Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

vorrei acquistare una moneta d oro x natale sopra i 50 euro fino ai 120,130?

che aumenta di valore ogni anno (voglio fare un investimento) me ne consigliate? :director: :director: :director: :director:

Awards

Inviato

Ciao

Con l oro così alto dubito che tu riesca a trovare una moneta che costi fra i 50 e i 120€ e che inoltre aumenti ogni anno di valore ..... L'oro essendo quotato in borsa è soggetto a giornaliere variazioni di prezzo pertanto solo degli indovini saprebbero dirti se nei tempi futuri aumenterà ..:) ..... ( personalmente spero proprio di no fino a sette anni un Marengo lo pagavi tranquillamente intorno ai 100 € ora a meno di 240 non lo trovi )

Comunque potresti vedere fra le frazioni di sterlina 1:4 per esempio .....

Awards

Inviato

Ciao

Con l oro così alto dubito che tu riesca a trovare una moneta che costi fra i 50 e i 120€ e che inoltre aumenti ogni anno di valore ..... L'oro essendo quotato in borsa è soggetto a giornaliere variazioni di prezzo pertanto solo degli indovini saprebbero dirti se nei tempi futuri aumenterà .. :) ..... ( personalmente spero proprio di no fino a sette anni un Marengo lo pagavi tranquillamente intorno ai 100 € ora a meno di 240 non lo trovi )

Comunque potresti vedere fra le frazioni di sterlina 1:4 per esempio .....

grazie... a mio papa gli hanno regalato un kruggerand (oro) 10 anni fa e valeva 200 euro e ade vale 1500 intendevo questo :good:

Awards

Inviato

Ciao

Sisi lo so .. Io ho iniziato a collezionare monete a 7 anni ( ora ne ho 17) e la prima sterlina l avevo presa per 100€ ora la stessa costa 350€ ..... Ma tale variazione è stata dovuta alla quotazione dell oro che subisce contue variazioni di prezzo .... L aumento esponenziale di questi ultimi anni poi è dovuto alla crisi globale .... L oro in quanto metallo rifugio ...... ..... Ma nessuno di noi ti potrà dire con certezza che se compri quella moneta oggi a 100 domani la rivenderai sicuramente a 500....

Il mio consiglio dato che credo tu sia molto giovane è quello di iniziare a informarti in materia numismatica e nel frattempo matti da parte una discreta cifra così che abbinata alla sapienza che avrai acquisito potrai orientarti autonomamente così da poter riconoscere un possibile affare da una cantonata pazzesca

Se non sono stato chiaro dimmelo

Matteo95

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ciao

Sisi lo so .. Io ho iniziato a collezionare monete a 7 anni ( ora ne ho 17) e la prima sterlina l avevo presa per 100€ ora la stessa costa 350€ ..... Ma tale variazione è stata dovuta alla quotazione dell oro che subisce contue variazioni di prezzo .... L aumento esponenziale di questi ultimi anni poi è dovuto alla crisi globale .... L oro in quanto metallo rifugio ...... ..... Ma nessuno di noi ti potrà dire con certezza che se compri quella moneta oggi a 100 domani la rivenderai sicuramente a 500....

Il mio consiglio dato che credo tu sia molto giovane è quello di iniziare a informarti in materia numismatica e nel frattempo matti da parte una discreta cifra così che abbinata alla sapienza che avrai acquisito potrai orientarti autonomamente così da poter riconoscere un possibile affare da una cantonata pazzesca

Se non sono stato chiaro dimmelo

Matteo95

esatto tutto quello che hai detto .. io ho 14 anni quasi cioè a febbraio e anchio ho iniziato presto a collezionare monete e la più vecchia che ho è una zecca di gorizia del 1798 valore 20 euro. volevo sapere dato che comprerò una moneta a natale se vanno bene anche i franchi?

Awards

Inviato

L importante è che ti piaccia ....

Io per esempio colleziono le monete della mia città Genova e qualche Marengo ...... Di franchi conosco solo quelli ... Chiedi a qualche esperto del forum ...

Il consiglio che ti posso dare è quello di informati su cosa sta comprando per evitare di strapagarlo e di preferire le alta conservazioni per il fatto che un domani sono più facili da rivendere ... Inoltre di acquistare solo da commercianti NIP o casa dAste evitando siti come ebay dove non si è certi di cosa si stia effettivamente comprando

Awards

Inviato

L importante è che ti piaccia ....

Io per esempio colleziono le monete della mia città Genova e qualche Marengo ...... Di franchi conosco solo quelli ... Chiedi a qualche esperto del forum ...

Il consiglio che ti posso dare è quello di informati su cosa sta comprando per evitare di strapagarlo e di preferire le alta conservazioni per il fatto che un domani sono più facili da rivendere ... Inoltre di acquistare solo da commercianti NIP o casa dAste evitando siti come ebay dove non si è certi di cosa si stia effettivamente comprando

esatto infatti io abito a sopramonte (trento) e a trento ce un negozio di monete e il venditore e un collezionista ma prima di comprarla mi informerò

Awards

Inviato

vorrei acquistare una moneta d oro x natale sopra i 50 euro fino ai 120,130?

che aumenta di valore ogni anno (voglio fare un investimento) me ne consigliate? :director: :director: :director: :director:

ciao narda..!! :) .poi avere con quelli prezzi,5,10 franchi,napoleone III........

10 franchi ceres,o mariane .......dal TTB,al TB+........tutto al piu.....!!! :mellow:

Supporter
Inviato (modificato)

Se vuoi una moneta d'oro per quel prezzo devi prenderla del peso corrispondente.

Ad esempio, oltre al 1/4 di sterlina detto in un post precedente, puoi provare a vedere delle piastre turche il cui pezzo minimo (25 piastre) vale attualemente circa 60 euro.

http://www.quotazioneoro.info/MoneteDettagli.asp?id=171&Naz=80&dm=25%20Piastre%20Standard%20Oro%20Turchia

Modificato da scalptor

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.