Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, giusto per capirci e avvalorare le mie tesi: eri percaso tu l'ultimo offerente di quell'asta poi risultata truccata?

E visto che hai contattato il tizio, quanto vorrebbe: sicuramente non meno di 90.

Si ne vuole 90,ma è troppo,l' ultimo offerente secondo me era lui stesso,visto che ha vari account...

Io non ho nemmeno puntato,per me ne vale si e no 50...

90 è troppo per una moneta in quelle condizioni,ora l ha messa addirittura a 100.. :mega_shok:

Feo

Inviato

Si ne vuole 90,ma è troppo,l' ultimo offerente secondo me era lui stesso,visto che ha vari account...

Io non ho nemmeno puntato,per me ne vale si e no 50...

90 è troppo per una moneta in quelle condizioni,ora l ha messa addirittura a 100.. :mega_shok:

Feo

Sicuramente era lui l'ultimo offerente.

Se ti dovessi vendere la mia, quanto mi daresti?

Inviato

Per la tua anche meno di 50...

Purtroppo é molto consumata..

Feo

Inviato

Per la tua anche meno di 50...

Purtroppo é molto consumata..

Feo

Mi spiace ma anche volendo non la cederei mai a quel prezzo è pur sempre stata pagata 130; forse fra 20-30 anni sarà nuovamente rivalutata, è vero che i valori attuali sono quelli ma è anche vero che monete simili se ne vedono veramente poche e sempre meno e appena sono disponibili subito vanno via e diventa difficile averne una, sono sicuro che i prezzi aumenteranno fra qualche anno.

Sperando un giorno di riuscire a fare foto decenti, un grazie a tutti quelli che sono intervenuti nella discussione e hanno apportato il loro contributo. ;)

Inviato

Scusa ma non avevo letto tutti i post precedenti,130 ha preso un a
bella fregatura,ma se per te li vale, non c'è niente di meglio della
propria convinzione.. :pardon:

E' ovvio che se chiedi dei pareri chiunque ti dice che il prezzo di mercato è molto più basso..

Spero davvero che più avanti al mercato possa premiare anche queste basse conservazioni.. :unknw:

Allora se la tua vale 130 perchè il tizio su ebay non riesce a venderla a 90 che è addirittura messa meglio??

Comunque
per farti un idea su ebay c' è un asta partita da 0.99 cent, la
conservazione è molto simile alla tua,guarda a quanto finisce per
renderti conto del prezzo di mercato...

Feo

Inviato

Scusa ma non avevo letto tutti i post precedenti,130 ha preso un a

bella fregatura,ma se per te li vale, non c'è niente di meglio della

propria convinzione.. :pardon:

E' ovvio che se chiedi dei pareri chiunque ti dice che il prezzo di mercato è molto più basso..

Spero davvero che più avanti al mercato possa premiare anche queste basse conservazioni.. :unknw:

Allora se la tua vale 130 perchè il tizio su ebay non riesce a venderla a 90 che è addirittura messa meglio??

Comunque

per farti un idea su ebay c' è un asta partita da 0.99 cent, la

conservazione è molto simile alla tua,guarda a quanto finisce per

renderti conto del prezzo di mercato...

Feo

Grazie della segnalazione.

Ed ecco un motivo in più per postare delle foto decenti il prima possibile. Questa è messa molto, molto ma molto peggio della mia: le scritte sono appena leggibili e nulle nella parte inferiore del dritto e il giglio è molto usurato, mentre il mio è perfetto e anche la testa del sovrano è un tantino migliore alla mia. Secondo me l'immagine postata all'inizio confonde molto. La mia moneta reale è meglio di quella che diciamo vendono a 100 e non peggiore, è qui tutto l'errore della valutazione! Scusate la mia testardaggine, ma se la moneta in questione l'avevate voi in mano, vi ricredereste.

Vedo un pò se stasera o domani ci riesco.

Inviato

Allora, adesso potete darmi un parere più conciso; le foto che sono riuscito a fare potevano esser fatte meglio ma già così penso vadi bene, ho sudato un bel pò per riuscire a farle ma alla fine ne è valsa la pena e il risultato penso si vedi e la foto è a mio avviso abbastanza fedele alla moneta, tranne che per la patina e il bel fondo (come già detto) che in foto io non noto a pieno....comunque eccola qui.

Come prima cosa che ne pensate delle foto?

E come seconda con questo nuovo occhio la moneta cosa ve ne pare?

Sicuramente non è come quella in vendita all'asta ora, decisamente meglio a mio parere e come conservazione, come disse addietro anche @@magellano83, sempre a mio avviso, va a pari dignità di quella in vendita a 100 euro (per spiegarmi).

Per i nuovi visitatori della discussione voglio sottolineare che la moneta qui fotografata è la stessa di inizio post, con luci e posizione

diversa e senza la bustina.

post-32710-0-09868500-1361644165_thumb.j

post-32710-0-71053300-1361644179_thumb.j

Inviato

Le foto sono sicuramente migliori...la moneta sempre quella e'...inutile discuterci sopra ancora...penso sia stato detto gia' tutto....

La moneta che hai postato il link e' un falso in argento...il 925 e' il marchio del titolo in argento...anche quella sulla baia del 1844 per me e' un falso...non mi piace il D/ ed inoltre si vedono tracce di color giallo...probabilmente era stata argentata e sta riaffiorando il colore sotto...

Inviato

Quoto a pieno Magellano ,la foto è migliore,la moneta rimane la stessa,in bassa conservazione...

Feo

Inviato (modificato)

Allora, adesso potete darmi un parere più conciso; le foto che sono riuscito a fare potevano esser fatte meglio ma già così penso vadi bene, ho sudato un bel pò per riuscire a farle ma alla fine ne è valsa la pena e il risultato penso si vedi e la foto è a mio avviso abbastanza fedele alla moneta, tranne che per la patina e il bel fondo (come già detto) che in foto io non noto a pieno....comunque eccola qui.

Come prima cosa che ne pensate delle foto?

E come seconda con questo nuovo occhio la moneta cosa ve ne pare?

Sicuramente non è come quella in vendita all'asta ora, decisamente meglio a mio parere e come conservazione, come disse addietro anche @@magellano83, sempre a mio avviso, va a pari dignità di quella in vendita a 100 euro (per spiegarmi).

Per i nuovi visitatori della discussione voglio sottolineare che la moneta qui fotografata è la stessa di inizio post, con luci e posizione

diversa e senza la bustina.

attachicon.gif1 fiorino 1844 D.JPG

attachicon.gif1 fiorino 1844 R.JPG

Effettivamente devo riconsiderare l'opinione che mi ero fatto della tua moneta dalla prima immagine, con la bustina si vedeva male... e pensavo ad un B/MB al massimo... (eh, si, magellano sei un pò troppo largo di maniche ancora....) dopo ... beh .... non ci piove, grandina piuttosto ...

Ma per farti contento dirò che con le ultime immagini non ci sono dubbi ... è un FDC eccezzionale (anzi con 3/4 z almeno).... e con il mio auterovole parere vorrei chiudere la discussione (ma non andare in giro a riportare la mia valutazione, va beh che se ne vedono di tutti i colori ma insomma... dirti che è un FdC pur di farla finita ... giusto per non continuare a discutere del nulla.... capirebbe chiunque...).

Conservala con cura, se ne vedono davvero poche in quella conservazione :good:

Modificato da Giuseppe

Inviato

Credo che sulla conservazione della moneta, dopo 5 lunghe pagine di discussione, si sia parlato forse a sufficienza :) chiudo la discussione :good:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.