Vai al contenuto
IGNORED

che valore hanno tutte queste monete?

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

ho delle monete che vorrei vendere, ho fatto una ricerca su internet per valutarle, ma sono rimasto con un brutto mal di testa :D

mi potete aiutare voi?

qui sotto ho postato le foto di tutte le monete Italiane che ho

post-32960-0-07421700-1354043638_thumb.j

post-32960-0-88895200-1354043649_thumb.j

post-32960-0-13746000-1354043658_thumb.j

post-32960-0-17300600-1354043669_thumb.j

Grazie mille dell'aiuto!!!!!!!!

Inviato

sono tutte monete comunissime le trovi al chilo sul noto sito,

a parte la 500 lire 1961 biga (dipende la conservazione)

Inviato (modificato)

Mi dispiace ma il valore è totalemente nullo, apparte il 500 del 1961 che se è sotto al Fdc come stato di conservazione vale il peso dell'argento

Modificato da Erdrückt

Inviato

neanche a valutarle in euro posso racimolare qualche cosa? :D , comunque mi potete dare la valuta al grammo?

per le 500 lire del 1961 porta dei leggeri graffi e nel bordo non si legge molto bene cosa ce scritto.

Inviato (modificato)

Tutte monete comuni e di poco valore tranne:

- 1 lira 1946: è piuttosto rara e vale dai 50€ in su in base alla conservazione. Attento perchè ci sono riproduzioni con la scritta fac simile e non valgono nulla.

- 20 lire 1943: è una medaglia con la faccia di Mussolini coniata alla fine della guerra, non è una moneta e non vale nulla. Non esiste moneta vera con la faccia di Mussolini ma solo Vittorio manuele III

- 100 lire 1956: discreto valore solo se in FDC altrimenti non vale nulla come la altre

- 500 lire dal 1958 al 1967: sono in argento 835. Se circolate valgono il peso dell'argento (circa 7€), se in FDC qualcosa in più. In ogni caso molto comuni.

- 100 lire Vaticano 1973: non è rara ma è comunque interessante per la sua non semplicissima reperibilità come tutte le altre monete vaticane. Se trovi chi gli serve puoi farci pochi euro.

Modificato da stf
  • Mi piace 1

Inviato

neanche a valutarle in euro posso racimolare qualche cosa? :D , comunque mi potete dare la valuta al grammo?

per le 500 lire del 1961 porta dei leggeri graffi e nel bordo non si legge molto bene cosa ce scritto.

Le uniche monete di un certo valore sono le 500 lire 1960-64 Caravelle e1961 Unità; ma parliamo di valore a peso d'argento (835/1000), normalmente si trovano in vendita a 6-6.5 euro l'una...

Inviato

grazie mille del vostro aiuto, a breve posterò altre monete di altre nazione... il tempo che faccio delle foto e le sistemo con photoshop :)

Inviato

nella lira del 46 ci sarà scritto copy o una cosa simile

Awards

Inviato

OT

che tristezza io ne ho una di lira del 46 con scritto facsimile... e cmq è di diverso materiale e con diametro più grande rispetto all'originale.

Inviato

Ce l'ho anch'io (ma ho anche quella vera!) comunque il fac simile è più piccolo dell'originale e color oro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.