Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Volevo acquistare un cofanetto di legno della Leuchtturm (dato che le capsule che acquisto sono di questa marca, e li ritengo molto belli) per conservare le monete da 5 e 10 euro di Rame emesse dall'Austria. E' una collezione che mi piace e che posso portare avanti senza grossa spesa, cosa che non si può più dire degli argenti.

Ho valutato che queste monete "calzano" capsule rispettivamente da 29 mm e 32,5 mm.

La Leuchtturm però offre un solo cofanetto preciso per le capsule da 29 mm, ma è specifico per le monete da 5 Marchi, non esiste neutro.

Esiste invece neutro per i 32,5 mm (loro lo vendono per generiche monete da 10 ("Presentation Case VOLTERRA TRIO de Luxe, for 90 German10 coins in original capsules"), col diametro da 32,5 mm e 90 spazi.

La domanda che volevo fare a chi eventualmente dovesse avere questo tipo di cofanetti: se usassi solo quello col diametro da 32,5 anche per le monete da 29 mm, sciacquano troppo e rischiano di muoversi eccessivamente, o sostanzialmente vanno bene uguale? A sto punto comprerei un solo cofanetto sia per i 5 euro che per 10 euro, ma non ho modo di verificare a priori.

Grazie a chi risponderà.

Inviato

Ah ecco... vabbè, la pubblicità alla fine conta fino ad un certo punto :) la marca è sempre Leuchtturm, poi il rivenditore lo scelgo io... :)

Sulle quadre: in questo modo sciacquano meno e si possono gestire meglio dici?

Inviato

Anche perchè di quelle quadre l'unico performante è quello con diametro 39mm... che è piuttosto grande soprattutto per le 5 euro...

Inviato (modificato)
.
Modificato da TychoBrahe

Inviato

Ho seguito il tuo consiglio Euripe e ho acquistato quello coi buchi per le Quadrum.

Vediamo come mi ci troverò

Inviato

Ottima scelta, io li ho acquistati per la mia collezione di 200 lire commemorative proof

post-14814-0-18822300-1355518177_thumb.j

Awards

Inviato (modificato)

Il materiale nero che è all'interno, che consente alla moneta di essere perfettamente incastrata, sai di che tipo sia e che reazioni possa avere con le monete?

Modificato da TychoBrahe

Inviato
No questo non lo so, ma il produttore è specializzato nel settore ( a mio parere uno tra i migliori..se non" IL MIGLIORE" ) è sa come e quali materiali sono più idonei allo scopo, con Leucthturm dormi sonni tranquilli.
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.