Vai al contenuto
IGNORED

Ultima dalla ciotola

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

vorrei condividere con voi l'ultima "pescata in ciotola" di domenica scorsa: 1 fiorino Australia 1947.

Lì per lì non ero convinto di prenderlo, poi ci ho ripensato, sono tornato indietro e l'ho preso per 1 euro. Giunto a casa ho controllato sul krause e ho visto che è in argento 500.

Amche se piuttosto circolato è una bella moneta; lo stemma australiano è pieno di dettagli.

6y0kubanvw1vyvz6kx2w_thumb.jpg

096a4k12b0b6xc5vpft7_thumb.jpg

Inviato

Molto bella, difficile trovare monete australiane di queste date nelle ciotole...... per lo meno dalle mie parti

Inviato

Complimenti, davvero molto bella!

Dario :good:

Inviato

Ultimo anno di emissione di quella tipologia, anche perchè corrisponde all'ultimo dell'impero, come si può leggere nella legenda.

Bellissimo lo stemma, con i simboli degli stati federati, sorretto da un canguro ed un emù.

Inviato (modificato)

Buongiorno,

mi collego a questa discussione per presentare questa moneta pescata in ciotola.

Lì per lì, pensavo che era un filler ungherese dell'800 e invece , arrivato a casa, scopro con mia grande sorpresa che è : 1 Heller Africa Orientale Tedesca 1905.

zfqxiy5qu0m4wz4s6bp0_thumb.jpg

xaf60wsygjj2kiz2eoyy_thumb.jpg

Modificato da Saturno

Inviato

devo iniziare a rovistare meglio nelle ciotole

Inviato

Complimenti, per l'ultima pescata....mi sembra anche in ottima conservazione!!

Inviato
http://www.lamoneta.it/topic/70660-africa-orientale-tedesca-storia-e-monetazione/

http://www.lamoneta.it/tutorials/article/37-lafrica-orientale-tedesca-storia-e-monetazione/

Presto una seconda edizone, con qualche semplice integrazione alle schede delle monete, bibliografia, appendici.

Ho letto l'articolo per saperne di più. Ben fatto, complimenti. E' una storia interessante e pochissimo conosciuta.

Questa che ho postato è la prima moneta della DOA che mi capita,magari riesco a procurarmene qualche altra .

Inviato

direi che la percentuale di trovarle nelle ciotole sia bassissima :pleasantry: :good: complimenti !!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.