Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti...ho acqustato da un venditore di ebay tedesco questo buono da 1 lira del 1923, cosa ne pensate della conservazione?

Grazie Daniele

immaginempi.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

Mi sembra un BB ma la seconda foto è sfocata. Sembra avere una bella patina.

Inviato

ciao,

direi che tutto sommato sia un bel BB/SPL.

Awards

Inviato

Foto sfocate, mi sembra un BB+

Inviato (modificato)

Ammazza che cattivi...Le foto sono quelle del venditore, comunque il rovescio è leggermente sfocato e non credo che incida così tanto per poterlo valutare bene, colpi al bordo non ce ne sono, i campi sono pulitissimi senza un graffio sia al dritto che al rovescio...

Modificato da Danielucci

Inviato

io sono piu buono lo spl te lo do' non si vedono graffi come dici e se lo dici tu che lo vedi bisogna crederci per il resto e' abbastanza bella ,l'italia e' con buoni rilievi e anche il verso e ' messo bene.

Inviato (modificato)

io sono piu buono lo spl te lo do' non si vedono graffi come dici e se lo dici tu che lo vedi bisogna crederci per il resto e' abbastanza bella ,l'italia e' con buoni rilievi e anche il verso e ' messo bene.

E' come l'ho valutata io, per me i BB sono altri, con evidenti appiattimenti dei rilievi, la coscia è ancora ben conservata...

Questo allora come lo giudicate??? conservazione D?

kgrhqflue9mg50ubpp9uns0.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da Danielucci
  • Mi piace 1

Inviato

quest'ultima mb....almeno io la vedo così.

Awards

Inviato

Accetto i vostri pareri ma io avendola in mano la vedo più verso il qSPL...

Inviato

quest'ultima mb....almeno io la vedo così.

concordo con gallo

Inviato

Ci può stare il BB+ sicuramente, ma non so se può arrivare a qSPL, altrimenti si rischia di aumentare la conservazione a troppe monete... ma andrebbe vista in mano, comunque mi sembra un po' troppo consumata nel dritto, vedere drappeggi della veste, seno... ottimo che non ha colpi e graffi, quello si.

L'altra per me è MB.

• Mi piace 1

Inviato

sicuramente l'ultimo postato è un MB....la prima ha una forte usura al dritto....accentuata sui maggiori rilievi, seno, drappeggio, vittoria alata...un discreto rovescio, complessivamente è BB o poco oltre

Inviato

Ti consiglio di rifotografarla appena hai la moneta in mano.

Inviato

Per me BB/qSPL la prima....l'altra qMB

Inviato

Per me la prima è qSPL, l'ultima qMB.

Saluti,

Dario :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.