Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti.

Vi prego fin d'ora di perdonare la mia insistenza ma avrei piacere di capire quali siano le motivazioni che ostano all'organizzazione di un "Convegno Numismatico" degno di tal nome in quel di Milano.

Da parte mia provo ad elencare qualche vantaggio (in ordine rigorosamente sparso):

1. facile raggiungibilità della città da ogni parte d'Italia e anche dall'estero, tanto per motivi geografici quanto per ragioni "infrastrutturali";
  2. contesto adeguato:

1. onde evitare di uscire dal Convegno e trovarsi in mezzo al nulla come capita alla Fiera di Vicenza, tanto per fare un esempio (anche a me piace la campagna ma ogni cosa ha il suo momento...);
    2. onde proporre l'uscita anche a mogli, fidanzate ecc., che non avrebbero da annoiarsi;

[*]varietà di siti all'interno dei quali scegliere la sede migliore (alberghi, Fiera, palazzi storici) in ragione del rapporto qualità/prezzo;

[*]possibilità di disporre di adeguati sistemi di sicurezza (guardie, parcheggi coperti e custoditi ecc.)

[*]ritengo che il solo "mercato" milanese possa dare soddisfazione agli operatori presenti: così come per molto altro, penso che anche per la numismatica Milano resti comunque un'ottima piazza.

Elencati i "pro" mi sembra che l'unico "contro" effettivo possa essere costituito dai costi, magari leggermente superiori che altrove. Ma siamo sicuri che non ne valga la pena?

Come avevo già detto, nell'hotel a lato della Stazione Garibaldi (stiamo parlando di una zona ormai centrale) organizzano ogni anno la fiera del fumetto: ampi spazi, tanto pubblico e, a quanto pare, costi sostenibili.

Attendo di leggere il pensiero / le proposte dei forumisti, anche esperti e commercianti.

grazie

Inviato (modificato)

posso pensare che il mercato sia già abbastanza saturo di convegni :)

farlo da settembre a dicembre sarebbe forse sprecato...infatti ci son sempre già riccione vicenza BOLOGNA e VERONA.

se eliminiamo luglio/agosto (perchè d'estate c'è un po di stanca) e aprile che ha l'altra VERONA restano in effetti pochi mesi....senza contare tutti quelli minori e cioè modena (metà gennaio),parma,reggio oltre a BOLOGNA.

ed ho citato solo il nord italia.....a questo vanno aggiunti l'estero ed il sud italia.....

forse con l'avvento di internet e delle aste online,nonche dei negozi online di parecchi,se non quasi tutti, professionisti la reale necessità non c'è....dico forse.

marco

Modificato da gallo83
Awards

Inviato

ci hanno già provato altre volte...ma niente di che.

ricordo che sono state già aperte altre discussioni sul tema.

L.

Inviato

ci hanno già provato altre volte...ma niente di che.

ricordo che sono state già aperte altre discussioni sul tema.

L.

Perdonami ma tu come fai a saperlo se oggi é, guardando i tuoi post, il tuo primo giorno in questo forum?

Poi per quanto riguarda il convegno a Milano, secondo me un espositore vá la dove é sicuro, o almeno crede, che fare contrattazioni, perché dovrebbe rischiare di perdere tempo, quando ci sono giá i convegni già noti?

Awards

Inviato

ciao Fabione191 , ho letto il vostro forum altre volte passando da amici o conoscenti ed essendo in lombardia mi interessava l'argomento.

però non ricordo chi ne aveva scritto, parlavano di Novegro..

saluti Luigi

Inviato

Si' ne avevo letto anche io mesi fa.

Sarebbe bello averne uno ma credo sia difficile partire da zero, escludendo poi il giro che ha Novegro, senza dubbio una buona location ma fuori dal contesto" Milanese "

come organizzare un convegno a Parma e farlo alla "Fiera" distante dal centro...

Roberto

.

Inviato

Milano, è una grande piazza per la numismatica e non solo, ma a Milano ci sono oggi molte entità importanti avviate, vedi un Cordusio ogni domenica con molti espositori che erano presenti a Verona e anche in altre fiere,quindi per loro perchè andare in un'altra fiera quando pagano già lì, ci sono commercianti NIP in Milano e vicinanze che comunque hano dei punti fissi, case d'asta importanti con uffici aperti tutti i giorni ecc....; il tentativo di Novegro è stato un fallimento, e questo la dice lunga su tutto, per la location, per i costi, perchè i commercianti preferiscono un Verona affermato a una possibile incognita.

Non dico che non si possa tentare, ma se fosse,dovrebbe essere qualcosa di molto diverso, in un albergo prestigioso,magari in centro, con i migliori commercianti e case d'aste,una vetrina tipo quella di Roma, target alto,ma forse l'eccesso di proposte frena tutto questo.

Verona c'è stata e da Milano non solo arrivi subito, ma è ripetuta due volte in un anno, ci sono ancora spazi ? Mah!

Novegro lascia dubbi, forse solo un Convegno di alta qualità, molto alta,potrebbe starci, se no vieni al Cordusio una domenica e troverai molti che c'erano anche a Verona,il Cordusio c'è sempre sia in agosto e sotto la pioggia.....

Cari saluti,

Mario

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.