Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti , mi hanno detto che questa mille lire , definita bianca ha un qualche valore

e vero ?

e se e' vero che valore potrebbe avere in questa consarvazione , calcolate che e' una scansione e dal vivo e' piu bella ,aggiungo il decreto ministeriale che mi hanno detto che conta ....aggiungo che io sono totalmente profano in materia

DECR. MIN. 14 GENNAIO 1964 E 28 GIUGNO 1962

grazie a tutti anticipatamente

sado

post-1331-1142889664_thumb.jpg

post-1331-1142889677_thumb.jpg

Inviato

Ciao sadomenico

la tua banconota è 1.000 lire Giuseppe Verdi 1° tipo.

Data decreto emissione 14 gennaio 1964 firme Carli - Ripa.

Nel catalogo Cartamoneta Giagante 2006 viene quotata così:

MB 20 BB 40 SPL 70 SUP 110 FDS 240

Il suo grado di rarità è R

Dalle foto che hai postato, purtroppo la tua banconota versa in cattivissime condizioni :(

Ha pieghe profonde, probabilmente taglietti lungo il bordo superiore e la carta risulta essere sciupata e molto sporca; pertanto la banconota, dal punto di vista commerciale, visto il grado di conservazione, non ha un alto valore

Ciao

Inviato

post-1970-1142905593_thumb.jpg

chi mi sa dire invece quanto puo' essere valutata questa di mio possesso?

decreto 66

Inviato

la prima 1000 lire ha valore nullo: è troppo rovinata, come già detto...

la seconda è messa un po' meglio, ma le quotazioni indicate sono da prendere con le molle perchè sono di manica moooolto larga ;)

Inviato

be non intendendomi di cartamoneta , impallidisco per la severita' sulle conservazioni , come dovrebbe essere un MB ???

io usando i criteri adottati per le monete gli avrei dato BB alla mia , ma vedo che i fattori da considerare sono ben diversi , eppure ho visto per i mercatini cartamonete messe peggio della mia mille e vendute per cifre che vanno dalle 5 alle 25 euro.

Domenico

Inviato

riguardando meglio la prima forse al MB ci arriva anche se la foto è piccolina

per chi avesse curiosità di sapere qualcosa in più sulle conservazioni consiglio l'IBNS Grading è in inglese ma è piuttosto semplice da comprendere

poi sui mercatini sai meglio di me che vige l'anarchia, sia sulle conservazioni che sui prezzi :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.