Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti da joda62, purtroppo ho appena erditato da parte di mio padre alcune monete vecchie, d'argento, e dato che erano di un suo zio e non sono mai state toccate, si sono un po scurite, mi potete dire come posso pulirle? grazie, vi metto un paio di foto a campione per farvi vedere la condizione.

Inviato

Senza neanche che posti le foto: non pulirle che stanno benissimo così ;)

Inviato

quel colore scuro si chiama PATINA e nella quasi totalità dei casi aggiunge un plusvalore alla moneta in confronto ad una moneta "spatinata" che oltretutto dopo essere stata per cosi dire , "pulita" quasi sempre malamente, acquisisce graffi e graffietti o lucidature che la deprezzano.

In sostanza, lasciale scure che è tutta salute per le monete e magari qualche soldo in più per te se le vendi

Inviato

E' normale che si formi un po di patina,

anzi è una cosa buona, in quanto da alla

moneta un colore di "storico e vissuto".

Io la lascerei così,

Dario :good:

Inviato

Si ma per curiosità di che monete si tratta?

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.