Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

post-33014-0-18507100-1354105924_thumb.jbuongiorno, sono in possesso di una moneta d'oro da L. 100 con l'effige di umberto I° re d'italia, la moneta pesa 32.5 grammi e c'è inciso l'anno 1881, non ho trovato in rete nulla che posso aiutarmi.

potrei avere informazioni??

grazie Mille

Gabrielepost-33014-0-31740500-1354105014_thumb.j

Modificato da nasper

Inviato

Hai fotografato due volte il R/, comunque è sufficente per esprimere moooooolti dubbi sull'autenticità della moneta, ( 99,999999999999999999999999999999999999% falsa)

saluti

TIBERIVS

Inviato

Falso grossolano. E non sembra neanche oro.

Inviato

Inoltre sarebbe un unicum visto che il 100 lire 1881 NON ESISTE!

Inviato

per essere oro è oro titolo 900 l'ho portata in oreficeria e hanno fatto il test con i reagenti ... la moneta l'ho travata in un cassetta di mia nonna nella sua casa nativa ... e il peso come ho detto è di 32,5 ...

Inviato

vale500 000 euro data mai vista!!!!!!!pero' ho dubbi su autenticita' :rofl:

Inviato

iil 1881 è un anno che nn esiste per questa moneta, se è oro vale solo il metallo contenuto

Awards

Inviato

è una patacca. se non ricordo male tempo fa, anche un altro utente aveva postato un 100 lire di Umberto I con data inedita ( falso ovviamente). forse anche quello era un 1881. non ricordo di preciso.

Inviato

Riproduzione moderna del 100 lire, in giro ce ne sono moltissimi, la data 1881 coniata apposta per non fare danni visto che non esiste....

Inviato

Purtroppo è un falso moderno

e anche fatto male.

Ciao,

Dario :good:

Inviato

questo è un falso conosciutissimo, vale il peso dell' oro (sempre che siamo sicuri che sia oro e quale qualità)

Awards

Inviato

Se trovi chi se lo compra ad oro daglielo subito,perchè se vanno a grattare bene forse scoprono che dopo la patina d'oro c'è altro metallo. :hi:

Guest utente3487
Inviato

Se invece è proprio oro, allora tienilo, sarebbe interessante studiare il falso per numismatici. Puoi postare foto a più alta definizione?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.