Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti :)

Qualcuno possiede questo libro?

Christus auf munzen in zeichen, worten und bildern: Rom, Byzanz und Axum

Sarei interessato all'acquisto ma volevo prima rendermi conto di quanto sia consistente la parte dedicata alle monete romane (mio interesse) e capire se il libro sia dedicato alle immagini piuttosto che alla parte scritta (è in tedesco).

La recensione di Panorama numismatico parla appunto di molte immagini: http://www.panorama-...yzanz-und-axum/

Grazie,

Matteo :)

Awards

Inviato

nessuno lo ha?:) mi ha incuriosito.. vi farò sapere..

Awards

Inviato
nessuno lo ha? :) mi ha incuriosito.. vi farò sapere..

Se è interessato alla numismatica romana imperiale, faccia un piccolo sforzo e compri l'intera opera del RIC (Roman Imperial Coins). E' l'opera di riferimento insieme al Cohen.

In alternativa, se le può interessare ci sono i 18 volumi del Corpus Nummorun Romanorum del Banti-Simonetti.

Può trovarlo usato, ad un prezzo assai accettabile, su questo link

http://www.alagnanumismatica.it/visarticoli.asp?IDS=S013

Inviato (modificato)

Grazie del consiglio archigigi;

ma i miei interessi non sono così "scientifici" da acquistare questi libri. Per ora sono interessato alla tematica religioso/cristiana degli ultimi secoli dell'impero romano e non ho particolari esigenze di classificazione ed approfondimento. Cercavo libri che, appunto, ripercorressero graficamente questo tema.

Matteo :)

Modificato da Matteo91
Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Letta la recensione, a 24,80€ non mi farei troppi scrupoli a prenderlo, visto che l'argomento ti interessa ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.