Vai al contenuto
IGNORED

collezione stranieri

Risposte migliori

Secondo me se si ha la possibilità non è male provarci, perché se poi si vuole iniziare a collezionare anche gli anni che ne so nel 2020 significherebbe dover cercare 8x18 monete, mentre ora è ancora fattibile. Senza tener conto del valore che assumeranno determinati pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se poi si vuole iniziare a collezionare anche gli anni che ne so nel 2020 significherebbe dover cercare 8x18 monete, mentre ora è ancora fattibile. Senza tener conto del valore che assumeranno determinati pezzi.

del valore non mi importa molto, se non per niente, ma ti do ragione sul fatto che tra un po' di anni sarebbe già molto difficile collezionare le annate passate

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@euro collezionista io non intendevo il valore per speculazione (cioè io ora conservo tot pezzi di una certa moneta per poi rivenderla in futuro e guadagnarci) ma il valore necessario poi a comprarla. Considera proprio i 5 cent 2003. Ora FDC stanno intorno ai 10 € (non so se è corretto il prezzo), e circolati sui 5 euro. Già un notevole incremento per un 5 centesimi no? Immagina tra altri 10 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

certo, il 5 cent. 2003 tra una decina d'anni (o forse più) varrà un bel po' come qualche altra moneta ma sono un numero veramente irrisorio rispetto al numero totale di pezzi in collezione... per quanto riguarda le altre circolate non valgono oltre il facciale...

considera pure che colleziono anche 2 euro CC FDC, li si che ti do ragione a collezionare tutte le annate e gli stati emittenti tali monete.

in proporzione ci si guadagnerà (a mio parere) di più in futuro con queste monete che con quelle 8 di "serie"

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@euro collezionista Estendere una collezione euro a tutti gli stati per tutti gli anni sarebbe come collezionare Franchi, Lire, Pounds di tutti gli anni, una collezione a mio parere enorme. Però noi italiani siamo spinti a collezionare solo le Lire, quindi penso che comunque negli anni a venire l'interesse per le monete italiane, ossia gli euro italiani, non mancherà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.