Vai al contenuto
IGNORED

IPZS - Editalia - Storia della lira.

alexdv77

Risposte migliori

• 5 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

scrivimi all'indirizzo [email protected]

Buongiorno Alex,

ho provato a contattarla via email per avere i riferimenti del suo avvocato, sperando che possa aiutarmi in un caso simile accaduto a mio suocero.

Potrebbe gentilmente farmi sapere come mettermi in contatto con lei?

Grazie molte,

Tom

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...

Oggi ho visto la pubblicità delle lire 500 caravella PROVA in oro della Editalia. Racconta il famoso attore con la bambina che era una moneta sbagliata e appena accortisi dell'errore l'hanno ritirata dalla circolazione. Ovvio che non potevano dire che la Prova era una regalia per i Parlamentari.

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, elledi dice:

Oggi ho visto la pubblicità delle lire 500 caravella PROVA in oro della Editalia. Racconta il famoso attore con la bambina che era una moneta sbagliata e appena accortisi dell'errore l'hanno ritirata dalla circolazione. Ovvio che non potevano dire che la Prova era una regalia per i Parlamentari.

Non dire una cosa moralmente scomoda é una cosa.

Dire una cosa falsa, pubblicitariamente, penso sia un'altra.

Certo che però anche una piccola considerazione su questi attori "buonisti" che prestano la loro persona per pubblicizzare comportamenti commerciali che lasciano perplesso più di qualcuno, si potrebbe fare.

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

7 minuti fa, Monetaio dice:

Non dire una cosa moralmente scomoda é una cosa.

Dire una cosa falsa, pubblicitariamente, penso sia un'altra.

Certo che però anche una piccola considerazione su questi attori "buonisti" che prestano la loro persona per pubblicizzare comportamenti commerciali che lasciano perplesso più di qualcuno, si potrebbe fare.

Caro Pino,

hai perfettamente ragione. Infatti scelgono proprio questi attori "buonisti" per far passare un messaggio rassicurante su quello che viene proposto. E' proprio vero il detto latino "pecunia non olet" e mai come in questo caso è appropriato.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, elledi dice:

Oggi ho visto pubblicizzare gli errori di conio..sempre in oro e sempre con la bambina che ripete il numero verde.

Beata ingenuità degli innocenti (retribuiti).

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, bizerba62 dice:

Beata ingenuità degli innocenti (retribuiti).

M.

Ormai si sta raschiando il fondo: pure i cosiddetti errori di conio...ho visto le lire 500 bandiere rovesciate, le lire 1000 confini della germania e poi lire 10 e lire 5. queste ultime presumo quelle con il timone rovesciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Supporter

come sappiamo la pubblicità delle 500 lire dice il falso, affermando che fossero un errore di conio, mentre erano una regalia per i parlamentari. Inventandosi la storiella dell'errore rendono la moneta più accattivante, ma secondo me, sono entrati all'interno del limite della pubblicità ingannevole.

Per cui, chi volesse fare un esposto a questo proposito, avrebbe enormi pubblicità di vittoria.  

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ad un regalo per i parlamentari erano anche monete con un errore, non di conio ma di disegno, quindi con qualcosa di errato che andava corretto... le bandiere controventate sono surrealiste :D

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Erdrückt dice:

... le bandiere controventate sono surrealiste :D

No, se si naviga con vento di traverso, ovvero, per usare un termine marinaro "a bolina" ;)

E' spiegato tutto qui

http://www.quattrobaj.com/art_visualizza.asp?ID=5

petronius :)

• Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 mesi dopo...

Buongiorno a tutti,  qualcuno puo aiutarmi a contattare alexdv77?  ho provato a inviargli una mail ma non ho ancora ricevuto risposta, sapete se per caso ha cambiato indirizzo email?  Vi ringrazio!

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace, ma l'unico indirizzo che conosciamo come staff è quello con cui si è iscritto al forum, ed è lo stesso che ha comunicato in discussione. Se lo ha cambiato, temo non resti che sperare che torni a leggere questa discussione (non si connette al forum dai primi di ottobre), o che qualcuno che lo ha contattato possa fornirti un altro recapito.

petronius

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Il 29/1/2018 alle 12:29, petronius arbiter dice:

Mi spiace, ma l'unico indirizzo che conosciamo come staff è quello con cui si è iscritto al forum, ed è lo stesso che ha comunicato in discussione. Se lo ha cambiato, temo non resti che sperare che torni a leggere questa discussione (non si connette al forum dai primi di ottobre), o che qualcuno che lo ha contattato possa fornirti un altro recapito.

petronius

Salve Petronius,  non ho ancora avuto notizie da alexdv77 in merito al caso Editalia....qualcuno che ha avuto da lui un contatto dell'avvocato mi potrebbe contattare in pvt??

