Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti in un lotto ho trovato alcune monete che nella mia collezione non mi interessano , vorrei venderle però non ne saprei dare un prezzo, le monete in questione sono :

- 5 centesimi spiga 1930 (Penso Rame Rosso)

- 2 Lire impero 1939 Magnetica QFDC - sigillata

- 2 Lire spiga 1948 FDC - sigillata

- 1 Lira Arancio 1948 FDC - sigillata

- 20 centesimi esagono 1920 BB - sigillata

- 20 centesimi esagono 1919 BB contorno rigato - sigillata

- 10 centesimi impero 1937 qSPL Rame rosso - sigillata

Se potete gentilmente aiutarmi su una valutazione su un prezzo a cui riesco a venderle facilmente, dato che sono monete che non ho intenzione di tenere!! Un saluto da Stefano.

Vi mando la foto della 5 centesimi spiga 1930 per maggiori informazioni!!

post-32184-0-22130000-1355243540_thumb.j

post-32184-0-97856300-1355243613_thumb.j

Inviato

Le immagini inserite non aiutano certamente a valutare la conservazione. Ti consiglio di fotografare l'esemplare da 5 centesimi togliendolo dalla plastica (anche perchè l'involucro mi pare privo di particolare pregio).

Inviato

il rame rosso è altra cosa, il tuo esemplare non arriva a BB

valore , centesimi di euro

Sergio

Inviato

Le immagini inserite non aiutano certamente a valutare la conservazione. Ti consiglio di fotografare l'esemplare da 5 centesimi togliendolo dalla plastica (anche perchè l'involucro mi pare privo di particolare pregio).

Si certo quell'involucro è privo di valore , l'ho messa così solo per non farla rovinare ulteriormente, ora non posso fare altre foto però mi piacerebbe sapere la valutazione delle altre monete che ci sono nell'elenco , più o meno quanto posso valere!!

Inviato

Si certo quell'involucro è privo di valore , l'ho messa così solo per non farla rovinare ulteriormente, ora non posso fare altre foto però mi piacerebbe sapere la valutazione delle altre monete che ci sono nell'elenco , più o meno quanto posso valere!!

Mostra le foto, e ti verranno detti i valori di mercato.

Altrimenti significherebbe vendere i "cartellini" delle perizie e non le monete.

Per carità, ultimamente va di moda, ma non mi pare che sia quello che tu hai chiesto ;)

Awards

Supporter
Inviato

Ciao Stefano, ma questa e le altre monete sono provenienti dal lotto da 20€ per 120 monete?

Perchè se così fosse mi sembra difficile che le monete abbiano la conservazione che scrivi.

Questa per esempio non arriva al BB e sembra anche malamente pulita...

Inviato

questa spighetta è proprio malmessa, inoltre è stata maledettamente pulita

Awards

Inviato

No no non è il lotto dei 20 euro è un'altro che preso ieri a 60 euro : dove ci sono queste monete molte monete in argento come una 5 lire 1870 stato pontificio e alcune monete penso romane.

Supporter
Inviato

No no non è il lotto dei 20 euro è un'altro che preso ieri a 60 euro : dove ci sono queste monete molte monete in argento come una 5 lire 1870 stato pontificio e alcune monete penso romane.

Ok, allora attendiamo le foto :good:

Inviato

Posto una moneta del lotto che mi piace però ho un pò di dubbi è la 5 lire 1820.

Inviato

Ne trovi messe meglio a 1-2 euro. Quindi non ti penare molto per le sue condizioni o per il suo futuro...

Inviato

Con "Sigillata" cosa intendi? Periziata? In busta? Se si, messa da te o da un commerciante? Le valutazioni chi le ha fatte?

Inviato

http://imageshack.us/photo/my-images/571/spma0175.jpg/

ecco il link di 3 monete che ho trovato nel lotto, comunque per le altre sono sigillate ma non periziate, credo da un commerciante dato che non vi è una vera e propria perizia!! Le ho trovate così!! Tranne questa spiga che per non rovinarla l'ho messa io in quell'involucro , ma ora che so che vale così poco, posso anche toglierla da quello!!

Inviato

http://imageshack.us...1/spma0175.jpg/

ecco il link di 3 monete che ho trovato nel lotto, comunque per le altre sono sigillate ma non periziate, credo da un commerciante dato che non vi è una vera e propria perizia!! Le ho trovate così!! Tranne questa spiga che per non rovinarla l'ho messa io in quell'involucro , ma ora che so che vale così poco, posso anche toglierla da quello!!

Sono 3 riproduzioni moderne

Inviato

Le prime due mi davano anche a me di riproduzione ma la moneta di napoleone III mi sembrava originale solo in cattivo stato!!

Inviato

Le prime due mi davano anche a me di riproduzione ma la moneta di napoleone III mi sembrava originale solo in cattivo stato!!

Questo è un 5 Franchi autentico, la moneta presente nelle tue foto sembra fusa. Prova a fare foto più grandi.

post-3533-0-20949700-1355263129_thumb.jp

Saluti,

Luca

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.