Vai al contenuto
IGNORED

Dove è meglio nascere? Cosa ne pensate?

Risposte migliori

Guest utente3487
Inviato

Oggi ai telegiornali i vari politici di turno hanno ragliato i loro punti di vista. Comici quelli che hanno dichiarato che verranno vanificati i sacrifici che ha fatto il Paese. Più che altro verranno vanificati i sacrifici che ha fatto la parte lavoratrice del Paese, non quella dei soliti che ben conosciamo e la cui degna rappresentanza era alla sfilata della Scala. Quelli vanno tranquilli in ogni caso, sotto tutte le bandiere e di qualunque colore esse siano.

• Mi piace 1
Inviato

Sicuramente grande Gaber, ci mancherebbe, peccato che poi sia stato strumentalizzato, forse in primis dalla moglie, deputato e dal sistema...non per niente ha avuto i funerali di stato...non credo che lui li avrebbe graditi.

Caro Domenico,

ho citato un pezzo, dei tanti bellissimi, scritti da Gaber e Luporini per dire, se si capisce, che alla fine l'Italia non potrebbe essere poi così male se si potesse scegliere dove nascere...

Non ero assolutamente OT nella discussione.

Mi pare che i funerali del grande Signor G siano stati all'Abbazia di Chiaravalle, dove si era sposato, e hanno partecipato circa 10000 persone...

Prima è stata allestita una camera ardente, a Milano, per chi voleva dare un estremo saluto...

Non mi pare ci siano stati funerali di stato...

A parte che alla fine del funerale è stata cantata "Non insegnate ai bambini", un pezzo bellissimo, se hai tempo e voglia cerca il testo su internet: ne vale la pena.

Su come abbia fatto a sopportare una moglie così schierata, lui che vedeva tutto quanto a 360 gradi, al di sopra degli altri, che faceva ironia su se stesso, e che è stato, in certi momenti, la coscienza di Milano e dell'Italia intera questo come te non lo posso capire.

Forse la sua grandezza è stata anche in questo........

Un caro saluto

M.

Guest utente3487
Inviato

Si furono funerali di Stato. Te lo posso assicurare. Per quanto riguarda la moglie, che dire? Giusto che abbia scelto lei se le voleva e si volevano bene. Mica una si sceglie la propria metà in base alle idee politiche.

Inviato

Si furono funerali di Stato. Te lo posso assicurare. Per quanto riguarda la moglie, che dire? Giusto che abbia scelto lei se le voleva e si volevano bene. Mica una si sceglie la propria metà in base alle idee politiche.

Non vorrei che la prendessi come polemica ma non mi pare ci siano stati funerali di Stato.

Cordoglio, intervento dei politici e dello stesso Presidente della Repubbilca sicuramente, ma non funerali di Stato....

La propria metà sicuramente l'amava tanto e come fai notere tu e, giustamente, le idee politiche e gli schieramenti passano in secondo piano

Che dire?

Benvenuto il luogo dove

dove tutto è ironia

il luogo dove c’è la vita e i vari tipi di allegria

magari un po’ per non morire, un po’ per celia

il luogo, caso strano, sembra proprio l’Italia.

ciao

M.

Inviato
post-18735-0-43761200-1355071532_thumb.j
  • Mi piace 2

Guest utente3487
Inviato

Non vorrei che la prendessi come polemica ma non mi pare ci siano stati funerali di Stato.

Cordoglio, intervento dei politici e dello stesso Presidente della Repubbilca sicuramente, ma non funerali di Stato....

La propria metà sicuramente l'amava tanto e come fai notere tu e, giustamente, le idee politiche e gli schieramenti passano in secondo piano

Che dire?

Benvenuto il luogo dove

dove tutto è ironia

il luogo dove c’è la vita e i vari tipi di allegria

magari un po’ per non morire, un po’ per celia

il luogo, caso strano, sembra proprio l’Italia.

ciao

M.

No, nessuna polemica, tranquillo. Ne parlarono giornali e televisioni. Fu funerale di stato. Ricordo che rimasi sorpreso. Se poi la notizia era fasulla non so.

Guest utente3487
Inviato

post-18735-0-43761200-1355071532_thumb.j

Già, povera gioventù. I parassiti invece, DI OGNI COLORE, mandano i figli a studiare all'estero.

Guest utente3487
Inviato

e hanno il coraggio di parlare di choosy...come se loro avessero mai fatto qualcosa in vita loro, oltre che...lasciamo perdere...

