Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Rovistando fra le vecchie cianfrusaglie di mio padre mi è capitata sotto gli occhi questa moneta:

http://mebnet.altervista.org/Libro/BancaItalia%201994.htm

Come conservazione è perfetta, dotata del proprio libretto e cofanetto.

Ho letto che è oro 900/100 e sono 7.5 grammi però non essendo un esperto lascio a voi il giudizio.

Vorrei sapere per l'appunto un valore approssimativo di vendita, grazie!

Inviato

Ciao il catalogo dà il valore di 400€, non sò se però questo é il valore reale di questa moneta, perché tra valore dato e quello reale a volte ce ne passa.

Perdonami ma perche postare su identificazione quando già sai di che moneta si tratta? Non era meglio sulla sezione repubblica?

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie, a questo punto credo proprio di aver sbagliato sezione, è possibile spostarla?

Inviato

Si deve chiedere ad un moderatore ci proviamo @incusso

Awards

Inviato

Grazie =), aspetto altre possibili valutazioni sul valore reale di vendita.

Intanto molte grazie Fabione =).

Inviato

Da catalogo siamo intorno ai €400,00, ma è una moneta difficile da piazzare poichè ha poca richiesta, per questo il valore scende. E' difficile trovarla nelle aste e dovresti cercare un estimatore della Repubblica al quale manca.

Inviato

il sito Bolaffi la mette in vendita sui 600,00 , Parere Mio vale sui 350,00 . Ciao Massy

Inviato

se fai 7,5 per il valore dell'oro vedi quanto ci prendi o perdi

Awards

Inviato

tra l'altro in questi giorni il valore dell'oro sta scendendo per cio ti converrebbe comunque aspettare a venderala fai finta di non averla trovata e aspetta tempi migliori.

Vedrai che ti troverai contento la pazzienza premia sempre

Ciao

• 1 mese dopo...
Inviato

come oro siam sui 40 al grammo..se vendi dai compra oro ti danno un bianco e un nero..l'unica è provare con i privati

Inviato (modificato)

Cosa vuol dire "ti danno un bianco e un nero"?

Modificato da Gallienus

Inviato

Cosa vuol dire "ti danno un bianco e un nero"?

cioè che ogni compro oro ha le sue quotazioni, girane alcuni e vedi quello ti da di più o vendilo a un privato

Awards

Guest utente3487
Inviato

L'acquistai dall'IPZS insieme al pezzo da lire 100.000 per lire 1.125.000 e quella da 50.000 costava 375.000 lire.

Inviato

ti danno pochissimo.Dalle mie parte si usa quest'espressione mi accorgo solo ora che evidentemente non è conosciuta a livello nazionele :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.