Vai al contenuto
IGNORED

Un Penny in fantastico MB !

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Colpetti diffusi, rilievi smussati, bordo leggermente frastagliato....

ma non è comunque un MB di eccezionale bellezza?

pennymb2.jpg

pennymb1.jpg

Awards

Inviato

Il famosissimo del 1854. Di solito, si trovano in condizioni peggiori.

Inviato

Io gli darei anche MB+...

Inviato

non è malvagio per essere per questo tipo, concordo anche io con MB+

Supporter
Inviato

Nel bordo (non visibile) ci sono numerosissimi colpi, la classifico MB soprattutto da questo.

già... 4_6_3.gif perchè famosissimo?

Awards

Inviato

Questo bellissimo ritratto della regina Vittoria da giovane mostra tutto il suo splendore nelle alte conservazioni, ma riesce anche a farsi apprezzare in una moneta circolata.

Inviato

Mi spiace deludervi, ma è famossissimo... fra noi frequentatori di mercatini e ciotole varie perchè è il più comune della serie '41/'59.

Supporter
Inviato (modificato)

ah ecco!

avevo già visto sul krause che la tiratura è la più alta rispetto le altre,

mi aspettavo una storia tutta sua :D

andrà a finire vicino alla sorellina da 1/2 penny in Mb o poco meno che già possedevo del 1853 .

mi sa di "famosissima" anche quest'ultima... :lol:

post-27461-0-54947300-1354989943_thumb.j

post-27461-0-96052700-1354989951_thumb.j

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Aggiungiamo solo qualche nota storica. Nel 1854, la Gran Bretagna dichiara guerra alla Russia, alleandosi alla Francia per proteggere la Turchia e, più precisamente, gli stretti da eventuali colpi di mano russi. Nel quadro della guerra di Crimea, il 25 ottibre di quell'anno, si svolge la tristemente nota e sanguinosa battaglia di Balaklava (la tragica carica dei seicento) che ispirerà scrittori, cineasti e musicisti.

Hard Times (for these times) di Charles Dickens viene pubblicato a Londra da Bradbury & Evans

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.