Vai al contenuto
IGNORED

valutazione banconote

Risposte migliori

Inviato

Salve qualcuno puo' aiutarmi ad valutare delle banconote?

Inviato

Volentieri!

Aiuterebbe sapere almeno quali banconote sono. Meglio ancora se alleghi delle foto...

Aspettiamo fiduciosi :acute:

Stefano

Inviato (modificato)

Se le immagini non vengono supportate,

Vai su http://tinypic.com/, carica l'immagine, copia il codice per forum,

e incollalo nel messaggio che invierai.

Attendiamo curiosi ;)

Dario :good:

Modificato da numismaticadott

Inviato

Le uniche di un qualche valore sono le 1000 lire grande M e le 50 lire lupetta, ma dovresti postare una foto dettagliata solo di quelle perchè così non si riesce a leggere la data del decreto di emissione e tra un decreto e l'altro può esserci una notevole differenza.

Le altre, purtroppo, sono troppo comuni e troppo malandate per poter parlare di valore.

petronius :)

• Mi piace 1

Inviato

oggi ne ho scaricate altre ci hai dato un occhiata? ed ora sto caricando altre

Inviato

Sì adesso ho visto anche le straniere, ma anche qui si tratta di banconote molto comuni, e molte in cattive condizioni. Alcune di quelle messe meglio possono valere 2-3 euro, le altre le trovi ai convegni nelle scatole da 50 centesimi al pezzo.

Vedo invece alcune cose interessanti tra le italiane.

Le 1.000 lire grande M del 1947, pur in conservazione MB valgono sui 70-80 euro, le 10.000 lire Repubbliche Marinare, sempre MB, sui 50-60.

Bella conservazione invece, vicino a SPL, per le 100 lire Barbetti del 1942; valgono sui 70-80 euro.

Le 50 am-lire hanno una grande importanza storica, ma purtroppo in questa conservazione, nessun valore.

Per il momento mi fermo qui ;)

petronius :)

Inviato

Concordo con quanto detto da petronius, le più interessanti sono le 1000, 10.000 e 100 Lire, le altre hanno valore storico-affettivo.

Inviato

Concordo con quanto detto da petronius, le più interessanti sono le 1000, 10.000 e 100 Lire, le altre hanno valore storico-affettivo.

Concordo.

Le altre sono troppo messe male per valere economicamente qualcosa,

hanno però un valore storico, artistico e affettivo molto elevato ;)

Dario :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.