Vai al contenuto
IGNORED

PESI MONETALI

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, chiedo agli esperti notizie in merito all'originalita' di questi pesi monetali e se possibile la loro datazione.

Indico il peso partendo dal primo a sinistra :

gr. 12,68-- gr. 12,65-- gr. 11,11-- gr.6,78-- 9,19

Saluti

Latino

;)

ml1md3.jpg

Inviato (modificato)

Belli molto belli,purtroppo non posso dirti di più perche non li seguo ma come conservazione è ottima. L'ho già visti e credo siano buoni,per il periodo visto le monete che rappresentano dovremmo essere intorno alla fine '700 per Genova e Regno di Sardegna.

Modificato da favaldar

Inviato

Belli molto belli,purtroppo non posso dirti di più perche non li seguo ma come conservazione è ottima. L'ho già visti e credo siano buoni,per il periodo visto le monete che rappresentano dovremmo essere intorno alla fine '700 per Genova e Regno di Sardegna.

Ciao,grazie della risposta,convengo a pieno sulla frase " belli molto belli" effettivamente quando li ho visti sono stato improvvisamente colpito dalla loro fattezza e dal loro peso, pur dubitando dell'originalita', ma mi sono piaciuti e li ho acquistati per pochi euro, attendiamo pareri dei piu' esperti.

Saluti

Latino ;)

Inviato

Ciao,grazie della risposta,convengo a pieno sulla frase " belli molto belli" effettivamente quando li ho visti sono stato improvvisamente colpito dalla loro fattezza e dal loro peso, pur dubitando dell'originalita', ma mi sono piaciuti e li ho acquistati per pochi euro, attendiamo pareri dei piu' esperti.

Saluti

Latino ;)

Sono pesi che si trovano nelle scatole milanesi della prima metà del XIX secolo; buona conservazione, tuttavia comuni.

Saluti Gzav

Inviato

Saluti

Latino ;)

Sono pesi che si trovano nelle scatole milanesi della prima metà del XIX secolo; buona conservazione, tuttavia comuni.

Saluti Gzav

Ciao,scusa l'ignoranza cosa sone le scatole milanesi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.