Vai al contenuto
IGNORED

info su perizia

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti

Volevo info su una collezione che ho iniziato tanti anni fa'

Oggi rivisitandola, ho notato che in una moneta non cè lo stato di conservazione seppure periziata

5 lire del 56 qui vi allego la foto

invece nelle 2 lire del 58 la conservazione è spl

volevo sapere oggi le reali quotazioni di queste monete perchè girando su internet ci sono prezzi astronomici e inoltre se mi potevate dare info su il 5 lire riguardo lo stato di conservazione.

grazie

post-30011-0-04458800-1354094667_thumb.j

Inviato

dalla foto non si può giudicare.

fotografa l' essenziale, cioè la moneta, tutto il resto (il fondo) non fotografarlo.

per il 2 lire posta l' immagine, meglio di queste però. ;)

Awards

Inviato

il 5 lire del 56 presumo sia stato periziato solo per certificarne l'autenticità

Awards

Inviato

Di solito il perito non si espone quando la moneta, pur autentica, ha dei grossi difetti , colpi , graffi ecc ed è sotto il BB, ma la tua non sembrerebbe tale, anche se le foto non aiutano un gran chè.

Inviato

Dalla foto sembra il classico bb, da notare che i sigilli non hanno il nome del perito impresso...

Inviato

perchè anni fa zamboni non aveva i sigilli personalizzati da quello che mi han detto

Awards

Inviato

come detto dagli altri servono foto grandi solo della moneta.....benvenuto modenese...siam concittadini anche se te sei della montagna :D

a proposito...domattina vado da zamboni ora che ci penso ... ;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Spesso é il proprietario della moneta che chiede al periziatore di indicarne solo l'autenticità e non lo stato di conservazione.

E' vero che, per quanto riguarda mia personale esperienza, quando nella perizia non é presente lo stato di conservazione, solitamente la moneta presenta qualche magagnetta, tipo lucidatura o bordi ripresi...

Ma ovviamente non é affatto detto che sia sempre così.

Awards

Inviato

come detto dagli altri servono foto grandi solo della moneta.....benvenuto modenese...siam concittadini anche se te sei della montagna :D

a proposito...domattina vado da zamboni ora che ci penso ... ;)

non ti fermi mai eh ? :D

Awards

Inviato

Ho fatto scansioni piu' definite ( spero) apro un altro post?

qui non riesco a postarle.. scusate manon sono molto pratico :-)

Inviato

Scusate ma non riesco a caricare le immagini nel post precedente.

spero si riesca a capire di piu'

post-30011-0-68679900-1354351308_thumb.j

post-30011-0-51816200-1354351324_thumb.j

Inviato

La rarità indicata e R quando in realtà si tratta di R2 o no?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.