Vai al contenuto
IGNORED

5 Franchi 1811 A Zecca di Parigi

Risposte migliori

Inviato

Altro esemplare da poco inserito in collezione, questa volta della zecca di Parigi .

Il 1811 è l'anno più comune e così come per la monetazione napoleonica approntata a Milano per il Regno d'Italia, anche nella zecca parigina si sono dati un gran daffare, arrivando a coniare oltre 31 milioni di esemplari.

5 Francs NAPOLEON EMPEREUR, EMPIRE FRANCAIS

incisori: Pierre-Joseph TIOLIER (1763-1819) e Nicoloas-Guy-Antonie BRENT (1770-1846)

Diametro 37 mm, 25 g, argento .900

Decreto del 22 Ottobre 1808

Ritiro: Legge del 25 giugno 1928

Contorno: in incuso * DIEU PROTEGE LA FRANCE

Tiratura: 31.041.384

post-3533-0-37286000-1354188584_thumb.jp

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Nelle bellissime foto precedenti, per cui devo ringraziare l'amico @ per le ottime abilità in campo fotografico, si notano, soprattutto al verso, i rilievi parzialmente satinati.

Mentre in queste foto si vede che i fondi, in alcuni punti, conservano ancora delle tracce di lustro

Dritto:

post-3533-0-55380800-1354188968_thumb.jp

Verso:

post-3533-0-73083800-1354188971_thumb.jp

Saluti,

Luca

Modificato da lucadesign85

Inviato

Piacerebbe anche a me un esemplare in questa conservazione, è il massimo, complimenti.

• Mi piace 1

Inviato

il gallo....direttore:De l'Espine,carlo-pietro(charles-pierre).........anV.1821....... :)

ciao luca,bella di nuovo questa.......!!! un monumento...!!! :good:

• Mi piace 1

Guest fabrizio.gla
Inviato

Ciao Luca, posta le ultime foto che ti avevo mandato, quelle con il setup di luci un po più aggressivo in cui si vedeva il ritratto di napy "nero"... ;)

Inviato

Ciao Luca, posta le ultime foto che ti avevo mandato, quelle con il setup di luci un po più aggressivo in cui si vedeva il ritratto di napy "nero"... ;)

Queste? :)

Dritto:

post-3533-0-62083600-1354268991_thumb.jp

Inviato

Bellissima, complimenti Luca. Non sono facili da trovare in questa conservazione. Giò

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

Queste? :)

:good:

eehhh... (sospiro) Bella... ho la soddisfazione di essermela rigirata tra le dita... ;)

Un caro saluto,

F.

• Mi piace 1
Inviato

Complimenti davvero,

moneta in ottima conservazione,

molto molto bella!

Dario :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.