Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

:huh: Ho trovato in un cassetto una moneta di Urbano VII che mi risulta essere stato papa per soli 15 giorni nel 1590. Non ho idea del tipo di valore che possa avere. Qualcuno riesce ad indicarmelo ? Xaverio

post-2436-1142968672_thumb.jpg

Inviato

premetto di essere principiante nell'argomento, per me la moneta è vera però non capisco come fai a capire che è Urbano VII?

Inviato
Perché c'è scritto... guarda bene l'immagine :rolleyes:

109604[/snapback]

scusate tanto :blush: :blush:

Inviato
:huh: Ho trovato in un cassetto una moneta di Urbano VII che mi risulta essere stato papa per soli 15 giorni nel 1590. Non ho idea del tipo di valore che possa avere. Qualcuno riesce ad indicarmelo ? Xaverio

109602[/snapback]

Ciao la moneta è in effetti di papa Urbano VII, un sesino in mistura per la zecca di Bologna, classificato dal Muntoni al n°3.

Si tratta di una moneta rara, ed il tuo esemplare mi sembra essere in buone condizioni di conservazione :) .

Quanto al valore, cercherò su listini e cataloghi a mia disposizione :rolleyes: .

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Urbano VII Sesino Bologna Munt. 3

Esemplari venduti Aste Inasta:

Asta 3 (nov. 2002), lotto 1259, descritto, buon MB, stima 25, real. 45 + diritti

Asta 4 (marzo 03), lotto 1994, descritto buon MB, stima 100, real. 130 "

Asta 13 (dic 05), lotto 720, descritto MB, stima 200, real. 230 "

Asta 14 (dic 05), lotto 1566, descritto MB/qBB, stima 100, real. 180 "

La tua moneta sembrerebbe (è difficile dirlo da foto) un buon BB. Non mi azzardo con valutazioni, ma fai un confronto con i prezzi sopra. Se desideri disfartene un commerciante offrira +- 50% del valore, dunque meglio trovare un collezionista interessato.... <_<

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.