Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Concordo con quanto gia' detto, in particolare da Mazzarello e da Cliff. Diciamo che il risultato dei ritocchi risulta sgradevole (e compromette il valore della moneta) specie nel ritratto. Non so che cosa si possa ottenere, a questo punto, dalla casa d'aste. Se si deve dare un consiglio, io direi: meglio non iniziare da monete cosi' impegnative, ma farsi un'esperienza personale con pezzi meno costosi.

Inviato

In effetti sono stato un po' troppo precipitoso nell acquisto e ad oggi pur essendo agli esordi mi rendo conto dei difetti della moneta da me acquistata e di quanto comunque sia difficile trovare monete non ritoccate anche se non così pesantemente.

Mi è servito da lezione venendo da un altro tipo di monetazione sto passando ore nello studio delle imperiali consultando ric forum catalogo alfa e i vari cataloghi d asta accumulati negli anni.

Ciò che comunque mi lascia perplesso e che la casa d aste nella qualità del suo effettivo titolare considerato a giusta ragione uno fra i maggiori esperti di monetazione romana in Italia sostiene insistentemente anche mezzo corrispondenza elettronica che la moneta non è ritoccata ma che è stata pulita male e che si dovrebbe ultimare il lavoro di pulizia.

Tengo a precisare che non avevo nessuna intenzione di rendere la moneta.

Saluti e grazie a tutti per gli interventi.

Inviato

In effetti sono stato un po' troppo precipitoso nell acquisto e ad oggi pur essendo agli esordi mi rendo conto dei difetti della moneta da me acquistata e di quanto comunque sia difficile trovare monete non ritoccate anche se non così pesantemente.

Mi è servito da lezione venendo da un altro tipo di monetazione sto passando ore nello studio delle imperiali consultando ric forum catalogo alfa e i vari cataloghi d asta accumulati negli anni.

Ciò che comunque mi lascia perplesso e che la casa d aste nella qualità del suo effettivo titolare considerato a giusta ragione uno fra i maggiori esperti di monetazione romana in Italia sostiene insistentemente anche mezzo corrispondenza elettronica che la moneta non è ritoccata ma che è stata pulita male e che si dovrebbe ultimare il lavoro di pulizia.

Tengo a precisare che non avevo nessuna intenzione di rendere la moneta.

Saluti e grazie a tutti per gli interventi.

ciao, che sia stata pulita male, non cè dubbio. Per di piu la "pulizia" (che avrebbe dovuto solo limitarsi a togliere le concrezioni presenti, o lo sporco del tempo..) è andata anche a ridefinire i dettagli (in questo modo). Francamente terrei a differenziare quelli che sono gli interventi di pulizia da interventi piu pesanti .....i primi possono farli in parecchi.....i secondi in pochi.....

ciao

skuby

Inviato

Naturalmente il titolare difende la moneta,ma credo che sia in torto perche' le sue affermazioni sono discutibili ( guarda le due N sulla legenda Annona)rifatte completamente.

Comunque, oggi hai un esperienza in piu'e ti servira',purtroppo e lo scotto che si deve pagare,l'abbiamo pagato un pò tutti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.