Vai al contenuto
IGNORED

Dove è meglio nascere? Cosa ne pensate?

Risposte migliori

Guest utente3487
Inviato

Allora ci sarebbe da chiudere molte trasmissioni tv e giornali...io direi che anche la polemica ci può anche stare mentre NON ci può stare l'offesa, la minaccia e quant'altro di simile (razzismo, antisemitismo, discriminazione, emarginazione dei più deboli ecc).

Inviato

Direi che stiamo andando OT.

E anche contro i regolamenti del forum per quanto riguarda le discussioni politiche

Per quanto possa condividere le opinioni espresse

Mi scuso se io stesso ho gettato il sasso nello stagno con una teatro-canzone di Gaber, che però era coerente con la discusssione

Direi di non esprimersi "politicamente" oltre: onde evitare che il tutto venga chiuso..............

Grazie

Ciao

M.

Ci vedo solo un'immensa tristezza, nel fatto che ci sia gente costretta a rubare per fame e finisce in galera, al contrario di chi ruba miliardi e siede in parlamento. Questo è il nostro "bel paese", un paese dove la cultura è in decadimento, perchè non ci sono più soldi per la scuola nè per mantenere tutto il nostro patrimonio culturale, abbandonato a se stesso (vedi Pompei), tagli alla sanità e non alle auto blu, viva l'Italia.

"Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quali grandi uomini, abbiamo solo bisogno di più gente onesta."

Benedetto Croce

Inviato

Direi che stiamo andando OT.

E anche contro i regolamenti del forum per quanto riguarda le discussioni politiche

Per quanto possa condividere le opinioni espresse

Mi scuso se io stesso ho gettato il sasso nello stagno con una teatro-canzone di Gaber, che però era coerente con la discusssione

Direi di non esprimersi "politicamente" oltre: onde evitare che il tutto venga chiuso..............

Grazie

Ciao

M.

Ci vedo solo un'immensa tristezza, nel fatto che ci sia gente costretta a rubare per fame e finisce in galera, al contrario di chi ruba miliardi e siede in parlamento. Questo è il nostro "bel paese", un paese dove la cultura è in decadimento, perchè non ci sono più soldi per la scuola nè per mantenere tutto il nostro patrimonio culturale, abbandonato a se stesso (vedi Pompei), tagli alla sanità e non alle auto blu, viva l'Italia.

"Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quali grandi uomini, abbiamo solo bisogno di più gente onesta."

Benedetto Croce

Caro Exergus,

non posso che darti ragione nelle tue prese di posizione di visione circa grandi ingiustizie e prevaricazioni.

Purtroppo siamo su un forum pubblico e io di solito mi riferisco al titolo della discussione per i miei interventi.

La mia citazione di Gaber stava semplicemente a dire meno male che c'è l'Italia, il sud dell'Europa, se andiamo ancora più giù possiamo vedere situazioni davvero tristi e di molto peggio....

Forse c'è stato qualche intervento che stava prendendo posizioni politiche, nonostante quanto dica elledi e la discussione avrebbe potuto degenerare; come ha rilevato lui non è successo e quindi non dobbiamo tacere e discutere con razionalità e civilmente in modo aperto.

Condivido la tua "immensa tristezza", che in realtà mi sembra una positiva inc......tura!

Ti auguro ogni bene e chiudo qui il discorso....se no ci inc....amo in troppi su un forum che non ha senso per questo.

Un caro e sincero saluto ed un abbraccio (metaforico...)

M.

Guest utente3487
Inviato

Beh, questo si chiama Agorà appunto... ognuno, nel pieno rispetto delle altrui opinioni può liberamente esprimere le sue. Forse tutto sommato il non esprimersi politicamente è stata la colpa della nostra generazione, che ha consegnato su un piatto d'argento (per non dire d'oro), il nostro Paese a faccendieri,intrallazzatori, ladri, delinquenti ecc.

