Vai al contenuto
IGNORED

medaglie d'oro(?)DURBAN'S Manifestazione 1958

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti sono possessore di due medaglie che presumo(spero)essere d'oro che presentano su un lato una specie di scudo e sul retro la scritta:Manifestazione Durban's 1958 con in basso il "marchietto" 1000 che ne sancirebbe i carati( o presunti tali).Conoscete queste medaglie che io penso essere relative alla Durban's azienda di dentifrici,sapete dirmi se sono realmente d'oro e se possono avere un minimo di valore.

Vi chiedo un ulteriore gentilezza ,sapete indicarmi una persona esperta e di fiducia operante a Pesaro o dintorni,avendo io parecchie monete(regno d'Italia e antiche romane etc etc) e qualche medaglia da far valutare ed essendo io completamente inesperto in materia?(immagino si sia capito).

Grazie cordiali saluti

Inviato

Per le medaglie occorrono foto.

Saluti, Raffaele

Inviato (modificato)

GRAZIE RAFFAELE,ora ci provo perchè non son molto bravo....,il negozio di via castelfidardo non so se ha chiuso....quello che mi meraviglia è che non ci sia prorpio nessuno che abbia mai sentito parlare di queste"medaglie durban's".Grazie ancora per la tua cortesia.

Tuttogas?

Modificato da bergstrom

Supporter
Inviato

GRAZIE RAFFAELE,ora ci provo perchè non son molto bravo....,il negozio di via castelfidardo non so se ha chiuso....quello che mi meraviglia è che non ci sia prorpio nessuno che abbia mai sentito parlare di queste"medaglie durban's".Grazie ancora per la tua cortesia.

Tuttogas?

Di Medaglie e gettoni ce ne sono migliaia, come puoi immaginare : senza una foto e con cosi' pochi elementi, difficile poterla identificare....

Inviato (modificato)

ciao,si dici bene giustamente,però ecco mi meraviglia il fatto che proprio nessuno ne abbia sentito parlare.Ora provo a postare delle foto decenti.

Modificato da bergstrom

Inviato

Tuttogas?

Di Medaglie e gettoni ce ne sono migliaia, come puoi immaginare : senza una foto e con cosi' pochi elementi, difficile poterla identificare....

ciao,dici bene giustamente,la cosa che però mi meraviglia è che non le conosca proprio nessuno,nessun link sul web,certo sono un pò vecchiotte (anni 50/60)ma neanche eccessivamente,ora proverò a fare delle foto,ancora grazie

• 9 anni dopo...
Inviato
Il 28/11/2012 alle 02:17, bergstrom dice:

Buongiorno a tutti sono possessore di due medaglie che presumo(spero)essere d'oro che presentano su un lato una specie di scudo e sul retro la scritta:Manifestazione Durban's 1958 con in basso il "marchietto" 1000 che ne sancirebbe i carati( o presunti tali).Conoscete queste medaglie che io penso essere relative alla Durban's azienda di dentifrici,sapete dirmi se sono realmente d'oro e se possono avere un minimo di valore.

Vi chiedo un ulteriore gentilezza ,sapete indicarmi una persona esperta e di fiducia operante a Pesaro o dintorni,avendo io parecchie monete(regno d'Italia e antiche romane etc etc) e qualche medaglia da far valutare ed essendo io completamente inesperto in materia?(immagino si sia capito).

Grazie cordiali saluti

Ha saputo la composizione?

Il 28/11/2012 alle 02:17, bergstrom dice:

Grazie cordiali saluti

Ha potuto verificare la composizione?

Supporter
Inviato (modificato)

Buonasera,

Ho trovato su Ebay un possibile analogo esemplare, con riferimento al 1958.

https://www.ebay.it/itm/254360497928?hash=item3b39112f08:g:HdMAAOSwBgFdfnED

Saluti,

Domenico

6596228A-A5FC-49A9-A0ED-E0002A36FD10.jpeg

597145FF-B53E-4F50-868B-4DA949EA6841.jpeg

La discussione dovrebbe essere spostata in Exonumia, ritenendola più appropriata.

Grazie.

Modificato da Oppiano

Inviato

Si, l'avevo trovata anch'io, ma ne ho una con la punzonatura 1000

Inviato
16 ore fa, Primitiva dice:

Si, l'avevo trovata anch'io, ma ne ho una con la punzonatura 1000

potrebbe pèostarele foto fronte e retro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.