Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

io non mi sono espressa….tu cosa dici invece?per te è vera o falsa?visto che ci bacchetti così tanto, illuminaci con la tua conoscenza

Awards

Inviato (modificato)

ma vedendo la moneta di cui hai messo il link secondo te è vera o no?la compreresti?

Modificato da lindap
Awards

Inviato

- Secondo me è vera, sì! La penserei così dopo averla misurata col calibro e pesata col bilancino.

- Non comprerei niente a prescindere, tantomeno per 800 €.

Inviato

@@Zileri vedo che non perdi occasione per far polemica.....fai una bella cosa:arrangiati.

Awards

Inviato (modificato)

non lo so, chiedi, ti viene risposto e poi metti in dubbio le risposte date,

poi dici di non sapere nulla…..mi sa un pò di presa in giro…..

comunque fa lo stesso, se ne sei convinto tu sull'autenticità allora ti dico che è autentica, comprala e farai l'affare della tua vita!

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Sarebbe il caso di placare gli animi? Le domande è giusto farle, chi risponde fa cortesia, chi risponde di nuovo fa cortesia per due volte, chi risponde di nuovo fa cortesia per la terza volta...dunque, non lamentiamoci.

Ricordiamoci che siamo di fronte a fotografie e che talvolta è difficile ma non accusiamo chi ci aiuta.

Awards

Inviato

Sarebbe il caso di placare gli animi? Le domande è giusto farle, chi risponde fa cortesia, chi risponde di nuovo fa cortesia per due volte, chi risponde di nuovo fa cortesia per la terza volta...dunque, non lamentiamoci.

Ricordiamoci che siamo di fronte a fotografie e che talvolta è difficile ma non accusiamo chi ci aiuta.

evidentemente si lamenta chi non ottiene la risposta desiderata….di fronte a delle foto poco comprensibili non si possono fare miracoli :whome:

Awards

Inviato (modificato)

Devo riportare sempre la mia esperienza con i falsi,forse cosi si capisce meglio.Quando ho voluto approfondire il discorso Numismatica ho preso delle monete che per me erano buone confrontandole con le foto e le misure dei cataloghi ma per principio e perchè ho una forte dose d curiosità e di sapere la verità e non mi fido del primo venuto (me compreso non essendo un'esperto) l'ho portate da un Perito che ho "Pagato" ma mi è servito per il resto della mia vita Numismatica. Come si dice" mi ha tolto la sete con il prosciutto"!

Non ho fatto in tempo a dargliele in mano che mi detto "Sono false"! Sono rimasto di stucco,com'era possibile che quella persona davanti a me con due occhi e una testa come la mia mi desse un responso cosi sicuro quasi senza vederle?Non è possibile.Poi ho ragionato,gliel'ho chiesto e con un sorrisino si è voltato facendomi vedere le migliaia di monete che aveva e ho capito. L'esperienza,lo studio era la differenza fra me e lui. Quella che nessuno può comprare ma solo apprendere con anni di devozionale passione per questa scienza meravigliosa che è la Numismatica.

:hi:

Modificato da favaldar
  • Mi piace 1

Inviato

Devo riportare sempre la mia esperienza con i falsi,forse cosi si capisce meglio.Quando ho voluto approfondire il discorso Numismatica ho preso delle monete che per me erano buone confrontandole con le foto e le misure dei cataloghi ma per principio e perchè ho una forte dose d curiosità e di sapere la verità e non mi fido del primo venuto (me compreso non essendo un'esperto) l'ho portate da un Perito che ho "Pagato" ma mi è servito per il resto della mia vita Numismatica. Come si dice" mi ha tolto la sete con il prosciutto"!

Non ho fatto in tempo a dargliele in mano che mi detto "Sono false"! Sono rimasto di stucco,com'era possibile che quella persona davanti a me con due occhi e una testa come la mia mi desse un responso cosi sicuro quasi senza vederle?Non è possibile.Poi ho ragionato,gliel'ho chiesto e con un sorrisino si è voltato facendomi vedere le migliaia di monete che aveva e ho capito. L'esperienza,lo studio era la differenza fra me e lui. Quella che nessuno può comprare ma solo apprendere con anni di devozionale passione per questa scienza meravigliosa che è la Numismatica.

:hi:

anche a me era successa una cosa simile, e un episodio analogo al tuo che mi ha scatenato la scintilla verso questo stupendo mondo!

io e mio marito nello pulire la cantina avevamo trovato un sacco di monete del regno, e da li ho iniziato a informarmi e cercarmi le cose da sola (non ho aperto discussioni per chiedere il valore o cosa avessi in mano) ma mi son cercata tutto da sola, poi, nel mucchio c'era sto famoso elmetto e l'ho portato a far vedere, naturalmente era un falso e non mi son limitata a dire "eh cavoli" ma ho chiesto di farmi vedere un originale per capire le differenze, proprio per bisogno di sapere e conoscere!

poi da quel momento è iniziato il tutto, certo, non sono una cima, ma molte cose le ho imparate e tante altre ne imparerò

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.