Vai al contenuto
IGNORED

NUOVE SCHEDE SCARICABILI COMMEMORATIVE IN ARGENTO

Danielucci

Risposte migliori

non lo so che ė successo volevo ringraziarti x l'aggiornamento e m'ė partito 3 voltecsto messaggio...che peraltro non ho scritto io...cmq ancora grazie....la caccia ė partita obiettivo una moneta a settimana x tutto il 2013

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so che ė successo volevo ringraziarti x l'aggiornamento e m'ė partito 3 voltecsto messaggio...che peraltro non ho scritto io...cmq ancora grazie....la caccia ė partita obiettivo una moneta a settimana x tutto il 2013

ciao

Sono veramente contento di aver dato una mano a molti collezionisti e anche a chi prima non ci pensava a collezionare commemorative della repubblica...tra questi anche io perché dopo questo immane lavoro è un peccato non dedicarcisi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo @Danielucci, bel lavoro! e pensare che hai iniziato per la tua collezione di L. 500 Caravelle e adesso ti ritrovi a fare schede per tutti :good:

Guarda ad essere sincero le schede delle caravelle anche se più semplici sono risultate più faticose essendo le prime...queste commemorative sono state un vero divertimento x la ricerca di ogni singola foto...fatte bene poi, perché di brutte ce ne sono una valanga...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/12/2012 alle 17:55, cembruno5500 dice:
Merita senz' altro di essere messa in "discussione importante", visto il lavoro di Danielucci che ringrazio a titolo personale.

Grazie a te @cembruno5500 per averle messe in evidenza, credo che il forum serva a questo, per aiutarsi l'un l'altro... :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi e me nessuno dice niente. Merito anch'io un posto nell'olimpo. E' per merito mio che Danielucci gongola. Scherzo, ovviamente. Il bello di questo forum che siamo qui a "parlare" come vecchi amici e, almeno da parte mia, non ci si conosce di persona. Sono sicuro che se avessi chiesto a qualche conoscente capace con il computer, starei ancora aspettando. Qui invece, in quattro e quattrotto sono state fatte delle schede che non esistono neanche in commercio. Speriamo che qualcuno non se le faccia proprie e le metta in vendita. Ripeto ancora un bel lavoro e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi e me nessuno dice niente. Merito anch'io un posto nell'olimpo. E' per merito mio che Danielucci gongola. Scherzo, ovviamente. Il bello di questo forum che siamo qui a "parlare" come vecchi amici e, almeno da parte mia, non ci si conosce di persona. Sono sicuro che se avessi chiesto a qualche conoscente capace con il computer, starei ancora aspettando. Qui invece, in quattro e quattrotto sono state fatte delle schede che non esistono neanche in commercio. Speriamo che qualcuno non se le faccia proprie e le metta in vendita. Ripeto ancora un bel lavoro e grazie.

E' si, è proprio vero, tanti amici ma purtroppo per me solo virtuali...si potrebbe definire proprio una grande famiglia...

E comunque siamo qui per aiutarci l'un l'altro...anche se per alcuni non è così...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

E' si, è proprio vero, tanti amici ma purtroppo per me solo virtuali...si potrebbe definire proprio una grande famiglia...

E comunque siamo qui per aiutarci l'un l'altro...anche se per alcuni non è così...

Scusate se entro nella discussione.

Sono un nuovo raccoglitore, e stavo facendo ricerche se vale la pena collezionare commemorative argento Italia, mi sono imbattuto in questo lavoro fatto da un collezionista con molta pazienza e altruismo. Sicuramente questo lavoro fa venir voglia di cimentarsi nella raccolta, ma mi sorge anche una domanda' dove inserire questi fogli, in che album????

Grazie

Bluale

Modificato da bluale
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se entro nella discussione.

Sono un nuovo raccoglitore, e stavo facendo ricerche se vale la pena collezionare commemorative argento Italia, mi sono imbattuto in questo lavoro fatto da un collezionista con molta pazienza e altruismo. Sicuramente questo lavoro fa venir voglia di cimentarsi nella raccolta, ma mi sorge anche una domanda' dove inserire questi fogli, in che album????

Grazie

Bluale

Ciao e grazie per i complimenti, il lavoro è stato fatto da me...

La tua domanda aveva la risposta al primo mio post di questa discussione ma te la riscrivo molto volentieri...

