Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni Italia 2013

Risposte migliori

Spedizione Specifica significa che le monete ordinate con il modulo d'ordine verranno inviate con un'unica spedizione successivamente la loro emissione, quindi la spedizione è unica e bisogna attendere l'emissione dell'ultima moneta richiesta.

Comunque quello che mi amareggia e mi delude è che il 2 euro Boccaccio in folder, unitamente alla divisionale 9 valori è uscito già da un po', ho scritto all'IPZS per avere chiarimenti circa l'evasione dell'ordine ed in data 14/10/2013 mi hanno risposto che la consegna era prevista in quei giorni.

Siamo in data 26/10/2013 e ancora non mi hanno recapitato nulla, nonostante ti facciano pagare 11 euro di spese di spedizione e la consegna avvenga tramite corriere espresso.

Mah, rimango molto contrariato, insieme a ciò che è successo con San Marino quest'anno. Non mi sembra una questione di impazienza, ma quanto di lasciare gli abbonati abbandonati un po' a se stessi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso esprimere un piccolo disappunto :lol: sulla chiusura della discussione specifica che avevo aperto sul 2 euro di Boccaccio?

Era specifica e le informazioni non si disperdevano nel marasma generico delle emissioni 2013.

@@Mirko8710 puoi fare qualcosa?

Saluti.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso esprimere un piccolo disappunto :lol: sulla chiusura della discussione specifica che avevo aperto sul 2 euro di Boccaccio?

Era specifica e le informazioni non si disperdevano nel marasma generico delle emissioni 2013.

@@Mirko8710 puoi fare qualcosa?

Saluti.

Ciao Vincenzo,

per eventuali chiarimenti sulla chiusura di discussioni efftettuata a scopo organizzativo dovresti contattare i Curatori della sezione Euro, Mirko ricopre il ruolo di Moderatore, con altre funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vincenzo,

per eventuali chiarimenti sulla chiusura di discussioni efftettuata a scopo organizzativo dovresti contattare i Curatori della sezione Euro, Mirko ricopre il ruolo di Moderatore, con altre funzioni.

Gentile Diabolik,

non era mia intenzione "scavalcarLa" o "mischiare" funzioni all'interno del Forum. Mi sono rivolto a Mirko esclusivamente per la vicinanza di intenti che ci accomuna in tante discussioni.

Comunque, dato che Ella è il curatore di sezione e dato che la discussione non è stata riaperta, reputo che il mio disappunto non abbia sortito effetto. :)

Essendo presente una discussione apposita sul 2 euro Verdi, ne avrei gradita(e di fatto ho iniziato) una specifica su Boccaccio.

Saluti.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile Diabolik,

non era mia intenzione "scavalcarLa" o "mischiare" funzioni all'interno del Forum. Mi sono rivolto a Mirko esclusivamente per la vicinanza di intenti che ci accomuna in tante discussioni.

Comunque, dato che Ella è il curatore di sezione e dato che la discussione non è stata riaperta, reputo che il mio disappunto non abbia sortito effetto. :)

Essendo presente una discussione apposita sul 2 euro Verdi, ne avrei gradita(e di fatto ho iniziato) una specifica su Boccaccio.

Saluti.

Come richiesto la discussione è stata riaperta.

un saluto

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

5 euro selinunte

Tema: Italia delle Arti – Selinunte (Sicilia)

Denominazione: € 5,00

Metallo: argento 925/1000

Finezza: legale 925 – tolleranza ± 3 ‰

Peso: 18 g – Tolleranza ± 5 ‰

Diametro: 32 mm

Finitura: Proof

Zecca: Istituto e Zecca dello Stato

Emissione: 2013

fonte http://collezionieuro.altervista.org/blog/italia-5-e-commemorativo-dedicato-a-italia-delle-arti-selinunte-2013/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

immagine più dettagliata del 5 euro selinunte

post-31957-0-43409800-1383671009_thumb.g

post-31957-0-59609300-1383671041_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti

moneta dedicata a Fenis in Val d'Aosta

Dati

Denominazione: € 10,00

Metallo: argento 925/1000

Finezza: legale 925 – tolleranza di ± 3 ‰

Peso: 22 g – tolleranza ± 5 ‰

Diametro: 34 mm

Finitura: Proof

Zecca: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato

Emissione: 2013

Sempre stessa fonte delle altre

immagini più dettagliate del 10 euro fenis

http://collezionieuro.altervista.org/blog/italia-10-euro-commemorativi-dedicati-a-italia-delle-arti-valle-daosta-fenis-2013/

post-31957-0-44325200-1383671193_thumb.g

post-31957-0-18522100-1383671225_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza lode e senza infamia: un po' come se mancasse qualcosa....

Insomma secondo me queste monete non sono per niente paragonabli a quelle degli anni precedenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza lode e senza infamia: un po' come se mancasse qualcosa....

Insomma secondo me queste monete non sono per niente paragonabli a quelle degli anni precedenti....

Concordo, anche secondo me la moneta sembra un po' vuota

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest' anno saranno gli unici argenti italiani che acquisterò.

Voglio proseguire la collezione Italia delle Arti.

Tutto sommato le monete non mi dispiacciono sopratutto quella di Fenis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho finalmente ricevuto la divisionale 9 valori 2013 e il folder di Boccaccio.

Tutto in buone condizioni complessivamente, ma il conio delle monete italiane rimane sempre qualche gradino sotto agli altri, ho visto monete in divisionale migliori ed una zecca dovrebbe fare di meglio.

E soprattutto nella fase di confezionamento avrebbero potuto prestare più attenzione ed evitare che si interponessero tra moneta e capsula 2 filetti neri di polvere...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Presi oggi pomeriggio 2 rotolini Boccaccio alla filiale di Napoli.

Dal vivo la moneta è davvero scarsa. Il conio, poi, è di una brutalità immonda. Davvero non ho parole, ho dovuto scartare ben 17 pezzi perchè praticamente impresentabili, pieni di macchie nere su ambo le facce. Non so che figura ci farò con gli amici all'estero una volta che le riceveranno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Presi oggi pomeriggio 2 rotolini Boccaccio alla filiale di Napoli.

Dal vivo la moneta è davvero scarsa. Il conio, poi, è di una brutalità immonda. Davvero non ho parole, ho dovuto scartare ben 17 pezzi perchè praticamente impresentabili, pieni di macchie nere su ambo le facce. Non so che figura ci farò con gli amici all'estero una volta che le ricevera

anche le tue intorno alle stelle hanno delle ondulazioni?

è un errore o sono state fatte di proposito

Link al commento
Condividi su altri siti

anche le tue intorno alle stelle hanno delle ondulazioni?

è un errore o sono state fatte di proposito

Il particolare delle ondulazioni intorno alle stelle è presente su tutte e cinquanta le monete che ho ritirato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le ondulazioni sono presenti intorno a tutte le stelle; in questa foto si notano di più, per prospettiva della foto, intorno a quelle superiori. Secondo me è stato un difetto della pressa, non credo affatto che sia un effetto voluto.

post-35124-0-11456100-1384852042_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le ondulazioni sono presenti intorno a tutte le stelle; in questa foto si notano di più, per prospettiva della foto, intorno a quelle superiori. Secondo me è stato un difetto della pressa, non credo affatto che sia un effetto voluto.

:shok: Ammazza, tutta questa attesa per sto obbrobrio...

Mah! :nea:

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.