Vai al contenuto
IGNORED

Nonni, bisnonni e altre amenità per sorridere

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ho pensato di riunire in un'unica discussione tutti i messaggi che mi hanno fatto maggiormente sorridere, sperando di non offendere nessuno degli autori. Protagonisti indiscussi i nonni e i bisnonni.

1. Un mio parente ha trovato questa moneta in un vecchio rudere in campagna ereditato da suo nonno e siccome non si intende di numismatica mi ha mandato le foto per sapere se si tratta di una moneta autentica o un falso d'epoca.
  2. Avrei bisogno di alcune informazioni su delle monete che erano di mio nonno. Le ho trovate in un secchio e oggi mi sono deciso a tirarle fuori.
  3. Mi sembra strano che sia un falso, mio padre lo ricevette da mio nonno ed è in casa da tantissimo.
  4. Ho trovato questa moneta in una scatola antica nello sgabuzzino di mio nonno.
  5. Salve a tutti, di monete del regno non ne capisco molto, ma quando con un mio amico abbiamo aperto lo scrigno del bisnonno e ho trovato questa moneta ho cercato il suo valore.
  6. Oggi, spolverando la soffitta, ho ritrovato un vecchio salvadanaio che conteneva monete di vario genere...
    Dopo averle catalogate, mi e' venuto in mente di un mio lontano amico di un amico, appassionato di numismatica, che ha acquistato da mio nonno alcune vecchie monete, per aggiungerle alla sua collezione. Perciò ho pensato che queste monete potessero essere magari di un anno in cui potrebbero essere state prodotte poche, perciò di un maggiore valore economico.
  7. VORREI SAPERE UN VOSTRO PARERE SULLA MONETA ALLEGATA E RITROVATA IN UN VECCHIO BAULE DEL NONNO.
  8. Per essere oro è oro titolo 900 l'ho portata in oreficeria e hanno fatto il test con i reagenti ... la moneta l'ho travata in un cassetta di mia nonna nella sua casa nativa ... e il peso come ho detto è di 32,5 ...
  9. Qualche giorno davo cominciato il trasloco nella mia nuova casa (ex sede uffici banca) e nella soffitta della stessa ho trovato 15 sacchetti (grandi 2 volte i sacchetti da mettere nel freezer) pieni di monete (circa 1000 monete a sacco) e più precisamente colmi di "lire". Le monete sono suddivise per valore d i valori presenti sono i seguenti 10-20-50 lire.
  10. (Domanda) Il peso della moneta con quale bilancia è stato misurato? (Risposta) L'ho pesata su una bilancia di un supermercato, quindi potrebbe non essere precisa.

• Mi piace 2

Inviato

Grazie per questo tuo contributo che mi ha regalato più di un sorriso.

Comunque: Viva i nonni!

Inviato

Evviva la fantasia... :rofl:

Inviato

Io sono un nonno ..............

Magari fra vent'anni i miei nipoti chiederanno sul forum quanto vale la moneta lasciata dal nonno.

(Anche se sono tutte super-spiegate e documentate, ma chissa che forse può darsi che il nonno si sia sbagliato non si sa mai meglio chiedere.....................)

Inviato

Grazie per questo tuo contributo che mi ha regalato più di un sorriso.

Comunque: Viva i nonni!

...e le loro soffitte piene di monete :yahoo:

Inviato

Si in effetti i nonni, i bisnonni, le zie, anche gli amici che ci danno monete per avere pareri e catalogazioni stanno aumentando in modo vertiginoso......che sia una riscopertà delle parentele ? speriamo....!

Mario

Inviato

Si in effetti i nonni, i bisnonni, le zie, anche gli amici che ci danno monete per avere pareri e catalogazioni stanno aumentando in modo vertiginoso......che sia una riscopertà delle parentele ? speriamo....!

Mario

Invece credo che in tempi di crisi tutti sperano di avere la moneta rara e redditizia...

Inviato

certo che dal quadro che si desume dal post di Lopezcoin, i nonni non ci fanno una bella figura;

sono;

DISORDINATI (Lasciano monete ovunque)

SUPERFICIALI ( non hanno mai lasciato un appunto scritto)

AVARI ( nascondono le monete in salvadanai che poi nascondono)

SMEMORATI ( non si ricordano piu' dove cavolo hanno messo le monete)

SENZA INIZIATIVA ( non si sono mai interessati di identificare quello che hanno)

TONTI ( spesso si sono fatti "bidonare" con patacche)

Mi piace pero' pensare che potrebbero essere dei Bambinoni scherzosi e magari dall'aldilà sghignazzano nel vedere il nipote che come un illuso "fessacchiotto" pensa di avere scovato un tesoro lasciato da un nonno "imbranato"

• Mi piace 1

Inviato

certo che dal quadro che si desume dal post di Lopezcoin, i nonni non ci fanno una bella figura;

sono;

SENZA INIZIATIVA ( non si sono mai interessati di identificare quello che hanno)

Mi piace pero' pensare che potrebbero essere dei Bambinoni scherzosi e magari dall'aldilà sghignazzano nel vedere il nipote che come un illuso "fessacchiotto" pensa di avere scovato un tesoro lasciato da un nonno "imbranato"

E già, tutto quello che dici io lo vissuto. Ed ora, grazie alla passione, stò rimediando a tutti i loro sbagli, cercando di fare tutto quello che è scitto in questi punti.

