Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

sembra che se non si trova il pelo nell'uovo ad ogni costo non si è contenti...

Bravo Fabrizio, sempre una discussione, sempre a criticare, sempre a trovare il difettuccio con lente 30X...e mamma mia!!!!!!

Inviato

mi piacerebbe poter osservare meglio i bordi e il contorno dal vivo :-) prima di fare la mia offerta...compro per rivenderla naturalmente, non ho piu' scudi di VEII in collezione.

Si, rifornisciti di un po' di scudi che quando vengo a cercarli non ce li hai mai! :blum:

Guest fabrizio.gla
Inviato

nessuno ha criticato la moneta, è nata una piccola discussione solo sul prezzo richiesto per questa moneta :) ovviamente però la moneta è sua e chiede quanto vuole.

embè non è una critica, che tra l'altro lascia il tempo che trova? (non parliamo poi di quella sui fondi speculari, a momenti dal commento fatto sembrerebbe che invece di un pregio sia un difetto)

tu pensi di trovare un esemplare in simile conservazione o migliore a meno? potrei pure crederci, a volte i colpi di fortuna capitano, ma sappiamo tutti con che frequenza...

Intanto a 700 euro ti sei perso (a vostro dire) un esemplare migliore di questo, e credo che tra qualche tempo te ne pentirai (se era davvero migliore ;))

• Mi piace 1
Inviato

nessuno ha criticato la moneta, è nata una piccola discussione solo sul prezzo richiesto per questa moneta :) ovviamente però la moneta è sua e chiede quanto vuole.

embè non è una critica, che tra l'altro lascia il tempo che trova? (non parliamo poi di quella sui fondi speculari, a momenti dal commento fatto sembrerebbe che invece di un pregio sia un difetto)

tu pensi di trovare un esemplare in simile conservazione o migliore a meno? potrei pure crederci, a volte i colpi di fortuna capitano, ma sappiamo tutti con che frequenza...

Intanto a 700 euro ti sei perso (a vostro dire) un esemplare migliore di questo, e credo che tra qualche tempo te ne pentirai (se era davvero migliore ;))

potrei fare nome e cognomi di chi lo possedeva a Verona, ma non mi sembra il caso. puoi chiedere a chi l'ha visto in mano quanto fosse bello quell'esemplare. chi lo possedeva aveva tutta la serie degli scudi di VEII dal 61 al 78 compreso il 66, tutti in alta conservazione. erano proprio belli :)

Inviato

Vi espongo il mio punto di vista, poi fate vobis, a me non cambia nulla, la moneta rimane lì.

La cosa meno simpatica del post riguarda il paragone con un'altra fantomatica moneta in conservazione migliore a circa 1000 euro in meno. La questione del prezzo mi interessa fino ad un certo punto, ovviamente (= non mi interessa) ma appunto perché siamo in un forum, mi piacerebbe poterla vedere. Non per criticare il vostro metro di giudizio o altro, ci mancherebbe, ma solo perché non ho avuto questa fortuna e credo che, con la moneta davanti, i commenti potranno essere più obiettivi.

Sul fatto del prezzo vorrei dire due parole di numero: non credo che chi compri da Negrini, Nomisma, Genevensis, Stack's sia un cretino. La trovate in conservazione minore a meno? Fatemi un favore: compratela. Non ve ne pentirete. Un amico diceva "il prezzo si dimentica, la qualità no", per dire che una bella moneta rimarrà tale e ogni volta che la si guarderà non si penserà "uff, ma quanto mi è costata" ma "che bella!" ed ogni volta sarà come la prima. Così ogni volta che rimirò il 5 lire in oggetto penso "fortunato chi la comprerà!"

N.

Inviato

Condivido le considerazioni espresse ma, nello specifico, sei già un passo oltre. :)

Il soggetto deve avere cognizione della materia per comprendere ciò che ha perso.

