Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni Italia 2013

Risposte migliori

Mi sono recato stamattina in BdI per rendermi conto della situazione. Trovo un impiegato diverso (meno disponibile) che mi dice l'esatto opposto di ciò che mi riferì il suo collega: "Noi non abbiamo ancora niente e non sappiamo niente di questo 2Euro". A quanto ho letto in altri topic, è questa la notizia più attendibile finora, cioè che la Banca d'Italia non ha ancora i 2Euro di Boccaccio. Mi scuso con tutti per aver dato una notizia sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a me hanno detto che verrà emesso solo il folder, perchè hanno fatto solo un migliaio di monete,

ho replicato che il folder è in vendita già da qualche mese e la tiratura sono di 10.000.000 di monete

chi ha ragione?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me hanno detto che verrà emesso solo il folder, perchè hanno fatto solo un migliaio di monete,

ho replicato che il folder è in vendita già da qualche mese e la tiratura sono di 10.000.000 di monete

chi ha ragione?

Tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ve l'ho detto, gli addetti della BdI non sanno una fava, e la testimonianza di BartoloM ne è la riprova... dipende tutto da chi si incontra. Aspettiamo notizie ufficiali e bon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

chi ha ragione?

Come sempre abbiamo ragione noi :), considera che gli impiegati della bd'I solitamente non ne sanno nulla, ma soprattutto non gliene importa nulla. Si accorgono che hanno ricevuto in distribuzione delle monete comm. solo perché c'è qualche movimento in caveau e perché gliele chiediamo noi in cassa. Per loro sono comuni monete da distribuire.

Quest'anno ho chiesto ad un impiegata se avevano anche roll di 2 euro Dante.

Chi? Dante? aspetti che chiedo.... no quest'anno hanno fatto Verdi, Dante forse lo faranno il prossimo anno.

Grazie signora e tante care cose. :help:

Modificato da donax
Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno ho chiesto ad un impiegata se avevano anche roll di 2 euro Dante.

Chi? Dante? aspetti che chiedo.... no quest'anno hanno fatto Verdi, Dante forse lo faranno il prossimo anno.

Grazie signora e tante care cose. :help:

:lazy: :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo non è una questione di lavoro è proprio problema di essere svegli.. Mamma fa la casalinga ma lo sa che sul nostro 2€ c'è Dante.. Mah.. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

lo ridico

un impiegata di banca,alla mia domanda "avete i 2 E comm.del 2010?"

risponde cosi,

guardi che sulle monete non ci sono date

ringraziai e la guardai da sopra gli occhiali e andai via senza dire altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di fondo è che le filiali della BdI non hanno uno sportello numismatico..., per cui buona parte degli operatori sono sprovveduti, ossia poco disponibili e per niente formati a comprendere le esigenze di noi collezionisti:per loro l'unica funzione delle monete è quella di circolare... Figuriamoci se potrebbero mai capire di date, date visibili, faccia nazionale e rotoli ciechi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco bravo, tienimi aggiornato perchè se ci sono vado anche io... lasciamene qualcuna :P

Tanto andavo da BigF a prendere la cc finlandese, sono praticamente ad un isolato di distanza, tentar non nuoce :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto andavo da BigF a prendere la cc finlandese, sono praticamente ad un isolato di distanza, tentar non nuoce :D

Faccio anche io così di solito, le 2 tappe sono sempre collegate! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il problema di fondo è che le filiali della BdI non hanno uno sportello numismatico..., per cui buona parte degli operatori sono sprovveduti, ossia poco disponibili e per niente formati a comprendere le esigenze di noi collezionisti:per loro l'unica funzione delle monete è quella di circolare... Figuriamoci se potrebbero mai capire di date, date visibili, faccia nazionale e rotoli ciechi....

Sicuramente vero, però una persona "normale" anche se non lavora alla Bdi dovrebbe sapere che sulla moneta da 2 Euro è raffigurato Dante. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente vero, però una persona "normale" anche se non lavora alla Bdi dovrebbe sapere che sulla moneta da 2 Euro è raffigurato Dante. :huh:

Non so come sia alla BdI, ma le politiche di assunzione nelle banche sono spesso nepotistiche, ed è per questo che puoi trovarci chiunque... soprattutto chi non ha mai fatto studi in quella direzione e non gliene frega assolutamente niente di quel mondo ma non hanno un lavoro alternativo e quindi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

stiamo andando un po' OT...

fino a qualche anno fa per entrare in BI sapevo che bisognava essere laureati...

nelle altre banche si entra per concorso, ma oramai le banche non assumo quasi più, se non per sostituire qualche pensionamento

Non sono d'accordo affatto su quanto affermi che "non hanno un lavoro alternativo e quindi..." cioè vai in banca tanto non capisce un'acca nessuno?...

fine OT

ritorniamo sulla discussione emissioni Italia 2013 che è meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma il "concorso" di cui parli favorisce il figlio/parente di 1 dipendente già presente nella banca (fino ad un massimo di 1: vale a dire che se hai 3 figli non li puoi raccomandare tutti e 3). E' perfettamente legale, ben inteso. Una volta dentro ti fanno un corso accelerato sulle operazioni che devi svolgere (al banco o negli uffici) e di fatto sei un impiegato, importa nulla se non sai niente di economia, finanza, denaro e quant'altro. Lo dico perchè conosco gente che lavora attualmente in banca in questo modo... e ripeto: non è illegale nè niente, ma non stupiamoci che a quelle persone importi poco di quel mondo.

Comunque concordo, fine OT, anche perchè immagino che alla BdI i requisiti siano più alti dell'essere figlio di (almeno spero).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

"Boccaccio sulla moneta celebrativa da 2 Euro"

PAG. 163 TELEVIDEO di oggi

http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/pagina.jsp?p=163&s=0&r=Nazionale&idmenumain=7&pagetocall=pagina.jspaa

Saluti

Simone

PS Giochino a premi: trova l'errore... ;)

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti

12.000 è la tiratura dei BU in folder...

Si, lo so. Ma non possono mettere una notizia sul televideo in modo così poco completo. Non è specificato quel 12mila cos'è. Leggendo sommariamente, mi è venuto un colpo e sono andato a rivedere la tiratura ufficiale :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.