E rispondendo a Danielucci forse è vero che tutti sperano e sognano di trovare un piccolo tesoro in casa, in questo periodo di crisi, pultroppo sono in pochi quelli che lo trovano veramente...

• Mi piace 1

Inviato

Scusate mi correggo: "Ed ora, grazie alla passione, stò rimediando a tutti i loro sbagli, cercando di fare tutto quello che è scitto in questi punti" - Tutto il contrario ovviamente.

Inviato

Ahahahahahahahah!!...

Grazie per questi spunti..

Me ne basta uno solo per illuminare una giornata grigia...

Giò

"(Domanda) Il peso della moneta con quale bilancia è stato misurato? (Risposta) L'ho pesata su una bilancia di un supermercato, quindi potrebbe non essere precisa."

Inviato (modificato)

sono;

Mi piace quello che hai scritto, ma poichè potrei diventare nonno da un giorno all'altro permettimi una precisazione.....

quando i miei nipoti troveranno la mia collezione nel baulone, a meno che non gliel'abbia regalata prima avranno spero una splendida sorpresa.

Qualcuno abbia il coraggio di dire che i nipoti dei nonni dei post che sono citati qui sono:

ORDINATAMENTE DEI LADRI

SUPERFICILMENTE DEI DISONESTI

AVARI PEGGIO DI GIUDA!

SMEMORATI A PRO DELLA LORO DISONESTA'

SENZA INIZIATIVA DIVERSA DALLA TRUFFA!

TONTI SE NELLA LORO IMBECILLITA' PENSANO CHE TUTTI SIAMO POLLI!

OHHHH Quando ce vole ce vole.

Grazie Profausto e Grazie Lopezcoins di avermi permesso questo sfogo.... :crazy: :crazy: :crazy:

Buttateli fuori!!!!!!

Modificato da stefcuoz

Inviato

sono;

...grande...

Inviato

A me invece i nonni - numismaticamente parlando - hanno lasciato un sacco di 100 lire ed altri ferri.

Per tutto il resto, gli sono debitore di tutto. ;)

Inviato (modificato)

A me invece i nonni - numismaticamente parlando - hanno lasciato un sacco di 100 lire ed altri ferri.

;)

Beh.... guarda il lato positivo....non ti hanno lasciato "patacche" e. poi non hai avuto l'incombenza di ..identificarli....l

Modificato da profausto

Inviato

Aggiungerei questa, dopo che gli è stato riferito che era una delle patacche delle merendine anni '80 "E poi, come giustifichiamo il fatto che sia stata ritrovata a più di 30 metri sotto terra?" :rofl:

Awards

Inviato

Comunque non tutti i nonni sono uguali (per fortuna). Ai miei posso solo rimproverare di non aver fatto una cosa : perchè non avete lasciato tanti sacchettini con le monete? Ma gli ho voluto bene lo stesso. VIVA I NONNI.

Inviato

In base alle monete postate che i nipoti dicono di aver trovato nei cassetti dei nonni si puo' dedurre una cosa con certezza....... erano molto golosi........!

Le monete della Perugina titolo.jpg

Supporter
Inviato

Questa discussione strappa più di un sorriso ed allora la definirei "preziosa" quanto una bella moneta.

Quello che mi auguro personalmente è di conservare la salute per riuscire a diventare, fra qualche anno, nonno.

Inviato (modificato)

L'ultima é bellissima! Merita una targa commemorativa :)

Modificato da magdi
Awards

Inviato

Ciao a tutti, ho pensato di riunire in un'unica discussione tutti i messaggi che mi hanno fatto maggiormente sorridere, sperando di non offendere nessuno degli autori. Protagonisti indiscussi i nonni e i bisnonni.

