Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, da una vendita su ebay noto questa moneta da £ 5 del 1956. Per quanto possibile da una visione indiretta, desidero sapere se questo pezzo si può considerare autentico oppure no.

Grazie a chi mi vorrà rispondere.post-20963-0-59563500-1355087636_thumb.j

Inviato

A quanto viene proposta su ebay ?

allo stato € 35,53 ...

Inviato (modificato)

È una moneta Rara. In uno stato di conservazione decente, ovvero Spl, di catalogo viene data in media sulle € 700, sino ad arrivare al famigerato FDC, ch'è quotato intorno a € 1.500, ma a trovarla in FDC ! A quel prezzo, opterei per un falso, magari posta il link della vendita e vediamo un po' chi è sto tizio.

Modificato da Dave95

Inviato

Quindici offerte, per il momento sta a 35 euro circa con scadenza tra 2 giorni. Mi sembra di capire quello che vuoi dire con questa domanda; possibile che una moneta rara parta da una base molto bassa se autentica, col rischio che venga aggiudicata ad un prezzo di molto inferiore a quello di mercato ? Il venditore non cita il peso nè il diametro, dichiara solo che è rara. Per questo ho posto la domanda, potebbe essere un falso ?

Inviato

Effettivamente si, è molto probabile che sia un falso.

Grazie, è proprio quello che pensavo

Supporter
Inviato (modificato)

Beh, tale moneta è veramente rara solo in alta conservazione. Credo che così non valga più di 80 euro. Comunque non sono in grado di stabilire se è vera o falsa, propenderei per l'autenticità ma aspettare pareri di altri amici del forum. buona notte!!

Modificato da azaad

Inviato (modificato)

Stai molto attento a quando fai aquisti, sopratutto online. Bisogna essere sicuri di quello che sista comprando, quando il tondello sembra essere particolarmente " sottocosto " c'è qualcosa che non va.

Modificato da Dave95

Inviato

La moneta per prima cosa è rara a trovarla ( io autentica non ho mai avuto l'occasione di averla ), e poi è ancora più rara trovarla in alta conservazione.

Inviato

Stai molto attento a quando fai aquisti, sopratutto online. Bisogna essere sicuri di quello che sista comprando, quando il tondello sembra essere particolarmente " sottocosto " c'è qualcosa che non va.

Infatti non avevo alcuna intenzione di comprarla, mi erano sorti dei dubbi circa il prezzo base molto basso

per una moneta che comunque rimane rara, anche se non perfetta. Notte a tutti e grazie per le risposte.

Inviato

Ciao.... ho guardato con attenzione la foto che hai postato, la moneta è verosimilmente autentica....... :good:

facci sapere a quanto è stata chiusa l'asta e tieni presente che la mia, leggermente migliore di questa, l'ho pagata 45 euro a inizio 2012.

Se non l'avevo già un offerta di 40 euro ce la mettevo volentieri.

Inviato

approfitto del topic. Cosa ne pensate di questa?

34gxdly.jpg28kq9eh.jpg

Inviato

la prima è buona, la seconda sembra che abbia la famosa riga sul 5, segno di non autenticità.

Awards

Inviato

La prima moneta credo sia buona.Che parta con una quota bassa non centra assolutamente nulla che sia falso o vera,ci sono monete con partenza ad 1 euro che negli ultimi Secondi fanno salti di centinaia d'euro come ci sono altre con quota fissa di partenza che rimangono invendute. Le aste sono una cosa a parte non centrano nulla su la conservazione e l'autenticità di una moneta.

La seconda postata mi da l'aria del falso,anche l'occhio del delfino con la bocca sembrano del tipo "falso".

Comunque in foto e senza misure (peso e diametro) ogni parere lascia il tempo che trova cioè non è mai sicuro al 100%. Sono pochissimi gli esperti che riescono a riconoscere un falso. Queste monete vanno studiate in mano per benino e più di un tondello solo cosi si riesce ad avere un'esperienza da poter riconoscere o quasi un falso in foto.

:rolleyes:

Inviato

Ciao,a mio parere e' buona e in discreta conservazione per il tipo di moneta (spesso capita anche dei buoni affari on line)

Saluti

Latino

Inviato

approfitto del topic. Cosa ne pensate di questa?

34gxdly.jpg28kq9eh.jpg

Ciao a mio parere questa moneta e' falsa non soltanto per le famose righe sul 5 ma anche al taglio del n° 6 della data nettamente diverso dalla prima moneta postata (originale) oltre ad altri piccoli particolari

Saluti

Latino

Inviato

Ciao a tutti, da una vendita su ebay noto questa moneta da £ 5 del 1956. Per quanto possibile da una visione indiretta, desidero sapere se questo pezzo si può considerare autentico oppure no.

osservando attentamente la data e' notevole la diversita' del n° 6 rispetto alla seconda moneta postata ( a mio parere falsa)

Inviato

la prima probabilmente è autentica anche se in bassa conservazione, questa moneta può raggiungere quotazioni fino alle stelle se in vero Fdc, in una delle ultime aste un Fdc periziato Bazzoni ha fatto 3300 euro compresi i diritti, la seconda moneta è un po dubbia, vero ha il famigerato segno sul 5 ma sembra più alto dell'uno della data, nel riconio dovrebbe essere all'incirca verso la metà dell'uno, inoltre presenta la frattura verticale sul 5 del valore, a sentire un perito stimato queste sarebbero tutte originali, personalmente ne ho visto abbastanza aventi questa caratteristica periziate, comunque è sempre meglio farla vedere ad un bravo perito.

Inviato (modificato)

Ciao.... ho guardato con attenzione la foto che hai postato, la moneta è verosimilmente autentica....... http://www.lamoneta.it/public/style_emoticons/#EMO_DIR%23/good.gif'>http://www.lamoneta.it/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/good.gif

facci sapere a quanto è stata chiusa l'asta e tieni presente che la mia, leggermente migliore di questa, l'ho pagata 45 euro a inizio 2012.

Modificato da deas

Inviato

Ciao.... ho guardato con attenzione la foto che hai postato, la moneta è verosimilmente autentica....... http://www.lamoneta.it/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/good.gif

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.