Non so se siamo in tempo per rimediare e lasciare alle generazioni future un paese di cui non vergognarsi. Certo, oggi all'estero ci ridono dietro. Un esempio?: dei due marò prigionieri in India nessuno parla più. Dei terremotati ancora nelle baracche? Nessuno parla più, se non quando ci sono le tv. Dei disoccupati? Figuriamoci, c'è da organizzare le vacanze di natale nei paesi caldi.

Che peccato, una nazione come la nostra......

Inviato

Beh, questo si chiama Agorà appunto... ognuno, nel pieno rispetto delle altrui opinioni può liberamente esprimere le sue. Forse tutto sommato il non esprimersi politicamente è stata la colpa della nostra generazione, che ha consegnato su un piatto d'argento (per non dire d'oro), il nostro Paese a faccendieri,intrallazzatori, ladri, delinquenti ecc.

Non so se siamo in tempo per rimediare e lasciare alle generazioni future un paese di cui non vergognarsi. Certo, oggi all'estero ci ridono dietro. Un esempio?: dei due marò prigionieri in India nessuno parla più. Dei terremotati ancora nelle baracche? Nessuno parla più, se non quando ci sono le tv. Dei disoccupati? Figuriamoci, c'è da organizzare le vacanze di natale nei paesi caldi.

Che peccato, una nazione come la nostra......

Hai pienamente ragione Domenico.

Ne è la prova che ci siamo accalorati in questa discussione in tre o quattro...

In Agorà le discussioni sulle squadre di calcio son piene di interventi

Ciao

M.

• Mi piace 1

Guest utente3487
Inviato

E' vero...allora parliamo male della Juventus :blum:

Inviato

In Agorà si può parlare di "quasi" tutto, come scritto nel sottotitolo della sezione.

Purtroppo è più che consolidato che discussioni di questo genere (politica) portano a litigi e flame, per questo, a suo tempo, sono stati vietati sul Forum.

Che poi talvolta si riesca a parlarne civilmente è una buona cosa...

Vorrei anche aggiungere che quella che molte volte viene chiamata censura non è nient'altro che la decisione dell'amministratore del Forum, che dopo aver aperto in un Forum di numismatica un'area OffTopic e dopo averne avuto abbondanti esempi ha deciso di vietare questa tematica al fine di mantenere una certa calma.

Awards

Guest utente3487
Inviato

Però, va detto che se si litiga in tv o sulla stampa, ma non per questo vewngono vietate le discussioni e i dibattiti. Capisco che questa non è la sede adatta per parlare di politica, ma nemmeno possiamo fare come gli struzzi. L'importante, lo ribadisco, che non si sfoci in offese, minacce, atteggiamenti discriminatori o peggio razzisti. Per il resto, credo che i confronti non possono che fare bene.

Poi sta tutto nel buon senso delle persone e nel loro senso di civiltà.

Ma per tornare all'argomento, credo che se siamo nati in Italia, questo è il paese che ci dobbiamo tenere, sta a noi migliorarlo e preservarlo. Eppure lo sapete quanti ce lo invidiano.

Inviato

Vero, ma questo Forum non è la sede adatta per parlarne, tutto qua, ha un regolamento interno e questo deve essere rispettato.

Sono convinto che ci sono molti Forum di politica.

Poi, c'è da ricordare che i Moderatori hanno un bel lavoro solo per le sezioni numismatiche, se ci mettiamo anche le dispute in Agorà il tempo per divertirsi raggiunge profondità storiche... :D

Detto questo, buon proseguo.

Awards

Guest utente3487
Inviato

Bene.

Ribadisco che è una fortuna, almeno per i numismatici, essere nati nella penisola italica: qui sono nate le più belle monete mai viste...dimostratemi il contrario....

E vi ricordo ancora quella carinissima pubblicità della Peroni, quando due viandanti dell'800 proiettati nel futuro in occasione dei Mondiali di calcio entrano in un bar e chiedono due birre. Il barista diffidente gli chiede se sono francesi e loro molto romanticamente rispondono...italici e giù un tripudio da parte dei presenti. Un bel messaggio, che ci riporta a prima dell'unificazione, ma che ci accomuna tutti, noi abitanti dello stivale.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.