La successiva elaborazione del mancato acquisto porterà all'insorgere del pentimento.

Non mi sembra che qui sussistano le condizioni...

Inviato

le monete belle vanno pagate e profumatamente.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Condivido le considerazioni espresse ma, nello specifico, sei già un passo oltre. :)

Il soggetto deve avere cognizione della materia per comprendere ciò che ha perso.

La successiva elaborazione del mancato acquisto porterà all'insorgere del pentimento.

la tua ironia mi fa sempre sorridere..

• Mi piace 1

Inviato

secondo me vanno pagate il giusto.marcantonio

Inviato

due vedute molto diverse

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

potrei fare nome e cognomi di chi lo possedeva a Verona, ma non mi sembra il caso. puoi chiedere a chi l'ha visto in mano quanto fosse bello quell'esemplare. chi lo possedeva aveva tutta la serie degli scudi di VEII dal 61 al 78 compreso il 66, tutti in alta conservazione. erano proprio belli :)

Allora, punto primo, le monete si valutano per quello che realmente sono, non per chi le vende, e possa essere chiunque.

Punto secondo (ed in virtù del punto primo), il chiedere a chiunque è già un punto di vista soggettivo, che esula dall'obiettività che invece servirebbe a questa discussione.

Qui è stata postata una foto (dato oggettivo e concreto). Tutto il resto dei discorsi sul tipo "era meglio quella che costava meno" e via dicendo... non porta a nulla...

Inoltre, il pezzo passato da Nomisma era anche a mio parere eccezionale, per lustro, brillantezza, e satinatura dei rilievi.

Parametri che fanno la differenza, e rendono la moneta molto particolare. E il molto particolare costa.

Certo, oggi costa anche quello che vien spacciato per molto particolare...

• Mi piace 1
Inviato

Inoltre, il pezzo passato da Nomisma era anche a mio parere eccezionale, per lustro, brillantezza, e satinatura dei rilievi.

Parametri che fanno la differenza, e rendono la moneta molto particolare. E il molto particolare costa.

che fosse eccezionale non ho dubbi, ma tu avresti pagato 5200 euro per metterlo in collezione?

Guest fabrizio.gla
Inviato

in bocca al lupo...

però se una persona che da 50 anni colleziona monete e dice una tal cosa forse un motivo ci sarà...

Guest fabrizio.gla
Inviato

che fosse eccezionale non ho dubbi, ma tu avresti pagato 5200 euro per metterlo in collezione?

perdonami ma il tuo non avere dubbi non dice nulla.

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

@@uncledear

E c'hai ragione Dà... ammiro il tatto e la diplomazia del buon @@cembruno5500.

Ha detto la Sua, e poi... facessero loro!

Un caro saluto!

F.

Modificato da fabrizio.gla
Inviato

@ mettiamola cosi: la moneta di nomisma era eccezionale. tu avresti pagato 5200 per quella moneta?

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

@@uncledear

E c'hai raione Dà... ammiro il tatto e la diplomazia del buon @@cembruno5500.

Ha detto la Sua, e poi... facessero loro!

Un caro saluto!

F.

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

@ mettiamola cosi: la moneta di nomisma era eccezionale. tu avresti pagato 5200 per quella moneta?

No, perchè se mi interessava l'avrei battuta alla Genevensis risparmiando ;)

Ergo: non me la sarei lasciata sfuggire...

Ma non è la mia monetazione.

Ultimo appunto: le monete belle, sono quelle che ci vogliono due fortune per poterle prenderle, e la prima fortuna non è potersele permettere... ma incontrarle ;) (aggiungo: anche saperle riconoscere)

Ovviamente, tutto è rapportato dalla qualità che ci cerca, e dal poterselo permettere...

