Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni Italia 2013

Risposte migliori

questa è la versione della divisionale senza argento

è già sul sito ipzs e domenica l'ho vista già in vendita a milano al cordusio

il prezzo di emissione è di 24 euro

http://collezionieuro.altervista.org/blog/italia-divisionale-fdc-dedicata-al-200-anniversario-nascita-giuseppe-verdi-2013/

post-31957-0-43446600-1373953405_thumb.j

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la versione della divisionale senza argento

è già sul sito ipzs e domenica l'ho vista già in vendita a milano al cordusio

il prezzo di emissione è di 24 euro

http://collezionieuro.altervista.org/blog/italia-divisionale-fdc-dedicata-al-200-anniversario-nascita-giuseppe-verdi-2013/

Già acquistata e ritirata presso l'IPZS, anche per quanto riguarda la divisionale senza argento la qualità del conio è ottima.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Sapete invece se i 2 Euro Boccaccio sono già disponibili in Banca d'Italia?

Purtroppo non ancora!

Generalmente, prima di vederli in banca, passa un bel po' di tempo dalla messa in vendita del blister ...

Link al commento
Condividi su altri siti

La settimana scorsa ho ricevuto il blister, che dire, non mi ha fatto una bella impressione, gli occhi non mi piacciono per niente come sono fatti, come tanti altri dettagli.

Aspetto di averne una in mano per guardarla meglio anche se non credo che cambierò idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Recentemente ho acquistato il blister relativo ai 2 euro di Boccaccio, conio discreto.

Vediamo se le monete destinate alla normale circolazione avranno la stessa qualità di conio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mandato una mail alla Banca d'Italia (filiale di Napoli) e mi hanno detto che per il momento non ne sanno niente. Mi suggeriscono di ricontattarli un giorno più prossimo al 17 per avere notizie più precise.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho mandato una mail alla Banca d'Italia (filiale di Napoli) e mi hanno detto che per il momento non ne sanno niente. Mi suggeriscono di ricontattarli un giorno più prossimo al 17 per avere notizie più precise.

Arebbero già dovuti avere i pacchi nei caveau....

Link al commento
Condividi su altri siti

Arebbero già dovuti avere i pacchi nei caveau....

Ieri sono andato alla Banca d'Italia per prelevare un po' di rotolini e ho approfittatto per chiedere dell'atteso Boccaccio. L'impiegato mi ha risposto, a conferma di ciò che dice @@Papillon, che già ce li hanno "giù"; mi ha suggerito, tuttavia, di non fare la fila da qualche altra parte o, comunque, di non attendere oltre, poichè sicuramente quel giorno non me li avrebbero dati. Dunque ce li hanno, attendiamo il giorno della distribuzione.

Modificato da BartoloM
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ieri sono andato alla Banca d'Italia per prelevare un po' di rotolini e ho approfittatto per chiedere dell'atteso Boccaccio. L'impiegato mi ha risposto, a conferma di ciò che dice @@Papillon, che già ce li hanno "giù"; mi ha suggerito, tuttavia, di non fare la fila da qualche altra parte o, comunque, di non attendere oltre, poichè sicuramente quel giorno non me li avrebbero dati. Dunque ce li hanno, attendiamo il giorno della distribuzione.

Beh, se sono già arrivate le forniture..., significa che la distribuzione è imminente: attendono solo l'Ok dal tesoro...

Che tagli hai prelevato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se sono già arrivate le forniture..., significa che la distribuzione è imminente: attendono solo l'Ok dal tesoro...

Che tagli hai prelevato?

Ho prelevato rotolini da 2Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I 2Euro che ho prelevato erano in rotolini rifatti, dunque presi dal circolato.

ok, quindi i tagli 2013 non sono ancora usciti

grazie :good:

Diego

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

I 2Euro che ho prelevato erano in rotolini rifatti, dunque presi dal circolato.

Dunque un 2 € "Dante" fdc in rotolino zecca nemmeno per sogno..... !!?!!

Qualcuno ha novità per domani: sarà distribuito o no il 2€ Boccaccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.