Vi ringrazio in anticipo

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/12/2015 alle 09:19, francesco77 dice:

Ciao @@karalis76 , ho segnalato la tua richiesta ad @@alexdv77 Alessandro il quale provvederà a contattarti, fammi sapere se ci sono problemi di contatto. A presto, Francesco Di Rauso

Ciao Francesco, sempre in merito al caso Editalia hai la possibilità di contattare alexdv77 o di farmi contattare da lui?  ho scritto in pvt sia a lui e anche a te ma non ho ricevuto risposta...Ti ringrazio!

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora spunta anche il libro sugli errori di conio della zecca, penso che ad un prezzo più ragionevole si possa acquistare un libro che spiega bene come questi "errori" (chiamiamoli così, anche se non lo sono) siano in realtà nati e cosa è stato combinato nella Zecca di Roma sia in passato che in tempi più recenti fino alla coniazione degli euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, 4mori dice:

Ora spunta anche il libro sugli errori di conio della zecca, penso che ad un prezzo più ragionevole si possa acquistare un libro che spiega bene come questi "errori" (chiamiamoli così, anche se non lo sono) siano in realtà nati e cosa è stato combinato nella Zecca di Roma sia in passato che in tempi più recenti fino alla coniazione degli euro.

Ciao 4 mori, vedo che anche tu sei sardo come me...  non riesco a farmi dare un contatto per cercare di recuperare qualcosa delle monete/medaglie che hanno venduto a mio suocero... Puoi aiutarmi?? ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, maxmar72 dice:

Ciao 4 mori, vedo che anche tu sei sardo come me...  non riesco a farmi dare un contatto per cercare di recuperare qualcosa delle monete/medaglie che hanno venduto a mio suocero... Puoi aiutarmi?? ti ringrazio

No mi spiace, anche io vedo solo le pubblicità e poi una volta sono entrato nel loro sito per vedere di cosa si trattava, ma non più di questo, purtroppo non posso aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Salve a tutti,    è possibile che in questo forum non ci sia nessuno che possa aiutarmi ad avere un contatto con chi ha già intrapreso una causa o qualcosa di simile per recuperare le migliaia di euro rubate a un povero e ingenuo signore anziano che si è fatto raggirare ben bene dai Signori della Società di cui sapete benissimo il nome..??   mah!  sono veramente allibito!  

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, maxmar72 dice:

Salve a tutti,    è possibile che in questo forum non ci sia nessuno che possa aiutarmi ad avere un contatto con chi ha già intrapreso una causa o qualcosa di simile per recuperare le migliaia di euro rubate a un povero e ingenuo signore anziano che si è fatto raggirare ben bene dai Signori della Società di cui sapete benissimo il nome..??   mah!  sono veramente allibito!  

:huh:...sarebbe??? chi ha fatto causa a chi??

...Io non conosco la tua situazione, ma se ti serve un recapito di qualcuno e pensi di trovarlo qui nel forum, comincia con aprire una tua discussione, magari su Agorà, che così avrai più visibilità...:unknw:...ti auguro di trovare quanto cerchi.

Cordialmente.

Saluti.

Modificato da Asclepia
Link al commento
Condividi su altri siti

La discussione è stata già aperta ...ed è questa...  leggendo i vari messaggi scritti in questa discussione  alexdv77 scrive: 

Il 27/6/2015 alle 12:17, alexdv77 dice:

A scioglimento della riserva, per chi volesse fare ciò che ho fatto io, il mio avvocato ha messo a disposizione un indirizzo di posta elettronica ed il numero del suo studio, ecco di seguito i recapiti:

EDITATO DA MODERATORE

Ricordo che è vietato inserire dati sensibili all'interno delle discussioni, tra cui gli indirizzi e-mail. Per queste operazioni potete comunicare in privato.

Stiamo parlando della vendita delle cosiddette monete d'oro della serie" Storia della lira nella Repubblica Italiana" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.