in cui è coniata. Valore che aumenterebbe nel caso tu avessi anche il brevetto di nomina che fu consegnato all'atto della concessione a chi ne aveva diritto.

Venne istituita con Regio Decreto n. 3872 il 28.8.1867, esiste anche nella variante con le scritte in latino.

Grazie ,probabilmente ho anche il brevetto che sarà incorniciato in casa da qualche parte. Sarebbe cosi gentile da indicarmi dove poterla mettere in vendita?

Supporter
Inviato

Ignoro se nella città dove abiti esistano negozi specializzati nel trattare medaglie : maggiori occasioni le troveresti andando ad una delle manifestazioni (Mostre/Mercato) che si tengono in varie città e che trattano il collezionismo di francobolli, monete, medaglie, ecc. (come ad esempio la Bofilex, a Bologna).

Oppure puoi contattare tramite Internet i commercianti che trattano questo genere in varie città. Infine, resta sempre la strada di porla all'asta su uno dei siti specializzati....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.