Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, in che conservazione si trova secondo voi questa moneta?e quanto potrebbe valere?

Grazie Daniele

dsc01412lm.jpg

Uploaded with ImageShack.us

dsc01415ha.jpg

Inviato

A mangioniiiiiiii....ancora nessuno si è rimesso al computer??? :blum:

Inviato (modificato)

ciao danielucci, allora, premetto che le monete in nikel non sono la mia passione…anzi...

i rilievi vedo che ci son tutti e ben distinti, l'unica cosa è che non si capisce per quanto riguarda il lustro, se c'è per me è un fdc, se dovesse mancare comunque siamo sullo spl / spl+ per via dei rilievi

Modificato da lindap
Awards

Inviato

non riesco a giudicare :(

da qspl a fdc......con l'acciaio il passo è breve :)

Awards

Inviato

ciao danielucci, allora, premetto che le monete in nikel non sono la mia passione…anzi...

i rilievi vedo che ci son tutti e ben distinti, l'unica cosa è che non si capisce per quanto riguarda il lustro, se c'è per me è un fdc, se dovesse mancare comunque siamo sullo spl / spl+ per via dei rilievi

Oddio Linda che controsenzo...praticamente hai scritto...

1) Se il lustro c'è i rilievi ci son tutti e ben distinti quindi FDC

2) Se il lustro dovesse mancare siamo sullo SPL/SPL+ per via dei rilievi

Ma questi rilievi sono intatti oppure no??? :confused: :whome:

Inviato (modificato)

uh mama

ahahahaha :D

no dunque…..allora i rilievi ci son tutti e questo è un dato di fatto

l'unica cosa è il lustro che se c'è tutto allora siamo sul fdc

se invece la moneta è un pò opaca (lustro poco) allora siamo attorno allo spl perchè i rilievi ci son tutti….

ce l'ho fatta a farmi capire?

scusa, ma con la peste che mi fa danni per casa scrivo di corsa e nn si capisce mai una mazza

p.s. il lindese è difficile da capire, @@gallo83 ne sa qualcosa :D

Modificato da lindap
Awards

Inviato

uh mama

se invece la moneta è un pò opaca (lustro poco) allora siamo attorno allo spl perchè i rilievi ci son tutti….

scusa, ma con la peste che mi fa danni per casa scrivo di corsa e nn si capisce mai una mazza

Ora è spiegato molto meglio però non capisco una cosa...

Possono ottimi rilievi con lustro mancante portare la moneta ad un ipotetico BB/SPL dal FDC con lustro?

Inviato

Ciao,

no, non possono.

Però le foto della moneta sono troppo scure. Non é possibile valutare bene, oltre alla presenza di lustro, nemmeno la bontà del bordo e alcune delle parti della moneta, come il collo del regnante.

Con questo tipo di metallo servono, a mio avviso, foto con una luce migliore per provare a dare una valutazione credibile.

Awards

Inviato

Purtroppo le foto sono quelle del vendiotore...provo a schiarirle...

Inviato

No... Non so che dirti.

I rilievi sembrano intonsi. C'é qualcosa alla base del collo e sopra alla firma. Il bordo é davvero una incognita così. (ho provato anche a schiarirmela da solo)

Quello che posso fare é linkarti un paio di foto di un FDC della stessa moneta, in modo da aiutarti a farti un'idea.

(non sono foto eccellenti, le ho fatto molto tempo fa, però sono MOLTO zoommabili :) ).

1LIRA1941PD.jpg

1LIRA1941PR.jpg

Awards

Inviato

@@Monetaio

Effettivamente l'unico problema sembrerebbe solo il bordo...

Anzi, la moneta postata da me sembrerebbe avere il sottocollo più definito della tua è? immagine2tc.jpg

Il fatto è che io questo anno ce lo avrei pure in conservazione SPL, e questa se migliore mi verrebbe a costare solo 6€...e te mi dirai, allora prendila no? Però se alla fine risultasse in conservazione simil SPL?

Inviato

Yes, certamente conio più giovane.

Per 6€ forse puoi anche rischiare... Se il venditore ti facesse foto migliori, magari vai anche sul sicuro, no ? :)

Awards

Inviato

Yes, certamente conio più giovane.

Per 6€ forse puoi anche rischiare... Se il venditore ti facesse foto migliori, magari vai anche sul sicuro, no ? :)

Il venditore è europeo, non italiano...io la prendo e riposto foto fatte da me, poi eventualmente la vendo...Grazie di tutto :good:

Inviato

@@Danielucci occhio che è difficile vendere queste monete per spl o fdc a meno che nn siano periziate....in spl si trovano anche in ciotola spesso.

Awards

Inviato

@@Danielucci occhio che è difficile vendere queste monete per spl o fdc a meno che nn siano periziate....in spl si trovano anche in ciotola spesso.

Allora mi tengo la mia in SPL e ciccia...

Inviato

cioè quello che volevo dire è che nell'acmonital un bello spl non è poi così distante esteticamente da un fdc (sempre opinabile e quando lo vendi abbassato a qfdc se non periziato).

un conto è avere un bb e sostituirlo..ma se hai già un bello spl magari prova a migliorare altre date...o no? ;)

Awards

Inviato

cioè quello che volevo dire è che nell'acmonital un bello spl non è poi così distante esteticamente da un fdc (sempre opinabile e quando lo vendi abbassato a qfdc se non periziato).

un conto è avere un bb e sostituirlo..ma se hai già un bello spl magari prova a migliorare altre date...o no? ;)

Si si in effetti...anche se la spesa sarebbe irrisoria...

Inviato (modificato)

uh mama

Possono ottimi rilievi con lustro mancante portare la moneta ad un ipotetico BB/SPL dal FDC con lustro?

mah ti dirò, io avevo una lira del 43 dove i rilievi erano molto ben messi, ma il lustro era andato :whome: se trovo la foto te la mostro

beh, per me la serie impero è una tragedia...è per quello che non la faccio :D

poi la foto del venditore è tremenda :(

Modificato da lindap
Awards

Inviato

uh mama

mah ti dirò, io avevo una lira del 43 dove i rilievi erano molto ben messi, ma il lustro era andato :whome:

beh, per me la serie impero è una tragedia...è per quello che non la faccio :D

E' vero guarda, è molto difficile valutare le monete in acmonital...

Inviato

questa è superiore allo SPL, sicuramente, cosa aspetti a prenderla?....che te la fregano ? :blum: :good:

Awards

Inviato

@@lindap la farai ...la farai anche te ...hihihi

per la serie impero ho deciso di fare solo il 36 il 43 e il 42 del 2 lire (forse un giorno remoto anche il 20 lire)

Awards

Inviato

b'è cavolo dalla via che ci sei mettici vicino anche le comuni

tanto le hai già....

Awards

Inviato

b'è cavolo dalla via che ci sei mettici vicino anche le comuni

tanto le hai già....

si si le ho già...provenienti dalla cantina :D

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.