Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nella notte tra venerdì e sabato la banda del buco spagnola ha sottratto dalla cassaforte della cittadina di Ubeda ( Andalusia) un centinaio di "onzas" d'oro e qualche migliaio di euro in contanti.

Le monete erano state rinvenite 25 anni orsono durante dei lavori per costruire un ricovero per anziani. Secondo Panorama Numismàtico si trattava in origine di 189 monete d'oro da 8 " onzas ,appunto" databili tra il 1766 e i 1822.

Successivamente ne furono vendute all'asta una parte e il resto era ancora nel palazzo comunale.

Si domanda l'estensore dell'articolo : Perchè non erano nel Museo Provincial e se erano o no assicurate.

Conclude amaramente , dopo aver fatto una battuta sui "media" per i quali il valore ( vi dice niente? ) è sempre "incalcolabile".

Riporto le sue considerazioni :

Esperemos que estas dudas se deban, simplemente, a la poca información que ha trascendido a los medios y no al escaso conocimiento de los fondos culturales y patrimoniales que se conservan en muchas instituciones tanto públicas como privadas, sin inventariar ni catalogar correctamente, y sin las medidas de seguridad necesarias, que las hacen presa fácil de los ladrones de arte.

Non credo ci sia bisogno di tradurre ( se necessario provvederò).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.