Vai al contenuto
IGNORED

Antiochia, Filippo F. (?)

gpittini

Risposte migliori

DE GREGE EPICURI

Questa tetradramma dovrebbe invece essere di Filippo Figlio (ma ho dei dubbi). Al D credo di leggere: AYTOK KM IOYLI FILIPP... Al R un'aquila a sin., con corona nel becco:...DHMARX E(opp.C) ZOYWNEVPATO..Sotto gli artigli: ..TIOX-EON.

Pesa 10,7 g. e misura 26,5 mm.

post-4948-0-43124900-1354221952_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Si probabilmente filippo II, c'è n'è una infinità di varianti, proviamo ad escludere; la legenda dovrebbe essere al dritto: AVT K M IOVLI FILLIPOC CEB

rovescio: AHMAPX EZOVCIAC VPA TO D-ANTIOXIA ( in esergo) sotto SC

Dovrebbe essere due tipi con questa caratteristica di legenda, il discrimine è nel fatto che una tipologia ha al dritto sotto il collo di filippo 1-2-3-4 dots.

Fammi sapere se le legnede corrispondano come io credo e ocsa vedi sotto il collo a sx.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si GianFranco mi sono sbagliato io la legenda è giustamente AVTOK K M ................

Quindi senza globetti dovrebbe essere la Mc Alee 1043 periodo 248-249 corrispondente al BMC 559 ( questo dato l'ho preso dal libro del Mc Alee)

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.