• Mi piace 3
Inviato

a prescindere da tutti i commenti trovo l'andamento di mercato di questo millesimo un po anomalo...passatemelo.

dal nostro catalogo metto in ordine dal 2007 ad oggi i fdc che son riportati:1495 - 460(definito eccezionale) - 575(vitalini) - 276 - 403 - 214 - 1035 - 1150 - 690 - 5290 FS!!!!!!

scusatemi ma è una moneta anomala :D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

a prescindere da tutti i commenti trovo l'andamento di mercato di questo millesimo un po anomalo...passatemelo.

dal nostro catalogo metto in ordine dal 2007 ad oggi i fdc che son riportati:1495 - 460(definito eccezionale) - 575(vitalini) - 276 - 403 - 214 - 1035 - 1150 - 690 - 5290 FS!!!!!!

Penna...il prezzo il più delle volte parla da solo, soprattutto in asta dove é un valore composito non determinato da un solo soggetto.

Ora, capisco che sia più semplice pensare che "gli altri" sono una manica di sciocchi a cui piace pagar "care" le monete...ma vuoi vedere che alla fine tutti questi FDC non erano proprio così simili fra loro?

Inviato

Penna...il prezzo il più delle volte parla da solo, soprattutto in asta dove é un valore composito non determinato da un solo soggetto.

Ora, capisco che sia più semplice pensare che "gli altri" sono una manica di sciocchi a cui piace pagar "care" le monete...ma vuoi vedere che alla fine tutti questi FDC non erano proprio così simili fra loro?

è chiaro...magari alcuni fdc non eran tali ma c'è un salto notevole...tutto qua. da 400 a 5200 è davvero tanto...poi possiam dire che il bello non ha prezzo ma porcaccia vacca!!!! :rofl: :rofl: :rofl:
Awards

Inviato

...associare l'eccezionale qualità di un esemplare al prezzo realizzato in asta è, secondo la mia piccola esperienza sbagliato!

è sufficiente che quel giorno in sala ci siamo tre persone, con un buon portafogli, interessate ad una particolare moneta e il prezzo schizza alle stelle...

può accadere che una moneta di pari qualità, in una successiva sta, non abbia lo stesso realizzo...per mancanza di interessati battaglieri! e questo l'ho vissuto di persona...

la moneta proposta da niko è decisamente inconsueta, per qualità...è la sua e chiede quello che vuole.

qui non si discuteva il prezzo...ma insieme qualità rapportata al prezzo richiesto...

due esemplari sono passati sotto gli occhi miei a verona in maggio, uno eccezionale...quello visto da tartachiara e filisina...a mio giudizio migliore di questo, qualitativamente....se avessi avuto i soldi necessari...lo avrei preso...meritava di finire in una collezione....ma purtroppo, non essendo ricco..ho passato la mano!

un secondo subito dopo, con qualche segnetto di contatto, mi è stato proposto da un noto commerciante...costava meno del primo...e diciamo che come caratteristiche era equivalente a questo....solo che il prezzo era 1/3 di quello richiesto per questo esemplare!

le monete belle si pagano! concordo con bruno! e si pagano pure care!! ne so qualcosa :blum: :blum: :blum:

Guest fabrizio.gla
Inviato

...associare l'eccezionale qualità di un esemplare al prezzo realizzato in asta è, secondo la mia piccola esperienza sbagliato!

Non mi sembra di aver detto ciò, mi sarò spiegato male...

è indubbio comunque che già dalla foto del catalogo la moneta passata da Genevensis e poi da Nomisma era inconsueta per qualità.

Inviato (modificato)
No, perchè se mi interessava l'avrei battuta alla Genevensis risparmiando ;)

Ergo: non me la sarei lasciata sfuggire...

Ma non è la mia monetazione.

Ultimo appunto: le monete belle, sono quelle che ci vogliono due fortune per poterle prenderle, e la prima fortuna non è potersele permettere... ma incontrarle ;) (aggiungo: anche saperle riconoscere)

Ovviamente, tutto è rapportato dalla qualità che ci cerca, e dal poterselo permettere...

Modificato da marchet77

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.