Vai al contenuto
IGNORED

Prima dei talleri sloveni...

Jan€

Risposte migliori

4 ore fa, coa0 dice:

È una comune banconota da un tallero, a differenza delle altre in controluce ma anche a occhio nudo presenta dei simboli geometrici, un quadro e un rombo

Quella è la filigranatura comune a tutti i tagli della serie, dovrebbe esserci su tutte.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, complimenti per l'interessante discussione che ho letto tutta. Ne approfitto per chiedere a voi più esperti, quanto sareste disposti a spendere oggi per la serie 1-2-5-10-50-100 in FDS (n.b. non specimen, bensì con seriale destinate alla circolazione)?

Leggendo la discussione mi è venuta voglia di averli in collezione, almeno i tagli più comuni...

😬grazie!!

Modificato da fatantony
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero comuni quindi al massimo una decina di euro (e dovrebbero offrirti il caffè), anche se dando un'occhiata in giro su Internet vedo che il prezzo sale un po' se nella serie è inclusa anche la 100.

Il 4/11/2024 alle 19:26, fatantony dice:

Leggendo la discussione mi è venuta voglia di averli in collezione, almeno i tagli più comuni...

E' un'ottima scelta. Sono biglietti con un loro fascino particolare che testimoniano un periodo particolare della Slovenia, quello della delicata transizione all'indipendenza. Ricordo ancora la Slovenia di quei tempi, malmessa, con le strade piene di carrette Zastava e Yugo che si vedevano spesso anche a Gorizia, ma piena di entusiasmo e presa dall'obiettivo di raggiungere gli altri nell'UE.

1.thumb.jpg.038417a6936be81cf414db7abc9ac512.jpg

P.S. Con un po' di fortuna puoi trovare a poco anche la 200, a prezzi di quest'ordine:  https://www.cgbfr.it/200-tolarjev-slovenie-1990-p-07a-ttb-,b79_0082,a.html

Modificato da ART
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @ART per il parere. Li vorrei in collezione proprio per il particolare periodo storico in cui furono emesse, come credo sia giusto fare quando si parla di collezionismo.

Nella fattispecie il lotto comprende:

3* 1 tolar

2*2 tolarjev

2*5 tolarjev

2*10 tolarjev

1*50 tolarjev

1*100 tolarjev

Richiesta di 10€ quindi può andare bene direi, sono tutte FDS ;)

Gli altri tagli vorrei aggiungerli in collezione, sperando di trovarli a buon prezzo come l'esempio da te postato, con molta caalma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/11/2024 alle 12:28, fatantony dice:

Gli altri tagli vorrei aggiungerli in collezione, sperando di trovarli a buon prezzo come l'esempio da te postato, con molta caalma...

Con la 200 è abbastanza facile ma per le altre se vuoi il FDS dovrai per forza sborsare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.