Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

il motivo del crescendo impressionante nel 2012 è probabilmente dovuto anche al collasso definitivo del forum alternativo di numismatica di ebay, avvenuto se non erro proprio nel 2011. Io stesso ho fatto lì il battesimo del fuoco con le prime discussioni e le prime valutazioni di monete. Ricordo che molti utenti chiedevano la valutazione delle monete rinvenute anche su quel forum. Anche molti amici di la moneta giungono da quel forum. il suo collasso ha definitivamente consacrato lamoneta come l'unico riferimento di qualità presente su internet per la numismatica italiana.

Modificato da azaad
  • Mi piace 1

Inviato

Secondo me hai fatto un gran lavoro.

Tutto molto interessante, l'unica cosa che manca, e l'ha sottolineata stefcuoz, è il numero di quanti hanno ritrovato dei falsi perché ritengo siano parecchi.

In ogni caso ti devo fare i miei complimenti.

• Mi piace 1

Inviato

Interessante e.. curioso. L'aumento dei messaggi, direi che è in linea con l'incremento di importanza del forum nel panorama internettiano.

Qualcosa mi dice che ti piacciono le statistiche... :D condivido.

Inviato

all'universita' ho fatto statistica.... figurati se non mi appassionano questi lavori.... ottima indagine!!

e il fatto che "inesperti" si affidino a questo forum x avere delle valutazioni non fa altro che accrescere il valore del forum e di tutti gli appassionati che lo frequentano

Inviato

Interessante e.. curioso. L'aumento dei messaggi, direi che è in linea con l'incremento di importanza del forum nel panorama internettiano.

Qualcosa mi dice che ti piacciono le statistiche... :D condivido.

Effettivamente mi appassiona l'analisi dei dati per capire i vari fenomeni, ma c'è un altro motivo, io non posseggo un numero importante di monete questo perchè non me ne hanno mai donate, quelle che ho, le ho raggranellate nei vari anni, se si escludono un po' di 10 lire spighe, ho pochissimi doppioni, quindi studiare le varie monete, pesarle, misurarle, tutte cose che mi sono negate. Ho fatto qualche approfondimento sulla materia cercando di raccogliere dati e curiosità, ma non avendo la materia prima, tendo a studiare solo i dati riflessi dal forum e dalle vostre discusssioni, riportandomi poi in un numero di quadernetti, impressioni, novità curiosità e quant'altro.

• 4 settimane dopo...
Inviato

complimenti per il tuo lavoro...

tra queste monete non ho capito quante sono della classificazione antiche (500 a.c- 500 d.c)

saluti R.

Inviato

Molto interessante !

Laborioso

Ciao Silvio

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.