Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho staccato una decina di monete da un quadro e vorrei eliminare i residui di colla, come posso fare?

Le monete sono: L.1, 2, 5 e 10 del 1946, e poi ci sono L.500 caravelle 1958 e L.500 biga del 1961 e L.1000 roma capitale.

Quelle di argento sono anche da sbiancare.

Inviato

salve

ci piacerebbe vedere qualche foto delle lire del 1946,

dipende che tipo di cola (io le tengo in acqua distillata circa un oretta.

Inviato

Ciao.

Prendi dell'acqua distillata (se hai un asciugatore per i panni puoi utilizzare l'acqua di condensa) la riscaldi e immergi le monete dentro, quando l'acqua vi é raffreddata le esci e con le dita strofini cercando di togliere la colla, Ripeti l'operazione sino a quando avrai ottenuto la totale rimozione della colla.

Awards

Inviato

le monete a prima vista non mi piace, la 2 lire e molto strana.

di solito nessuno incolla queste monete al quadro.

aspettiamo gli esperti.

Inviato

La serie del 46 è palesemente falsa...

Inviato

Poveraccio voleva sapere come togliere la colla e ha scoperto che le monete sono "probabilmente" false. Mi dispiace.

Awards

Inviato

Lire 1946

50jrzb.jpg

k0sdqg.jpg

Altamente lucide per essere italma....................

le monete a prima vista non mi piace, la 2 lire e molto strana.

di solito nessuno incolla queste monete al quadro.

aspettiamo gli esperti.

..............a dire il vero il valore del 2 lire non in linea orizzontale come in quelle originali.............

La serie del 46 è palesemente falsa...

......concordo!

Poveraccio voleva sapere come togliere la colla e ha scoperto che le monete sono "probabilmente" false. Mi dispiace.

...........dispiace anche a me(magari riattaccale al quadro che magari stanno meglio avendo anche un valore artistico!!!)

Io ad esempio ho un quadro con bottoni,medaglie,spille e tante monete comuni ma dico tante che formano una rolls royce degli anni 40!!!!!!!

Saluti

Inviato

Ok, grazie per i consigli.

Inviato

Purtroppo sono falsi, mi dispiace ;)

Dario :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.