Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, volevo mostrarvi questa banconota, entrata a far parte della mia collezione.

Da tempo ne volevo una, non sono facili da trovare, avrei preferito una conservazione migliore ma ho dovuto accontentarmi, anche per una questione di prezzo.

Mi piacerebbe continuare la serie, trovare quindi i pezzi da 10, 50 e 100, non sarà facile, ma ci proverò, sono banconote che mi interessano molto anche per una questione storica.

A voi la foto, cosa ne pensate? Come la valutereste?

Grazie :)

img002vert.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ti auguro di riuscire a terminare la serie, io non ci sono riuscito.

Questa di seguito, un MB, l'ho comprata nel 2000 per 60.000 lire.

Non ho trovato più nulla se non a prezzi piuttosto alti, ma queste banconote sono rare e belle ed è giusto che sia così.

La tua è un BB, ultimamente ne ho vista una simile con una piccola riparzione a 120 euro.

Se trovi gli altri valori, anche in condizioni più basse, ti consiglio di prenderle ugualmente, sono banconote che comunque hanno quasi 110 anni e non si può andare tanto per il sottile con le conservazioni.

afrikatedesca1.jpg

afrikatedesca2.jpg

Awards

Inviato

Ho un debole per questa monetazione, ma credo che si sappia già... :rolleyes:

Inviato

Ce la farò, con calma.

Almeno trovare tutte le banconote in BB come quella da 5 Rupie che ho preso, sarebbe un bel risultato.

Sicuramente avrò da spendere qualcosa in più per i tagli da 50 e 100, ma secondo me ne vale la pena, soprattutto le ultime 2 mi piacciono particolarmente per via del ritratto del Kaiser!

Inviato

Molto bella, sopratutto per la sua storia.

Pazienza, con tanta pazienza e con una

ricerca scrupolosa vedrai che riuscirai

a trovare anche gli altri pezzi!

Dario :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.