1. Un mio parente ha trovato questa moneta in un vecchio rudere in campagna ereditato da suo nonno e siccome non si intende di numismatica mi ha mandato le foto per sapere se si tratta di una moneta autentica o un falso d'epoca.
  2. Avrei bisogno di alcune informazioni su delle monete che erano di mio nonno. Le ho trovate in un secchio e oggi mi sono deciso a tirarle fuori.
  3. Mi sembra strano che sia un falso, mio padre lo ricevette da mio nonno ed è in casa da tantissimo.
  4. Ho trovato questa moneta in una scatola antica nello sgabuzzino di mio nonno.
  5. Salve a tutti, di monete del regno non ne capisco molto, ma quando con un mio amico abbiamo aperto lo scrigno del bisnonno e ho trovato questa moneta ho cercato il suo valore.
  6. Oggi, spolverando la soffitta, ho ritrovato un vecchio salvadanaio che conteneva monete di vario genere...
    Dopo averle catalogate, mi e' venuto in mente di un mio lontano amico di un amico, appassionato di numismatica, che ha acquistato da mio nonno alcune vecchie monete, per aggiungerle alla sua collezione. Perciò ho pensato che queste monete potessero essere magari di un anno in cui potrebbero essere state prodotte poche, perciò di un maggiore valore economico.
  7. VORREI SAPERE UN VOSTRO PARERE SULLA MONETA ALLEGATA E RITROVATA IN UN VECCHIO BAULE DEL NONNO.
  8. Per essere oro è oro titolo 900 l'ho portata in oreficeria e hanno fatto il test con i reagenti ... la moneta l'ho travata in un cassetta di mia nonna nella sua casa nativa ... e il peso come ho detto è di 32,5 ...
  9. Qualche giorno davo cominciato il trasloco nella mia nuova casa (ex sede uffici banca) e nella soffitta della stessa ho trovato 15 sacchetti (grandi 2 volte i sacchetti da mettere nel freezer) pieni di monete (circa 1000 monete a sacco) e più precisamente colmi di "lire". Le monete sono suddivise per valore d i valori presenti sono i seguenti 10-20-50 lire.
  10. (Domanda) Il peso della moneta con quale bilancia è stato misurato? (Risposta) L'ho pesata su una bilancia di un supermercato, quindi potrebbe non essere precisa.

Io ti giuro che il punto n°10 mi ha fatto piangere dal ridere :)

Bellissima la scena del tizio che entra al market dicendo ''scusa, potresti pesarmi questa moneta quando hai finito con la lattuga? ... ''

Grande :)

Inviato (modificato)

Non voglio fare quello che guasta la festa, anch'io scrissi tempo fa un post con gli stereotopi presenti nel forum, è divertente e mi diverte, ma cosa c'è dietro in realtà ai nonni, agli zii, agli amici citati nei post sul forum ?.....a voi la risposta, e la risposta è spesso triste e imbarazzante.

Ovviamente tanto di cappello a tutti i nonni generosi, le nonne, i parenti e gli amici che ci hanno lasciato veramente delle monete per noi, la mia numero uno, non a caso è di mio nonno e la tengo come un cimelio e un ricordo indelebile della mia memoria,

Mario

Modificato da dabbene

Inviato

Mario... In realtá, molte volte capita che un inesperto acquisti una patacca pagandola tanto, oppure anche un originale da due soldi pagandolo dieci volte il suo valore... Uno si vergogna e dice che l'ha trovata in soffitta... Credo che siano decisamente una minoranza quelli che affermano una provenienza di famiglia per coprire una provenienza illecita... Quanti neofiti trovano per errore una moneta in un buco per terra? ...

Awards

Inviato

sono;

Mi piace quello che hai scritto, ma poichè potrei diventare nonno da un giorno all'altro permettimi una precisazione.....

quando i miei nipoti troveranno la mia collezione nel baulone, a meno che non gliel'abbia regalata prima avranno spero una splendida sorpresa.

Qualcuno abbia il coraggio di dire che i nipoti dei nonni dei post che sono citati qui sono:

ORDINATAMENTE DEI LADRI

AVARI PEGGIO DI GIUDA!

Grazie Profausto e Grazie Lopezcoins di avermi permesso questo sfogo.... :crazy: :crazy: :crazy:

Buttateli fuori!!!!!!

Comunque anche quello che dice stefcuoz certe volte si rivela esatto, perchè i "nipoti" sono più attratti dal valore economico di una collezione che di quello storico, non considerando le tradizioni di famiglia e sciupando in poche ore, ciò che chi è venuto prima di loro ha costruito, molte volte, in una vita. Secondo me bisognerebbe osservare, in famiglia, chi ha anche un pizzico di passione e che quindi potrà se lo vorrà continuare nell'opera iniziata dall'avo, in modo tale che la tradizione continui.

• Mi piace 1

Inviato

sono;

ORDINATAMENTE DEI LADRI

AVARI PEGGIO DI GIUDA!

Buttateli fuori!!!!!!

Comunque anche quello che dice stefcuoz certe volte si rivela esatto, perchè i "nipoti" sono più attratti dal valore economico di una collezione che di quello storico, non considerando le tradizioni di famiglia e sciupando in poche ore, ciò che chi è venuto prima di loro ha costruito, molte volte, in una vita. Secondo me bisognerebbe osservare, in famiglia, chi ha anche un pizzico di passione e che quindi potrà se lo vorrà continuare nell'opera iniziata dall'avo, in modo tale che la tradizione continui.

Ti meriteresti un abbraccio di persona.... ma io cmq intendo puntualizzare che il mio sfogo non si riferiva ai buoni o agli ingrati nipoti, per i nonni i nipoti sono tutti stelle... :angel:

Io mi riferivo ai disonesti che tirano fuori la scusa dell'ipotetico nonno, che ovviamente neanche collezionava monete...

Almeno trovatene una diversa ogni tanto :pardon:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.