Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti e scusatemi fin da subito se sbaglio qualcosa ma è la prima volta che scrivo :-) Io possiedo un tallero della regina del 1918, vorrei sapere quanto potrebbe valere. Allego foto.

grazie mille

post-33064-0-60943100-1354359727_thumb.j

Inviato

ciao,comunica anche peso e diametro,ma a mio parere la moneta è un falso,poi spero per te che qualcuno mi corregga dichiarandolo buono.....Arnold

Inviato

Ciao peso 20 g diametro 4 cm la moneta era di mio nonno credo sia vera

Inviato

Ciao, purtroppo il peso di 20 grammi contro i 28 dell'originale conferma quanto detto da Arnold.

Exergus

Inviato

questa è una riproduzione, nessun valore

Awards

Inviato

Ciao considera che per pensarla ho usato una bilancia da cucina ;) comunque se fosse vera quanto potrebbe valere?

Inviato (modificato)

comunque se fosse vera quanto potrebbe valere?

SE pensassi che noostante i qualificati pareri precedenti fosse vera la farei periziare e se la volessi vendere mi informerei presso un negozio numismatico quanto sarebbe disposto ad offrire.

Se non fosse vera... beh, che te frega ? :angel:

Modificato da Giuseppe

Inviato

Era per farmi un idea del valore tutto li :) ho usato una bilancia da cucina non una di precisione , quella ho. Comunque rispetto gli autorevolissimi pareri e vi ringrazio. In ogni caso mi pare strano che mio nonno avesse un falso. Dite che sia falso solo per il peso o avete fatto altre considerazioni?

Inviato (modificato)

Che si tratti di un falso non è difficile capirlo...e poi non centra niente il fatto che era di tuo nonno,sai quanti utenti passano su questo forum dicendo di aver ereditato monete dai nonni e scoprire che si tratta di falsi,ci sono infiniti esempi di 5 lire 1914,elmetti,littori e via dicendo...(con questo non voglio essere presuntuoso)..però per tua sicurezza portala da un perito numismatico,così fugherai ogni tuo dubbio...Arnold

Modificato da arnold

Inviato

Grazie ancora del parere e scusa il disturbo :)

Ma figurati,comunque ci saranno sicuramente altri pareri dagli amici LaMonetari.....saluti

Inviato

Il contorno com'è?

Inviato (modificato)

questa è una riproduzione, nessun valore

Il contorno degli originali è questo (puoi cliccare sull'immagine per ingrandirla). Non è rigato...

Tallero_Italiano_1918_4923.jpg

Modificato da toto

Inviato

falsa, valore numismatico pari a zero!

Awards

Inviato

Non bisogna dare per scontato che una moneta avuta in eredità dal nonno o da una persona anziana sia per forza buona. C'erano i falsi anche tanti anni fa.

Inviato

È vabbe pazienza e' comunque un ricordo :)

Certo, rimane comunque il valore affettivo,

quello non si discute ;)

Ciao,

Dario :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.