Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

alla faccia del cioccolato... e' in vendita a 1850 euro :shok:

Beh, diciamo che sono leggermente trattabili :good: Non ho detto che me ne sarei liberato molto presto o a poco... :blum:

Se nella prossima Negrini di gennaio è a 1500 di base...

N.

- ps. Che velocità!

- pps. Quella di Negrini non l'ho vista dal vivo purtroppo... Le foto non consentono una valutazione così accurata.

Modificato da niko

Inviato (modificato)

:lol: sinceramente non avevo mai creduto alla storia del cioccolato... se veramente era di cioccolato, vuol dire che di numismatica non avevo mai capito proprio nulla in questi anni

Modificato da tonycamp1978

Inviato

cosa mi sfugge??? :o perchè queste quotazioni? il fdc è quotato 550 al gigante....

Awards

Inviato (modificato)

cosa mi sfugge??? :o perchè queste quotazioni? il fdc è quotato 550 al gigante....

[angolo del lettore]

A volte i cataloghi non sono il vangelo. Dipende da quanto una persona è disposta a spendere e dipende dalla "volontà" del possessore di metterla in vendita

[/angolo del lettore]

:lol: sinceramente non avevo mai creduto alla storia del cioccolato... se veramente era di cioccolato, vuol dire che di numismatica non avevo mai capito proprio nulla in questi anni

Ahahah :rofl:

N.

Modificato da niko

Inviato

be su nomisma in qualche asta passata avevano proposto un 5 lire 1878 VEII in FDC fondi speculari a 4000 euro di base. in ogni caso un 78 così l'ho visto in vendita a verona a 700 euro :) però mi sembravano troppi per un 78

Inviato

be su nomisma in qualche asta passata avevano proposto un 5 lire 1878 VEII in FDC fondi speculari a 4000 euro di base. in ogni caso un 78 così l'ho visto in vendita a verona a 700 euro :) però mi sembravano troppi per un 78

ciao Simone

me lo ricordo anc'io quello in vendita a Verona il maggio scorso :-)...forse milgiore di questo e senza nessuna macchia!

chissa' se ha trovato un padrone a 700 euro :-)

Inviato

Beh, il range è ampio :good: Nomisma 45 5200 € di realizzo in FdC ;)

N.

Inviato (modificato)

Edit: i cretini non li sopporto, ma evito di dargli importanza in questa discussione.

N.

Modificato da niko

Inviato

ciao Simone

me lo ricordo anc'io quello in vendita a Verona il maggio scorso :-)...forse milgiore di questo e senza nessuna macchia!

chissa' se ha trovato un padrone a 700 euro :-)

io gli avevo offerto 550, non li ha voluti e quindi ho lasciato perdere. c'era anche Renato con me :) la voleva anche lui, ma anche lui diceva che la richiesta era troppo alta.

Inviato

Beh, il range è ampio :good: Nomisma 45 5200 € di realizzo in FdC ;)

N.

si vede che chi l'ha comprata aveva tanti soldi. secondo me non ne vale pena di strapagare in quel modo una moneta, però ognuno è libero di farlo.. 5200 euro mi sembrano veramente tanti.

Inviato

Edit: i cretini non li sopporto, ma evito di dargli importanza in questa discussione.

N.

se il tuo "apprezzamento" e' rivolto al sottoscritto ...passo oltre...un impeto di giovinezza :-)

mi consola il fatto di non essere stato il solo a vedere quel superbo esemplare in vendita il maggio scorso !!

ti sei fatto una buona pubblicita' e ti auguro che la tua vendita vada a buon fine...prova a proporla in un asta pubblica..avra sicuramente moltissimi estimatori.

massimo

Inviato

...l'esemplare che abbiamo avuto sotto mano io e tartachiara era sicuramente migliore di questo :blum: nessuna macchia e nessun segno di contatto profondo, come invece noto in questo (al dritto sul collo de regnante, se non vedo male) e ad esser sincero, come dice tarta, un pensiero su quello di verona ce l'avevo fatto, anche se non è la mia monetazione....li meritava, perchè era decisamente fuori dall'usuale!!

