Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

1z1uyoz.jpgBuonasera,chiedo agli esperti il parere sull'originalita' di questa moneta

diam. mm 37

peso gr.24,62

15mzldx.jpg23m32x3.jpg

Inviato (modificato)

La moneta mi sembra originale, ma potrebbe essere contraffatta. A destra del 5 noto una zona di colore diversa, non vorrei che avessero abraso il simbolo della zecca di Milano e poi sostituito la M con R. Attendiamo altri pareri

Modificato da simonesrt

Inviato

Moneta ritoccata.

non e' un 72 Roma, su questo alcun dubbio.

mi perplime una cosa, dalle foto non riesco a capire se e' un 72 Milano modificato (molto probabile) pero' noto qualche pasticcio sulla cifra 2 della data (sembra ritoccata anche quella)

Evidentissimo il ritocco alla Dx del 5 del valore che ha abraso anche la parte terminale dei nastri.

• Mi piace 1

Inviato

Falso, pardon contraffatto, semplicemente stupendo :clapping:

Certo che le studiano proprio di tutte, questa ancora non l'avevo vista.

Se non ti dovesse interessare tenerla fatti vivo :good:

Inviato

2957jf9.jpgofszg1.jpg

Moneta ritoccata.

mi perplime una cosa, dalle foto non riesco a capire se e' un 72 Milano modificato (molto probabile) pero' noto qualche pasticcio sulla cifra 2 della data (sembra ritoccata anche quella)

Evidentissimo il ritocco alla Dx del 5 del valore che ha abraso anche la parte terminale dei nastri.

Ciao grazie del tuo commento allego ingrandimenti della parte in questione, gradirei se possibile altri commenti

Saluti

Latino ;)

post-13420-0-14668800-1354472532_thumb.j

Inviato (modificato)

http://www.icollecto...e-1872_i8693741di questa cosa pensate?

Che ci sono falsi che riescono meglio ed altri che riescono peggio .... :lol:

Esatto peccato che il venditore del link è NAC

in merito alla tua considerazione del ritocco ho alcuni dubbi ma attendiamo i pareri dei piu' esperti e prossimamente la perizia del Signor E.Tevere

Saluti

Latino ;)

Modificato da latino

Inviato (modificato)

in merito alla tua considerazione del ritocco ho alcuni dubbi ma attendiamo i pareri dei piu' esperti e prossimamente la perizia del Signor E.Tevere

Non ho fatto considerazioni sul ritocco, solo una constatazione generale....

Benissimo la perizia di un autorevole esperto, poi stà al compratore decidere ... fossi io te la lascerei Tevere o non Tevere. :pardon:

PS: e comunque in quello stato ....

Modificato da Giuseppe

Inviato

2957jf9.jpgofszg1.jpg

Moneta ritoccata.

Ciao grazie del tuo commento allego ingrandimenti della parte in questione, gradirei se possibile altri commenti

Saluti

Latino ;)

Penso di doverti delle scuse :pardon:

a questo livello di ingrandimento i ritocchi non ci sono, è una bella moneta originale in MB conservazione...

Dai facci sapere cosà dira Tevere.... :hi:

Inviato

Non ho fatto considerazioni sul ritocco, solo una constatazione generale....

Benissimo la perizia di un autorevole esperto, poi stà al compratore decidere ... fossi io te la lascerei Tevere o non Tevere. :pardon:

esatto ma io non ho chiesto il parere sulla conservazione oppure se ho fatto un buon affare al prezzo di euro18,50 ma semplicemente come hai detto tu che la moneta è stata ritoccata

Saluti

Latino ;)

Inviato

ma semplicemente come hai detto tu che la moneta è stata ritoccata

Questo non l'ho detto:

Ho detto

Che ci sono falsi che riescono meglio ed altri che riescono peggio .... :lol:

e

Giusto per DIRE LE COSE COME STANNO ....

OK, Latino, buona fortuna, visto che l'hai comprata a 18,50 ti auguro una felice perizia ed un'ottima vendita; male che vada credo comunque che l'argento ci sia :pardon:

Inviato

Rimango coi dubbi, per me ritoccata.

posterai vero la foto della moneta chiusa da Tevere?

Inviato

se dovesse essere buona direi che hai fatto un'affare a 18,50...anche se la conservazione è bassa è pur sempre un 1872 ROMA....e se invece non fosse buona ti rimarrà l'amarezza ma in ogni caso non hai buttato i soldi...almeno l'argento lo recuperi ;)

è possibile avere il link dell'asta dove l'hai presa? anche in MP

Inviato

Si puo' vedere questa moneta chiusa da Tevere?

Inviato

Eddai Gold ;) non essere frettoloso :diablo:

Sergio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.