"Consiglierei di stampare le pagine su cartoncino con formato Larghezza 20,2 cm x Altezza 25 cm...queste misure sono adatte a raccoglitori UNI della Masterphil e fogli correlati a 12 caselle"

Ciao Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per i complimenti, il lavoro è stato fatto da me...

La tua domanda aveva la risposta al primo mio post di questa discussione ma te la riscrivo molto volentieri...

"Consiglierei di stampare le pagine su cartoncino con formato Larghezza 20,2 cm x Altezza 25 cm...queste misure sono adatte a raccoglitori UNI della Masterphil e fogli correlati a 12 caselle"

Ciao Daniele

Grazie per la risposta,

sarebbe un cartoncino A4

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,

sarebbe un cartoncino A4

Si, su un cartoncino A4 ci stampi la pagina desiderata da ritagliare in 20,2x25 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Danielucci, innanzitutto complimenti per il lavoro, se inizio questa collezione è grazie alle tue schede, volevo dirti che io non riesco a visualizzare né a scaricare l'ultima scheda, prova a dare un occhio se c'è ancora...Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Un applauso a Danielucci per il lavoro svolto, che mi sta facendo venire la seria tentazione di liberare le commemorative dai loro folder originali dove le custodisco gelosamente (argenti della repubblica completati ormai) :girl_devil: :girl_devil: :girl_devil: .

Apporto il mio contributo dando un piccolo suggerimento:

A mio avviso potresti apporre sulle tue schede il tuo nick e logo, credo che non darebbe fastidio a nessuno e sarebbe il giusto riconoscimento per la tua grande disponibilità....

Poi magari al prox convegno , sfogliando qualche album, sai che soddisfazione vedere le tue schede con tanto di nome e poter dire: ''sai, quel Danielucci li', sono io!'' ?!.

in questo modo renderesti anche piu' improbabile un ''furto'' ad uso commerciale.

Ancora grazie a nome di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un applauso a Danielucci per il lavoro svolto, che mi sta facendo venire la seria tentazione di liberare le commemorative dai loro folder originali dove le custodisco gelosamente (argenti della repubblica completati ormai) :girl_devil: :girl_devil: :girl_devil: .

Apporto il mio contributo dando un piccolo suggerimento:

A mio avviso potresti apporre sulle tue schede il tuo nick e logo, credo che non darebbe fastidio a nessuno e sarebbe il giusto riconoscimento per la tua grande disponibilità....

Poi magari al prox convegno , sfogliando qualche album, sai che soddisfazione vedere le tue schede con tanto di nome e poter dire: ''sai, quel Danielucci li', sono io!'' ?!.

in questo modo renderesti anche piu' improbabile un ''furto'' ad uso commerciale.

Ancora grazie a nome di tutti.

Grazie per i complimenti e per i suggerimenti...anche apportando una "firma" su ogni scheda, chi volesse rubarle ad uso commerciale, potrebbe stravolgerle a suo piacimento quindi, spero nella buona fede delle persone...

Libera, libera tutto anche perchè si collezionano le monete e non i folder... :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti e per i suggerimenti...anche apportando una "firma" su ogni scheda, chi volesse rubarle ad uso commerciale, potrebbe stravolgerle a suo piacimento quindi, spero nella buona fede delle persone...

Libera, libera tutto anche perchè si collezionano le monete e non i folder... :blum:

....lo so, la tentazione è davvero tanta....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ciao a tutti/e

io colleziono da poco le 500 lire in argento...

Ho scaricato le schede e ringrazio (per non far "torto" a nessuno) chi le ha realizzate e chi le ha commissionate.

mi sono accorto che le ho scaricate in bassa risoluzione, e non riesco a scaricarle con buona definizione. voi come avete fatto?

Modificato da DanPao
Link al commento
Condividi su altri siti

@@DanPao

Ciao e grazie per i complimenti...

Se mi scrivi, anche in MP, un tuo indirizzo mail diretto ti invio direttamente i file...

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci credo :shok: ... perfetto... anche se le ho in cofanetto, resta comunque utile..

Manca solo che le fai per le commemorative di San Marino e del vaticano (compresi dittici e trittici) :spiteful: e mi hai reso contentissimo

:friends: bel lavoro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

hai ragione... ti stiamo sfruttando un po troppo :rofl: ma te la sei cercata!

Pure tu cosa ti aspetti se ti metti a fare cose così utili! :blum:

Se facessi qualcosa di inutile non ti chiederemmo di fare nient'altro, così ti potresti fare una vacanza :pleasantry:

scherzo ovviamente,

:hi: Nicola

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.