Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti. Ho una piccola domanda a proposito di questo quarto di Carlo II: È conosciuta la leggenda del' dritto con KROLVS SECONDVS, invece di KROLVS SECVNDVS?

Grazie per i vostri pareri.

Alain.

post-4639-0-08248400-1354119497_thumb.jp

post-4639-0-74206600-1354119511_thumb.jp

Supporter
Inviato (modificato)

no al quanto mi risulta è ancora inedita, non segnalata nemmeno fra le varianti del Corpus...

è però possibile essendo una variante che si conosce già sul il mezzo quarto di piemonte, che sarebbe il suo sottomultiplo...

http://numismatica-i...moneta/W-CA2/36

Altro inedito vero alain?

:moon:

metti le immagini a catalogo che lo segnaliamo come inedito...

Modificato da savoiardo
  • Mi piace 1

Inviato

Ciao, Silvio, ho notato solamente ieri che la sua leggenda sul' dritto fosse quella del mezzo quarto per "SECONDUS", per una monetina che abbia acquisto da tre mesi! Mille grazie a ti di confermare! Sono molto contento :yahoo:

A presto.

Alain. ;)

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

con il freddo la tua bancarella chiude.... e ti metti a catalogare le vecchie monete... ti capisco, comunque grazie per la comunicazione, a me quel tipo di quarto manca ancora... devo cercarlo con SECONDVS allora... :blum:

Supporter
Inviato

modificato il catalogo con la nota sul tuo esemplare... ancora grazie!

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA2/40

Inviato

Prego; e grazie a ti che abbia fatto conosceremi un pocco più queste monete sabaudie, molto interessante a studiare! :give_rose:

Inviato

Moneta inedita per quanto riguarda la pubblicazione.

In realtà' e' la seconda ad apparire ,la prima appartiene ad un noto socio del circolo numismatico di Beinasco

Inviato

In realtà' e' la seconda ad apparire ,la prima appartiene ad un noto socio del circolo numismatico di Beinasco

vero :hi:

Inviato (modificato)

Grazie a voi per questa precisione. Si ho capito, c'è la secOnda conoscita. Peccato! :cray:

;)

PS: Puoi mostrarla, Daniele, se hai la prima?

Modificato da alainrib

Supporter
Inviato

di chi è??

Biagio??

dopotutto non sono molti i soci....

anche io chiedo una immagine del quarto come Alain, dopotutto non è censita e se Biagio non ha ancora pubblicato nulla (io non mi ricordo) siamo i primi a censirla....

Inviato

Ovviamente e' del Presidente

La prima volta che andiamo a casa sua se Daniele porta la macchina fotografica la immortaliamo

Supporter
Inviato

con il cellulare che hai basta anche una foto tua...

non lo sapevo che Biagio avesse quella moneta, ma come sempre è una miniera di sorprese...!

Inviato (modificato)

Per favore, è possibile per voi di distruggere l'altro quarto dello vostro amico Biagio? Saro molto grato... :crazy: :diablo: :8):

Modificato da alainrib

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Salve a tutti!

Oggi ho notato che, sul rovescio di questa moneta, la leggenda fosse anche differente! Sul rovescio normale, posso legggere KBLASY, e, sulla mia moneta KBLASI. Penso che sia molto interessante di vedere l'altra moneta e di confrontare anche la sua leggenda del rovescio.

Grazie a voi per i vostri pareri.

Alain.

Modificato da alainrib

Supporter
Inviato

ciao alain

è normale che ci sia la I e non la Y, il corpus li indica tutti con la I, mentre successivamente si sono trovati esemplari con la Y... penso che la I sia la più comune... comunque il tuo è il secondo con la scritta SECONDVS

• Mi piace 1

Inviato

Grazie, Silvio, per questa precisione. Sul catalogo, sono tutti con Y, come un'altro che abbia.

:) :) :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.