Guest utente3487
Inviato

Anche in questo momento in tv si stanno accapigliando...destra contro sinistra...che brutta gente!

Inviato

Non ci sono più colori, a parte quello dei soldi, non c'è più la destra e non c'è più la sinistra.

Ci sono solo le banche e i cittadini che le pagano.

Inviato

Non ci sono più colori, a parte quello dei soldi, non c'è più la destra e non c'è più la sinistra.

Ciao Exergus,

che tu lo condivida o meno stai dando ragione a Gaber: pensa che la canzone che proponi nel tuo post successivo è stata pubblicata su un album del 2001; quanto era lungimirante........

Ciao

M.

Inviato

Ciao Exergus,

che tu lo condivida o meno stai dando ragione a Gaber: pensa che la canzone che proponi nel tuo post successivo è stata pubblicata su un album del 2001; quanto era lungimirante........

Ciao

M.

Non capisco cosa vuoi dire... io DO ragione a Gaber.

Inviato

Ciao Exergus,

Ciao

M.

Non capisco cosa vuoi dire... io DO ragione a Gaber.

Mi spiace,

forse non mi sono spiegato bene...

anch'io do ragione al signor G

Ciao

M.

Inviato

A me sinceramente non dispiace di essere nato in Italia. Paese solare, libero, un clima meraviglioso. Abbiamo i turisti che vengono a visitarla. Roma è stata "Caput mundi" e ha portato la sua cultura in tantissimi altri stati. L'Italia è sempre Italia e io sono orgoglioso di essere ITALIANO. Problemi li abbiamo noi, come li hanno le altre nazioni. Possono, magari, stare meglio a livello economico ma sicuramente avranno altri problemi. Qui da noi ci usa un detto : Ogni pan ga la so grosta. ( Ogni pezzo di pane ha la sua crosta).

• Mi piace 1

Inviato

Questo è impreciso. Ci sono i ricchi, che non per forza sono banche, e ci sono i poveri. E' sempre stato così, solo che la sproporzione aumenta. Che destra e sinistra non esistano più non è scoperta dovuta alla crisi.

Inviato

Questo è impreciso. Ci sono i ricchi, che non per forza sono banche, e ci sono i poveri. E' sempre stato così, solo che la sproporzione aumenta. Che destra e sinistra non esistano più non è scoperta dovuta alla crisi.

Sì, ma stiamo pagando i debiti contratti dalle banche, privati che lavorano con i soldi pubblici.

Inviato

Direi che stiamo andando OT.

E anche contro i regolamenti del forum per quanto riguarda le discussioni politiche

Per quanto possa condividere le opinioni espresse

Mi scuso se io stesso ho gettato il sasso nello stagno con una teatro-canzone di Gaber, che però era coerente con la discusssione

Direi di non esprimersi "politicamente" oltre: onde evitare che il tutto venga chiuso..............

Grazie

Ciao

M.

• ADMIN
Staff
Inviato

Sì, confermo che non è il caso di proseguire vista la piega politica.

Inviato

Sì, confermo che non è il caso di proseguire vista la piega politica.

OK Incuso,

grazie per il tuo intervento moderatore che condivido pienamente

Ciao

M.

Inviato

Anche la Corsica , era un'paese di felicita per tutti ......... ma il "denaro" et piu forte che la giustizia....http://www.corsicainfurmazione.org/29755/corse-notte-di-bombe-contro-il-turismo/2012/

• Mi piace 1

Guest utente3487
Inviato

Ok per la chiusura della discussione, però non è che basta dire politica e subito deve scattare la censura oppure l'allarme generale. Grazie a Dio possiamo in questo paese ancora esprimere liberamente le proprie opinioni. Se la cosa avviene civilmente e con rispetto reciproco perchè impedirlo o sconsigliarlo? Di questo passo torneremo agli anni bui, quando si poteva parlare solo di calcio e di partite a carte. Su stampa e tv arrivano quasi allo scontro fisico, mentre verbale assistiamo a di tutto di più e qui ci preoccupiamo di qualche commento peraltro espresso in maniera civile?

• Mi piace 3
Inviato

Beh, direi che l'esclusione del tema politico in senso stretto non necessariamente può portare alla chiusura della discussione. Dipende molto da come essa viene condotta ed affrontata. Nondimeno, al minimo accenno polemico la chiusura diventerebbe doverosa...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.