Vai al contenuto
IGNORED

Eraclio, X nummi.

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Questo bronzo pesa 3,4 g. e misura 16 mm. Al D un busto barbuto, sopra al quale si vede una croce (mentre la corona non e' ben distinguibile). Legenda: ERACL.. e a destra qualcosa come SVRP oppure EURP (che significa? forse leggo male). Al R una X un po' asimmetrica, e negli angoli N-N e due stelle a 6 punte. Mi confermate Eraclio e mi dite qualcosa di piu'? Dove e' stata coniata?

post-4948-0-39917800-1354477054_thumb.jp

Inviato

ciao, è un decanummo di Eraclio, zecca Cartagine,Sear 715.

è raretto

Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Ti ringrazio molto. Nel lotto che ho preso, le monete di questo tipo erano due; la seconda pesa 4,5 g. Io avevo apprezzato qualche differenza nella legenda al D (..-SPERPA), ma forse sono differenze secondarie. Qui la corona si vede meglio. Al R poi ho visto che sono presenti: N-M, una croce ed una stella.

post-4948-0-67102900-1354482920_thumb.jp

Modificato da gpittini

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.