Inviato (modificato)

Ok, lo butto, chi lo vuole? :blum:

N.

Modificato da niko

Inviato

N.

mi piacerebbe poter osservare meglio i bordi e il contorno dal vivo :-) prima di fare la mia offerta...compro per rivenderla naturalmente, non ho piu' scudi di VEII in collezione.

Inviato (modificato)

N.

mi piacerebbe poter osservare meglio i bordi e il contorno dal vivo :-) prima di fare la mia offerta...compro per rivenderla naturalmente, non ho piu' scudi di VEII in collezione.

Quando vuoi te la mostro dal vivo volentieri ;) (qualcosa mi dice che non saremo d'accordo sul prezzo di cessione :blum: )

N.

Modificato da niko

Inviato

Scusate l'intromissione, vedendo la bella moneta di Niko mi è tornato a mente di avere una modestissima 5 Lire 1878 da circa il 1965 e sono andato a confrontarle, ma mi sembra leggermente diversa; mi chiedevo se potesse trattarsi di coni diversi o se pressione diverse in fase di conio o che altro...

Soprattutto ho notato differenze nella "capigliatura" al D/ ed alla foggia del 5 al R/.

Ovviamente non conoscendo (o meglio diciamo non quanto tanti altri appassionati del forum...) questa monetazione era giusto per avere un parere.

Il D/

Inviato

...da ore uno a ore cinque, il bordo è da studiare bene :nea:

Inviato

giuseppe ,l'avevo chiesto gia' nel post 16,ma nessuno mi ha risposto. :pardon:

Inviato

Moneta da 500 euro per quanto mi riguarda, bellissima quanto vuoi ma se devo andare oltre quel prezzo compro ben altro.

Mi prendo un FDC senza fondi speculari, che è pure meno delicato di questo, visto che secondo me come lo tocchi con un dito l'hai rovinato, oppure attento alla polvere...

INASTA n. 41 13/9/2011 3937 FDC - 150 EUR 214 EUR

Da un estremo all'altro, non c'è l'immagine di questo FDC?

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Moneta da 500 euro per quanto mi riguarda, bellissima quanto vuoi ma se devo andare oltre quel prezzo compro ben altro.

Mi prendo un FDC senza fondi speculari, che è pure meno delicato di questo, visto che secondo me come lo tocchi con un dito l'hai rovinato, oppure attento alla polvere...

INASTA n. 41 13/9/2011 3937 FDC - 150 EUR 214 EUR

Da un estremo all'altro, non c'è l'immagine di questo FDC?

Se riesco dopo te la posto, ho il PDF, ma non c'è veramente paragone....

Inviato (modificato)

[...] visto che secondo me come lo tocchi con un dito l'hai rovinato, oppure attento alla polvere...

E la malora, cos'hai, badili al posto delle dita? E' sopravvissuta indenne per 150 anni!

Sarei curioso di vedere l'esemplare di InAsta! :)

Update: ho visto l'esemplare nel .PdF di InAsta... Purtroppo le foto non permettono una valutazione, anche se, guardando la moneta così, direi che non era FdC...

N.

Modificato da niko

Inviato

[...] visto che secondo me come lo tocchi con un dito l'hai rovinato, oppure attento alla polvere...

E la malora, cos'hai, badili al posto delle dita? E' sopravvissuta indenne per 150 anni!

Sarei curioso di vedere l'esemplare di InAsta! :)

N.

Sicuramente intendeva per via delle impronte digitali che potrebbero rovinare fondi quasi unici di quel genere...però certo...monete sopravvissute per 150 anni e non certo con tutte le accortezze che prendiamo oggi, quindi!!!

Guest fabrizio.gla
Inviato

sembra che se non si trova il pelo nell'uovo ad ogni costo non si è contenti...

• Mi piace 1
Inviato

sembra che se non si trova il pelo nell'uovo ad ogni costo non si è contenti...

nessuno ha criticato la moneta, è nata una piccola discussione solo sul prezzo richiesto per questa moneta :) ovviamente però la moneta è sua e chiede quanto vuole.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.