Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti, vi ringrazio anticipatamente per la solita puntuale collaborazione, chiedo cortesemente un parere su questa moneta che mi e' stata offerta tramite un noto sito ma che non mi convince oltre che per il prezzo relativamente basso per dettagli troppo definiti.

Confermo di essere pressoche un principiate per cio' che concerne la monetazione imperiale, quindi sottopongo queste foto(purtroppo sfuocate) a piu' autorevoli giudizi.

Diametro 35 mm peso 25,72 g dichiarati dal venditore.

Saluti

post-27785-0-64282300-1354281472_thumb.j

post-27785-0-39695700-1354281482_thumb.j

Inviato

Chiedo scusa mi sono accorto solo ora di aver postato nella sezione sbagliata, il moderatore riesce a spostare la mia discussione in Richiesta identificazione/valutazione/autenticita'(solo antiche).

Grazie mille

Inviato (modificato)

qualche dubbio sulla patina..

scusa ma se ( il noto) venditore te la garantisce....

il prezzo è considerevole, pero' R1.

saluti R.

Modificato da ciosky68

Inviato

onestamente mi da dubbi anche sulla coniatura vedo alcune sbavature, ad esempio nel rovescio

S C nella C vedo una sbavatura ed altre parti anche........

ma poi a che prezzo la vorrebbe fare tanto per curiosità?

Inviato

Saluti a tutti, il venditore non è da me conosciuto, sul noto sito partiva da una base di 400 euro, trattabili via email dove mi ha allegato le due foto.

Nella descrizione forniva tutto, fattura, lecita provenienza, e garanzia di autenticità, a dispetto però di una reputazione venditore diciamo agli esordi.

P.s non fraintendetemi, non voglio essere evasivo nelle risposte, cercò solo di rispettare il regolamento del forum dove è' indicato di non fare riferimenti a siti di vendita online.

Inviato (modificato)

Saluti a tutti, il venditore non è da me conosciuto, sul noto sito partiva da una base di 400 euro, trattabili via email dove mi ha allegato le due foto.

Nella descrizione forniva tutto, fattura, lecita provenienza, e garanzia di autenticità, a dispetto però di una reputazione venditore diciamo agli esordi.

P.s non fraintendetemi, non voglio essere evasivo nelle risposte, cercò solo di rispettare il regolamento del forum dove è' indicato di non fare riferimenti a siti di vendita online.

No, scusa ma io la vedo da un noto commerciante ed e' in compralo subito a 2.250 euro. controlla...

ciao R.

Modificato da ciosky68
  • Mi piace 1

Inviato

beh , o ha messo in inserzione farlocca o potrebbe essere un collaboratore dell'altro venditore che vende in privato..

cosa un po' strana, sarebbe da mandare link al venditore ufficiale per un controllo.

saluti R.

• Mi piace 1

Inviato

allora a me sembra di capire che o sempre lo stesso venditore che ha provato a venderla a meno con altro nik altrimenti sarebbe proprio il massimo a scrivere anche l'altro che la vende....... comunque il venditore per me è lo stesso perchè la foto della vendita da 400,00 è la stessa moneta di quella da

2250,00 solo che la foto è diversa quindi quello che ha fatto la vendita da 400,00 ha comunque la moneta in mano......oppure sono della stessa matrice anche perchè io ho dubbi sull'autenticità anche onestamente..

Inviato (modificato)

Dubbi sull'autenticita' me li aveva dati anche a me soprattutto per il prezzo, ma con una descrizione cosi dettagliata nell'assunzione delle responsabilita' da parte del venditore, confesso che un pensierino c'e' l'ho fatto.

Vi faccio notare inoltre che il venditore propone un pagamento paypal, quindi e' quasi da escludere che non possegga nulla in quanto con paypal posso tranquillamente annullare il mio pagamento qualora non mi arrivi la moneta.

Vi ringrazio rimanendo ancor piu' con la certezza di quanto questo forum sia un punto di riferimento.

Modificato da Sliv77

Inviato

il fatto è che quello che ha fatto l'inserzione da 400,00 ha la moneta in mano perchè usa una foto differente da quella che ti ha dato da postare che poi sarebbe quella che usa l'altro venditore, che poi le foto da ebay si possono prendere e usare ma comunque rimane che lui ha fatto una foto alla stessa moneta dell'altro venditore, l'unica differenza sembra la patina essere più scura ma potrebbe essere anche una luce diversa solamente...

Inviato

Dubbi sull'autenticita' me li aveva dati anche a me soprattutto per il prezzo, ma con una descrizione cosi dettagliata nell'assunzione delle responsabilita' da parte del venditore, confesso che un pensierino c'e' l'ho fatto.

Vi faccio notare inoltre che il venditore propone un pagamento paypal, quindi e' quasi da escludere che non possegga nulla in quanto con paypal posso tranquillamente annullare il mio pagamento qualora non mi arrivi la moneta.

Vi ringrazio rimanendo ancor piu' con la certezza di quanto questo forum sia un punto di riferimento.

comunque guarda bene l'inserzione PAYPAL solo dall'ESTERO ma la vendita viene fatta SOLO in ITALIA non spedisce all'estero e chiede per l'ITALIA contanti o bonifico quindi la protezione paypal non cè

• Mi piace 1

Inviato

È qui c'è un piccolo colpo di scena, io sono della repubblica di San marino e su ebay sono considerato a tutti gli effetti estero, tra l altro spesso per questo motivo non posso accedere ad alcune offerte che implicano solo la vendita in Italia.

Comunque, tutta questa storia inizia a diventare quasi comica, fatto certo che segnalerò il fatto al venditore.

Inviato

Gentili signori, buongiorno a tutti.

Sono Luca B., il possessore della fatidica moneta non chè titolare dell'attività in questione (quella onesta...non l'altro).

Prima di tutto desidero ringraziare tutti coloro che mi hanno scritto ed addirittura chiamato per avvisarmi dell'accaduto. Un sincero e dovuto abbraccio virtuale.

C'è una frode in corso, non so chi (ne' per quale motivo) ha preso una mia inserzione ed ha pensato bene di postarla su Ebay... le foto sono diverse dalla mia inserzione perché avro’ circa una mezza dozzina di clienti che ogni mese mi chiede delle foto nuove della moneta, ed io molto gentilmente (eda questo punto ingenuamente) allego ad ogni mail di risposta.

Ho fatto ieri segnalazione ad Ebay: naturalmente senza esito;

Ho fatto anche una pre-segnalazione alla Polizia Postale, avvertendo l’utente disonesto; per la denuncia vera e propria volevo aspettare il comportamento conseguente di questo utente, che dalle prime risposte sembra essere solo un ingenuo ragazzino.

Signori, siete proprio voi in un certo senso i TUTORI dell’autenticità di questo settore; verso queste persone disoneste; proprio perché “sfogliate” e controllate le varie aste, proposte e inserzioni varie nell’etere.

Siete a mio giudizio un aiuto indispensabile per i commercianti.

p.s.: la moneta è autentica… non aggiungo altro.

Luca

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.